Mi sono imbattuto in un blog-pensiero che fa capire bene quanto una lotta tra poveri possa trasformarsi in lotta cruenta, con il TEMPO.
Ma fa capire bene soprattutto una cosa, secondo me.
Che la lotta tra poveri non coinvolgerà mai i vertici della piramide e sarà sempre circoscritta a MOLTI ma non TUTTI. (me lo ha detto il sig. lapalisse
)
Esattamente come è successo in questi anni, dove TUTTI ci stiamo impoverendo, TUTTI abbiamo meno certezze, ma ai vertici hanno continuato e continuano a incrementare e macinare profitti come e più di prima, mantenendo privilegi e introiti. Incrementandoli.
Tenendosi i profitti di ciò che attecchisce e funziona e scaricando sulla comunità i vari insuccessi di una classe imprenditoriale egoista e, spesso, incapace.
Tutte le rogne della scarsità e competitività vengono scaricate ai LIVELLI BASSI della popolazione, fino a coinvolgere livelli sempre più alti.
MA NON COINVOLGENDO MAI I LIVELLI DOMINANTI.
Vedremo. Vedranno, quanto porterà "bene" sul lungo questo SISTEMA del chi corre di più per aver sempre meno.
Un SISTEMA che si basa sull' ILLUSIONE di poter avere, essere e arrivare, ma che poi, sul LUNGO, non fa arrivare NESSUNO degli speranzosi da nessuna parte, se non a DETESTARSI in una guerra tra poveri che coinvolge masse sempre più grandi di popolazione.
Hier trägst du mit