Azioni Italia Portafoglio maggio 2007

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Rispetto ad aprile vi è solo l'uscita di Fastweb, apportata all'opa.
Mi sono preso una pausa e quindi non ho segnalato i nuovi ingressi annunciati, seguendo solo le posizioni già in corso.

Titolo – prezzo di carico

POSIZIONI ORDINARIE:

Mittel - 6.60

Dea Capital - 2.94

Jolly Hotels - 24.60

I.Net - 53.60

Maffei - 2.97

SITUAZIONI PARTICOLARI:

Nessuna.

OBBLIGAZIONI CONVERTIBILI:

Banca Intermobiliare (Bim) 2010 cv 1.5% - 104.00

Beni Stabili 2011 cv 2.5% - 100.40

Bpi 2010 cv 4.75% - 110.00

B. P. Emilia Romagna 2011 cv 3.7% - 115.675

Avvertenze
Il portafoglio è solo il riepilogo dei titoli trattati nel forum e non un portafoglio-tipo.
Non vuole essere un portafoglio da confrontare col mercato, quindi, non avendo regole nella composizione. Ad esempio, non sono indicati i pesi di ogni titolo sul totale nonostante siano fondamentali nella costruzione di un portafoglio. A grandi linee, si può dire che quanto meno rischioso deve essere il portafoglio, tanto più occorre pesare le obbligazioni e le situazioni particolari e non le posizioni ordinarie.

giuseppe.d'orta ha scritto:
Rispetto ad aprile vi è solo l'uscita di Fastweb, apportata all'opa.
Mi sono preso una pausa e quindi non ho segnalato i nuovi ingressi annunciati, seguendo solo le posizioni già in corso.

Titolo – prezzo di carico

POSIZIONI ORDINARIE:

Mittel - 6.60

Dea Capital - 2.94

Jolly Hotels - 24.60

I.Net - 53.60

Maffei - 2.97

SITUAZIONI PARTICOLARI:

Nessuna.

OBBLIGAZIONI CONVERTIBILI:

Banca Intermobiliare (Bim) 2010 cv 1.5% - 104.00

Beni Stabili 2011 cv 2.5% - 100.40

Bpi 2010 cv 4.75% - 110.00

B. P. Emilia Romagna 2011 cv 3.7% - 115.675

Avvertenze
Il portafoglio è solo il riepilogo dei titoli trattati nel forum e non un portafoglio-tipo.
Non vuole essere un portafoglio da confrontare col mercato, quindi, non avendo regole nella composizione. Ad esempio, non sono indicati i pesi di ogni titolo sul totale nonostante siano fondamentali nella costruzione di un portafoglio. A grandi linee, si può dire che quanto meno rischioso deve essere il portafoglio, tanto più occorre pesare le obbligazioni e le situazioni particolari e non le posizioni ordinarie.

Ehi Giuseppe che ne dici di Gemina come situazione speciale? il prezzo medio degli ultimi sei mesi dovrebbe essere in area 3.29, vogliono fare un'opa per sistemare poi le cose tra soci per cui penso che almeno un 10% di premio lo paghino... ehm lo spero..

:( :(

Ci sono trattative in corso ma non la certezza che si concludano e nemmeno a quale prezzo.

Sono orientato a prenotare domani, salvo scivoloni del mercato, i due collocamenti Zignago Vetro e Mutuionline. Vabbè che poi si resta ugualmente al buio qualche giorno prima dell'esordio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto