Porca trota, uccello dietro alla cristalliera

Nino Lanter

Forumer attivo
Stavo leggendo tranquillamente il forum quando sento pim pum pam. Cosa stara' combinando il gatto?
Apro la porta e mi entra in cucina un uccello disorientato e prontamente si infila dietro la cristalliera.
Tiro un bel cazziatone al gatto ma intanto l'uccello si e' acquattato e non credo abbia intenzione di uscire.
Di spostare la cristalliera non se ne parla, non si schioda, vi lascio immaginare il peso tra piatti e bicchieri.

Stavo leggendo tranquillamente il forum quando sento pim pum pam. Cosa stara' combinando il gatto?
Apro la porta e mi entra in cucina un uccello disorientato e prontamente si infila dietro la cristalliera.
Tiro un bel cazziatone al gatto ma intanto l'uccello si e' acquattato e non credo abbia intenzione di uscire.
Di spostare la cristalliera non se ne parla, non si schioda, vi lascio immaginare il peso tra piatti e bicchieri.
pensa se era un elefante :-o

a me un paio volte sono entrati pippistrelli in camera da letto
Forse hai le finestre grandi, a me mai capitato, ma una volta un merlo mi e' finito nella cappa, dal camino di 6 metri :oops:
Ho dovuto smontarla e l'ho salvato.
Invece un'altra volta purtroppo non ci sono riuscito, sentivo il grido di dolore, credo fosse incastrato in un pluviale.
E' andato avanti tutto il giorno, poi ha smesso, brutta morte poverino.

Idem, nella canna fumaria del camino.
Smontato niente, perchè era incassata nel muro. Morto. Era un passero bello cicciotto, o forse nemmeno un passero, non mi intendo di uccelli. Cmq è il caso di dire che ci ha lasciato le penne
se per caso fosse uscito e svolazzato per la casa
avresti dovuto ridipingere qualche parete

infatti. Ma il camino, alla base della canna fumaria, ha una paratia (o almeno, il mio ce l'ha). L'avevo chiusa proprio per evitare che il pennuto completasse l'opera, e magari, capendo che uno dei due pertugi di uscita era chiuso, si indirizzasse verso l'altro, che poi era il comignolo di sfogo della canna.
Niente, non l'ha capita, purtroppo per lui
a me succede ogni estate che almeno 2/3 passeri cadano nella canna fumaria della stufa
memore della prima volta che il pennuto mi ha imbrattato tutto il soggiorno
prima di farlo uscire apro tutte le finestre
e devo dire che se ne vanno senza fare danni

Users who are viewing this thread

Back
Alto