Portafoglio long....consigliatemi (1 Viewer)

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio, ma è da un bel pò che vi leggo, e fra gli altri mi permetto di ricordare le grandi analisi tecniche di Agata (il tuo nome mi fa pensare che tu sia siciliana come me...probabilmente catanese)
Vi scrivo perchè vorrei qualche consiglio.
Ho un piccolo gruzzoletto da investire...circa €30.000.
Chiedo il vostro aiuto perchè vorrei costituire un portafoglio long....posso permettermi di tenerli tranquilli per tre annetti.
Nel mio portafogli ci sono già
Citygroup
Unicredit
Telecom
Impregilo
Eni ed Edison (troppo legati al prezzo del petrolio e che vorrei vendere appena possibile).
E purtroppo bulgari.

Adesso avevo pensato di vendere Eni ed Edison ed acquistare Fiat e Mediaset, manterene City Unicredit ed Impregilo, e sono scettico su Telecom...mentre le bulgari appena posso le vendo.
Considerando lo scenario, considerando la ripresa...nei 4 anni successivi al 29 il mercato azionario statunitense guadagno il 340%, voi su che titoli puntereste...
Ringrazio chi vorrà condividere con me questo dilemma.....:)
 

Arnade

Nuovo forumer
Vendere ora le eni secondo me è da pazzi aspetta che arrivino almeno a 19 euro, il prezzo del petrolio sta iniziando a salire e continuerà per tutto l'anno.
 

Arnade

Nuovo forumer
Piuttosto vendi unicredit che ora sono a 2 euro, dipende cmq a quanto le hai comprate, se le hai comprate sotto 1,80 vendile tutte.
 

F&F

Nuovo forumer
Se hai tutto questo tempo t conviene costruirlo con tecniche di analisi fondamentale
http://analisifondamentale.investireoggi.it/
ottimo link
la strategia "dogs of the down" è una strategia ke misura parecchi parametri e generalmente sovraperforma l'indice..anke quando scende..prevede una revisione minimo annuale ..cmq leggi e capirai.
spero di esserti stato d'aiuto ciao
 
Piuttosto vendi unicredit che ora sono a 2 euro, dipende cmq a quanto le hai comprate, se le hai comprate sotto 1,80 vendile tutte.

Da perfetto principinate ho fatto la fesseria di comprare nel Rally di ottobre.
Le Unicredit le ho in carico a 2,29.
Aspetto la distribuzione delle azioni, e poi valuto il da farsi, anche se Unicredit è uno dei titoli che piu' a patito la crisi..quindi a mio avviso beneficierà di una eventuale ripresa.
le Eni le ho in carico a 18.
In pratica la storia è questa, sto costruendo casa...e quei 30.000 euro sono la mia garanzia per qualsiasi evenienza, il mio salvadanaio, quindi vorrei investirli in maniera proficua...sperando nell'arco temporale lungo di realizzare un bel gain.
Di Mediaset che ne dite???
 
Un'altra operazione a lungo termine che ho fatto riguarda citygroup.
Sono entrato con 1500 azione al prezzo di $3,99 ed al cambio di 1.33 $/€.
Una volta usciti da questa crisi io credo che citygroup tonerà agli antichi splendori (la quotazione media di citygroup è sempre stata 40$.
Se riuscissi a beccare questa sarei davvero felice. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto