Porca trota, uccello dietro alla cristalliera

secondo me è un animale meraviglioso. Non dico che mi piacerebbe averne uno, ma quando li si vede volare la sera, credo siano uccelli incredibili da osservare.
quelli piccoli si
ma mi ricordo una sera in Australia
mentre stavo fumando sul balcone
che me ne passò uno un paio di metri sopra la testa che sembrava Batman

Povera bestiola......a Claire dovrei raccontare cosa fece una volta Riki il Misericordioso.....
Comunque, allontana il gatto ed aspetta che il volatile esca da solo.

Claire gli avrebbe preparato la cuccia e dato da mangiare, cosa mangiano i pipistrelli?
Una volta ne trovai uno nato da poco, in mezzo alla strada, caduto da qualche parte. Lo raccolsi e lo alimentai col latte corretto con le proteine che prendevo per la palestra: lo tenevo in un vaso di terracotta con della carta accartocciata, quando tornavo a casa squittiva finché non gli davo da mangiare. Partii per le vacanze e lo lasciai con un amico che fece la stessa cosa e che a sua volta lo lasció ad un terzo amico.....finalmente fu portato in un centro che si occupava di pipistrelli disastrati e poi reintegrato. Lo chiamammo Ferdinando. :d:

Forse era un pipistrello gigante, che poi nei fatti è una volpe senza coda ma con le ali. E' diffusa nel sud est asiatico e in Oceania infatti.
avrà avuto un metro di apertura alare
poi ho scoperto che tutte le sere ne arrivavano diversi
si piazzavano su delle palme e ne mangiavano i semi

a me succede ogni estate che almeno 2/3 passeri cadano nella canna fumaria della stufa
memore della prima volta che il pennuto mi ha imbrattato tutto il soggiorno
prima di farlo uscire apro tutte le finestre
e devo dire che se ne vanno senza fare danni
se metti una rete sul camino risolvi a monte il problema

Una volta ne trovai uno nato da poco, in mezzo alla strada, caduto da qualche parte. Lo raccolsi e lo alimentai col latte corretto con le proteine che prendevo per la palestra: lo tenevo in un vaso di terracotta con della carta accartocciata, quando tornavo a casa squittiva finché non gli davo da mangiare. Partii per le vacanze e lo lasciai con un amico che fece la stessa cosa e che a sua volta lo lasció ad un terzo amico.....finalmente fu portato in un centro che si occupava di pipistrelli disastrati e poi reintegrato. Lo chiamammo Ferdinando. :d:
E così è nato il covid 19.
Grazie Riki :d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto