Portafogli e Strategie (investimento) Portafoglio con scad. 2012. Aspettare o Comprare oggi? E Cosa?

Ciao, hai fatto bene a precisare ... tu visualizzi quello che vede un'operatore professionale, io (che peraltro devo alla cortesia di Massimo S. la possibilità di accedere alle utilitità di UBS) mi devo accontentare di molto meno...

Ti chiedo se, a conferma di quanto indichi, alle indicazioni di denaro e di lettera corrisponda sempre una possibilità effettiva di vendere e di comprare e se ti è possibile farti un'idea degli scambi...

Ad esempio, fruendo di UBS, mi appare rispetto a quel titolo una schermata di questo genere sui quantitativi scambiati sul NYSE Euronext... qui mi vengono indicati un last volume ed un cumulative volume...

ABN AMRO perp1.JPG

Se passo ad una disamina più ampia, sugli altri mercati retail seguiti da UBS non mi risultano ulteriori scambi in data di oggi...

ABN AMRO perp2.JPG

Se vado ad approfondire, vedo ad esempio che su Francoforte mi segnala un'ultimo data con scambi effettivamente realizzati al 14 aprile scorso, per 72.000 pezzi negoziati...

Tu - con gli strumenti di cui disponi - hai idea degli scambi complessivi fatti oggi su questo bond (anche su quei mercati che UBS non rende monitorabili) ? ;)

Grazie... :up:

ABN AMRO perp3.JPG

Ciao Mark,
quando chiedo di acquistare mi mandano sempre le schermate di Bloomberg con i prezzi e la scheda del titolo che mi interessa (anche il prospetto se non l'ho gia' trovato in rete), io mi devo accontentare come tutti dei siti tedeschi . "gli strumenti di cui disponi" non sono i miei purtroppo:D:D:D:D:D
Quelle sono le schermate che mi hanno mandato nei giorni in cui ho acquistato e ti confermo che non ci sono stati problemi anche con limite di prezzo molto stretto a testimonianza che i prezzi e le quantita' esposte erano reali.
Con altri perpetual invece mi e' capitato piu' di una volta che i prezzi e le quantita' esposte fossero specchietti per le allodole..poi non ti so dire con IW bank o altri cosa succederebbe.

Scusa..non avevo visto la tua domanda..domani provo a chiedere se mi possono dare la quantita' giornaliera trattata.
Questa emissione non era picccolissima, 1 miliardo di euro..dovrebbe esserci in giro qualcosina

Ciao Mark,
quando chiedo di acquistare mi mandano sempre le schermate di Bloomberg con i prezzi e la scheda del titolo che mi interessa (anche il prospetto se non l'ho gia' trovato in rete), io mi devo accontentare come tutti dei siti tedeschi . "gli strumenti di cui disponi" non sono i miei purtroppo:D:D:D:D:D
Quelle sono le schermate che mi hanno mandato nei giorni in cui ho acquistato e ti confermo che non ci sono stati problemi anche con limite di prezzo molto stretto a testimonianza che i prezzi e le quantita' esposte erano reali.
Con altri perpetual invece mi e' capitato piu' di una volta che i prezzi e le quantita' esposte fossero specchietti per le allodole..poi non ti so dire con IW bank o altri cosa succederebbe.

:D :D :D

Però dai, sei cmq messo meglio di noi altri... :lol: Purtroppo navighiamo tutti in acque non sempre trasparentissime con i bond rispetto all'equity, per questo cercavo di farmi un'idea, sapendo che la stessa UBS, che pure, mi raccontavano, ti consente di piazzare i tuoi ordini di acquisto e di vendita al prezzo che vuoi, non ti permette però di vedere su quale mercato viene realizzato lo scambio, se uno di quelli sui quali puoi vedere il prezzo oppure uno diverso... l'ordine è cmq intermediato da loro, teoricamente sul migliore prezzo fra quelli disponibili (sempre a loro... :D)

Scusa..non avevo visto la tua domanda..domani provo a chiedere se mi possono dare la quantita' giornaliera trattata.
Questa emissione non era picccolissima, 1 miliardo di euro..dovrebbe esserci in giro qualcosina

Non ti preoccupare, era solo a titolo di curiosità... ;) Sto cercando di capire quanto è grande quello che non si vede (disponendo di UBS) rispetto al totale... :D

Non ti preoccupare, era solo a titolo di curiosità... ;) Sto cercando di capire quanto è grande quello che non si vede (disponendo di UBS) rispetto al totale... :D

Ciao Mark, non immagini quanto vorrei avere anch'io ubs ... e non dover assistere allo spettacolo quotidiano del tlx...

spero che possa esserti utile il file allegato:
volumi circa 94000

abn.jpg

Ciao Mark, non immagini quanto vorrei avere anch'io ubs ... e non dover assistere allo spettacolo quotidiano del tlx...

spero che possa esserti utile il file allegato:
volumi circa 94000

Ciao Londinese ... insomma, per quanto ci fa sapere Solenoide, si vede qualcosina-ina in più, ma da qui a dire che hai una visione del mercato confrontabile a con quella di chi opera professionalmente... :cool:

Le schermate degli operatori professionali sono un altro mondo, e ammesso che in partenza anche loro hanno solo il dato dei mercati tedeschi, poi però - se si fanno mandare le schermate - possono vedere cosa c'è effettivamente sul mercato in quel momento per quel titolo... ;) cosa che a noi è preclusa in partenza...

PS: credo che quello sia il dato degli ultimi 7 giorni lavorativi... woche dovrebbe essere lo week inglese...

Ciao Londinese ... insomma, per quanto ci fa sapere Solenoide, si vede qualcosina-ina in più, ma da qui a dire che hai una visione del mercato confrontabile a con quella di chi opera professionalmente... :cool:

Le schermate degli operatori professionali sono un altro mondo, e ammesso che in partenza anche loro hanno solo il dato dei mercati tedeschi, poi però - se si fanno mandare le schermate - possono vedere cosa c'è effettivamente sul mercato in quel momento per quel titolo... ;) cosa che a noi è preclusa in partenza...

PS: credo che quello sia il dato degli ultimi 7 giorni lavorativi... woche dovrebbe essere lo week inglese...

beati loro...:cool:
si il dato è degli ultimi 7gg

Users who are viewing this thread

Back
Alto