Titoli di Stato Italia Porta titoli in Fineco (1 Viewer)

sprmnt21

Nuovo forumer
Ho aderito all'iniziativa "Porta titoli in FINECO", trasferendo da altro conto 53000€ di CCT-Mz17 nei primi giorni del mese di novembre scorso.
Interrogando i movimenti titoli del mio dossier FINECO, ho verificato che il trasferimento e' avvenuto il 26 nov.
In quel giorno borsaitaliana dà un valore del titolo di 94,35.
Quindi il valore dei miei titoli (rateo a parte) e' di 50005,5€.


Dal regolamento dell'iniziativa estraggo che:

<<...

A tal fine farà fede la data in cui tali strumenti saranno effettivamente accreditati sul deposito titoli del cliente
...

il valore del bonus verrà calcolato in funzione del controvalore complessivo dei Titoli e Fondi trasferiti su uno stesso Rapporto, nell'intero periodo di validità della presente iniziativa, in base alla seguente tabella:
Controvalore totale trasferito
Bonus
da € 10.000 a € 25.000
€ 50
da € 25.000 a € 50,000
€ 100
da € 50.000 a € 75.000
€ 200

...
>>



Quindi mi sarei aspettato una carta da 200€.

La carta mi e' stata recapitata ieri e oggi, quasi per caso, mentre l'attivavo mi sono accorto che e' di soli 100€

Ho chiamato il NV FINECO per chiedere chiarimenti e sono in attesa di essere richiamato per avere una risposta piu' chiara ed esaurieente di quella che mi han dato in prima battuta.

Cosa ne pensate, ho ragione?


Come si fa a stabilire in modo formale e inequivocabile la data e il valore esatto in cui tali strumenti sono stati accreditati sul mio conto?
 

fabbro

Forumer storico
Ho aderito all'iniziativa "Porta titoli in FINECO", trasferendo da altro conto 53000€ di CCT-Mz17 nei primi giorni del mese di novembre scorso.
Interrogando i movimenti titoli del mio dossier FINECO, ho verificato che il trasferimento e' avvenuto il 26 nov.
In quel giorno borsaitaliana dà un valore del titolo di 94,35.
Quindi il valore dei miei titoli (rateo a parte) e' di 50005,5€.


Dal regolamento dell'iniziativa estraggo che:

<<...

A tal fine farà fede la data in cui tali strumenti saranno effettivamente accreditati sul deposito titoli del cliente
...

il valore del bonus verrà calcolato in funzione del controvalore complessivo dei Titoli e Fondi trasferiti su uno stesso Rapporto, nell'intero periodo di validità della presente iniziativa, in base alla seguente tabella:
Controvalore totale trasferito
Bonus
da € 10.000 a € 25.000
€ 50
da € 25.000 a € 50,000
€ 100
da € 50.000 a € 75.000
€ 200

...
>>



Quindi mi sarei aspettato una carta da 200€.

La carta mi e' stata recapitata ieri e oggi, quasi per caso, mentre l'attivavo mi sono accorto che e' di soli 100€

Ho chiamato il NV FINECO per chiedere chiarimenti e sono in attesa di essere richiamato per avere una risposta piu' chiara ed esaurieente di quella che mi han dato in prima battuta.

Cosa ne pensate, ho ragione?


Come si fa a stabilire in modo formale e inequivocabile la data e il valore esatto in cui tali strumenti sono stati accreditati sul mio conto?

devi saper l'ufficiale (e non il riferimento e borsa italia in un grafico da la chiusura cioè il riferimento ma non ti dice lo ufficiale ) del tuo titolo in quel giorno . Secondo me con quello sei poco sotto i 50.000€
 

sprmnt21

Nuovo forumer
devi saper l'ufficiale (e non il riferimento e borsa italia in un grafico da la chiusura cioè il riferimento ma non ti dice lo ufficiale ) del tuo titolo in quel giorno . Secondo me con quello sei poco sotto i 50.000€

Grazie per il chiarimento, fabbro.

Per avere il "valore del titolo" non bisogna sommare alla quotazione anche il rateo (circa 150€ a quel giorno)?
 

fabbro

Forumer storico
Grazie per il chiarimento, fabbro.

Per avere il "valore del titolo" non bisogna sommare alla quotazione anche il rateo (circa 150€ a quel giorno)?

A mio parere Fineco considera --per il premio prima tramite carte prepagate e ora (fino al 31/3 termine che poi probabilmente verrà allungato ) tramite accredito diretto in conto ,il corso secco . Almeno ,controllando i miei trasferimenti mi pare che siano stati sempre tutti contabilizzati secondo il prezzo ufficiale (corso secco e non tel quel) del giorno di entrata .D'altronde, è anche corretto che sia così .
 

surfista11

Hang Loose !
A mio parere Fineco considera --per il premio prima tramite carte prepagate e ora (fino al 31/3 termine che poi probabilmente verrà allungato ) tramite accredito diretto in conto ,il corso secco . Almeno ,controllando i miei trasferimenti mi pare che siano stati sempre tutti contabilizzati secondo il prezzo ufficiale (corso secco e non tel quel) del giorno di entrata .D'altronde, è anche corretto che sia così .

Risulta anche a me il corso secco...
Si dovrebbe vedere un accredito "non arrotondato" che deriva dalla moltiplica corso secco x 0,4% e nella riga successiva un addebito che toglie i "rotti"
(es. Se risulta 113,34 vedrai una riga con + 113,4 e la successiva con - 13,4)

Ciao

Surfista
 

sprmnt21

Nuovo forumer
Risulta anche a me il corso secco...
Si dovrebbe vedere un accredito "non arrotondato" che deriva dalla moltiplica corso secco x 0,4% e nella riga successiva un addebito che toglie i "rotti"
(es. Se risulta 113,34 vedrai una riga con + 113,4 e la successiva con - 13,4)

Ciao

Surfista




Sapete dove potrebbe essere pubblicato il prezzo ufficiale delle giornate passate (in particolare del novembre 2010)?
 

scoglio24

f.orumer che scrive poco
Ho aderito all'iniziativa "Porta titoli in FINECO", trasferendo da altro conto 53000€ di CCT-Mz17 nei primi giorni del mese di novembre scorso.
Interrogando i movimenti titoli del mio dossier FINECO, ho verificato che il trasferimento e' avvenuto il 26 nov.
In quel giorno borsaitaliana dà un valore del titolo di 94,35.
Quindi il valore dei miei titoli (rateo a parte) e' di 50005,5€.


Dal regolamento dell'iniziativa estraggo che:

<<...

A tal fine farà fede la data in cui tali strumenti saranno effettivamente accreditati sul deposito titoli del cliente
...

il valore del bonus verrà calcolato in funzione del controvalore complessivo dei Titoli e Fondi trasferiti su uno stesso Rapporto, nell'intero periodo di validità della presente iniziativa, in base alla seguente tabella:
Controvalore totale trasferito
Bonus
da € 10.000 a € 25.000
€ 50
da € 25.000 a € 50,000
€ 100
da € 50.000 a € 75.000
€ 200

...
>>



Quindi mi sarei aspettato una carta da 200€.

La carta mi e' stata recapitata ieri e oggi, quasi per caso, mentre l'attivavo mi sono accorto che e' di soli 100€

Ho chiamato il NV FINECO per chiedere chiarimenti e sono in attesa di essere richiamato per avere una risposta piu' chiara ed esaurieente di quella che mi han dato in prima battuta.

Cosa ne pensate, ho ragione?


Come si fa a stabilire in modo formale e inequivocabile la data e il valore esatto in cui tali strumenti sono stati accreditati sul mio conto?

Se fai un trasferimento titoli fra due conti con lo stesso intestatario, i titoli vengono accredidati sul nuovo conto con il prezzo di carico che avevano sul conto vecchio e non a prezzo di mercato.
 

sprmnt21

Nuovo forumer
A mio parere Fineco considera --per il premio prima tramite carte prepagate e ora (fino al 31/3 termine che poi probabilmente verrà allungato ) tramite accredito diretto in conto ,il corso secco . Almeno ,controllando i miei trasferimenti mi pare che siano stati sempre tutti contabilizzati secondo il prezzo ufficiale (corso secco e non tel quel) del giorno di entrata .D'altronde, è anche corretto che sia così .

L'espressione usata nel regolamento recita così:

<< il valore del bonus verrà calcolato in funzione del controvalore complessivo>>

Perche' ritieni che sarebbe corretto che il valore fosse corso secco e non tel quel?
 

sprmnt21

Nuovo forumer
Se fai un trasferimento titoli fra due conti con lo stesso intestatario, i titoli vengono accredidati sul nuovo conto con il prezzo di carico che avevano sul conto vecchio e non a prezzo di mercato.


si e' stato così anche nel mio caso. Ma per l'attribuzione del bonus vale il "controvalore complessivo" alla data di ingresso, non il prezzo di carico (con quello ero abbondamente sopra i 50000. Purtroppo nei giorni vicini a quello in cui si e' concretizzato il rasferimento i CCT hanno subito un tracollo).
 

sprmnt21

Nuovo forumer
mi hanno appena contattato per "spiegarmi" che mi accrediteranno direttamente sul conto 100€ netti (con un accredito e un addebito per l'imposta, non ho capito bene di cosa).

Ho chiesto comunque di spiegarmi come stanno le cose, mi hanno detto che c'era stato un errore dovuto a problemi tecnici per cui hanno dovuto rifare i calcoli (sic!).


va beh ... mi accontento della sostanza.
 

Users who are viewing this thread

Alto