Postaprevidenza valore,come disdirla per sempre. (1 Viewer)

Qualcuno può aiutarmi ho una polizza postaprevidenza valore che ho stipulato nel 2008,da tale anno non ho più versato soldi,ora avrei bisogno di quelli che ci sono sopra.come posso fare per recedere e disdirla del tutto?
 

black-opal

Vivere è pericoloso perchè si può morire
Quando vai in pensione?

Non so se le condizioni del contratto che hai sottoscritto tu sono uguali a questo documento. Da quanto capisco è un Piano Individuale Pensionistico di tipo assicurativo (PIP) e il recesso è possibile solo se esplicitato nel regolamento.

Da quello che leggo, queste sono le indicazioni, e non mi pare sia fattibile il riscatto totale, ma solo una anticipazione. Chiedi lumi presso l'agenzia dove hai sottoscritto il contratto iniziale, per capire se ci sono delle scappatoie.

1693492988716.png


1693493047240.png


Ecco le condizioni per cui puoi chiedere una anticipazione. Senza motivi specifici quali spese mediche, acquisto o ristrutturazione della prima casa, puoi chiedere una anticipazione solo del 30% del montante senza addurre motivazioni, essendo trascorsi più di otto anni dall'apertura del pip.



1693492930109.png


 

mander

Nuovo forumer
Qualcuno può aiutarmi ho una polizza postaprevidenza valore che ho stipulato nel 2008,da tale anno non ho più versato soldi,ora avrei bisogno di quelli che ci sono sopra.come posso fare per recedere e disdirla del tutto?
Vai all'ufficio postale , o invia richiesta all'indirizzo che trovi sul contratto.
 

Users who are viewing this thread

Alto