Titoli di Stato Italia PRELIVO FORZOSO dubbio ... (1 Viewer)

maaca

Nuovo forumer
Si parla fin troppo di questo prelievo forzoso, non per ultimo addirittura lo propone il FMI
del 10% .... ma non ho ben capito, si parla di prelievo forzoso sui c/c , ma se io investo in conti deposito o titoli di stato oppure ancora in obbligazioni ecc.. in caso di prelievo forzoso sarei protetto ?
Altra domanda si parla di prelievo forzoso TEMPORANEO che significa, che poi me li ridanno ??
mhaaa non si capisce piu' nulla ILLUMINATEMI ..grazie
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Si parla fin troppo di questo prelievo forzoso, non per ultimo addirittura lo propone il FMI
del 10% .... ma non ho ben capito, si parla di prelievo forzoso sui c/c , ma se io investo in conti deposito o titoli di stato oppure ancora in obbligazioni ecc.. in caso di prelievo forzoso sarei protetto ?
Altra domanda si parla di prelievo forzoso TEMPORANEO che significa, che poi me li ridanno ??
mhaaa non si capisce piu' nulla ILLUMINATEMI ..grazie

no no..su tutto...anche quelli che hai nascosto sotto il materasso

è un ipotesi (secondo me non improbabile) per rimettere i conti in sesto e abbattere il debito pubblico

ma se a monte non vengono risolte le cause del debito il prelievo forzoso è un'inutile tragedia

dimenticavo..ridarteli? scordatelo !!
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Si parla fin troppo di questo prelievo forzoso, non per ultimo addirittura lo propone il FMI
del 10% .... ma non ho ben capito, si parla di prelievo forzoso sui c/c , ma se io investo in conti deposito o titoli di stato oppure ancora in obbligazioni ecc.. in caso di prelievo forzoso sarei protetto ?
Altra domanda si parla di prelievo forzoso TEMPORANEO che significa, che poi me li ridanno ??
mhaaa non si capisce piu' nulla ILLUMINATEMI ..grazie
Già smentito da giorni...è il classico esempio di provare a lanciare un sasso in acqua e vedere quante onde si sviluppano...
 

Vet

Forumer storico
Prelievo forzoso....una scintilla in una polveriera....di cittadini già massacrati da tasse e balzelli vari...
 

Jackie546

Forumer attivo
prelievo

il timore è che facciano circolare ipotesi terroristiche di prelievo del 10%, in modo che poi il contribuente, di fronte ad un eventiuale prelievo diciamo ad es. dell' 8 per mille, si sentisse quasi "sollevato" e lo accettasse come male minore anziche' con devastante spirito di rabbia e ribellione fiscale :down:
 

maaca

Nuovo forumer
Quindi voi dite che in tutti i prodotti finanziari , titoli ,azioni ecc ecc
in caso di prelievo forzoso nessuno si salva ?? bene :wall::wall::wall:
e se compro titoli di stati fuori euro ? ahah :clap::clap::clap:
grazie a tutti ,come sempre :titanic::titanic::titanic::titanic:
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Quindi voi dite che in tutti i prodotti finanziari , titoli ,azioni ecc ecc
in caso di prelievo forzoso nessuno si salva ?? bene :wall::wall::wall:
e se compro titoli di stati fuori euro ? ahah :clap::clap::clap:
grazie a tutti ,come sempre :titanic::titanic::titanic::titanic:

verrebbe applicato su tutti i beni mobili posseduti...anche all'estero
 

Talloni

Forumer storico
ma scusa se io ho 50k euro in azioni che fanno mi tolgono le azioni e se le prendono loro? non mi torna
 

Users who are viewing this thread

Alto