PRENDETE POSiZIONE!PRENDETE SEMPRE POSIZIONE!TALVOLTA SBAGLIERETE,MA CHI SI RIFIUTA..

1310390440dax30.png


deve solo chiudere il buco a 7170
 
Ultima modifica:
Nessun panico! Il bottom dovrebbe essere molto vicino


Come più volte scritto nelle settimane precedenti. Il mese di Luglio, avrebbe dovuto e potuto rappresentare un ottimale turning point per la correzione iniziata qualche mese fa.
Oggi,siamo vicini al bottom, molto vicini, ma la speculazione galoppa e si fa sentire e i vari governanti con le loro dichiarazioni poco distensive, anzi, non aiutano di certo a rasserenare i mercati.
Sembra che si faccia la corsa a complicare le cose e a far preoccupare di più la massa: si butta benzina sul fuoco.
Non possiamo dire che la situazione macroeconomica e microeconomica non sia preoccupante, ma nenche possiamo far credere che il mondo economico occidentale sia vicino ad un collasso e che presto"torneremo indietro di 100 anni, se non di più!" Momenti come questi nella storia dei mercati, hanno rappresentato sempre ottime occasioni di acquisto, ed ogni qualvolta, dopo ribassi prolungati, si sono formati sul time frame giornalieri dei gaps, questi hanno rappresentato livelli di bottom.
Quando dopo un ribasso prolungato, si forma un vuoto nel bar chart (come è accaduto stamani per le Piazze Europee) ,molto probabilmente, da quel momento in poi, il ribasso è agli sgoccioli, e su quei livelli si potrebbero iniziare ad accumulare posizioni rialziste.
Inoltre, nella giornata odierna siamo a stretto contatto con livelli della nuova legge della vibrazione, e siamo in una settimana dove potrebbe finire il sell off.
Vedremo cosa accadrà, ma accumulare posizioni rialziste a questi livelli non dovrebbe essere una cattiva idea.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto