Prezzo di carico

• Creatore Discussione Creatore Discussione KLA
  • Data di Inizio Data di Inizio
La questione è più semplice di quanto si creda.

Il prezzo deve essere fornito obbligatoriamente dall’Emittente ovvero dalla Società c/o la quale lavori.
Quindi c/o l’ufficio soci dell’azienda (o al limite c/o il servizio personale) l’informazione non deve mancare.

E’ corretto che il depositario estero non abbia l’informazione … perché non sei residente là e … conseguentemente le tasse le devi pagare dove risiedi.

Al limite anche sul bilancio (dell’esercizio di pertinenza) dovrebbe esserci esplicita evidenza dell’operazione … occorre solo capire dove sia.
:)

dan24 ha scritto:
allora quello della banca svizzera o è scemo o ci fa....e va be...
se sai il prezzo di carico è quello che devi inserire certo. 4,35 franchi. Serve per poi calcolarti le imposte sul capital gain....
ma ti conviene trasferirle in italia? domanda
mmhmmh ma che ne so :(
non ci capisco niente!
le trasferisco qua e le vendo..
so che penserai che chi ha il pane non ha i denti. Ma sono cose più grandi di me delle quali non mi sono mai interessata...
Un bel giorno mi dicono "ti regaliamo delle azioni!" io emerita ignorante non ne capivo niente.. e seguo un po consigli qua e la!
Sono certa che tu abbia capito che chiedere un consiglio su come comportarmi a quello della mia banca... o quello della banca svizzera.. non avrebbe molto senso e non sarebbe sicuramente d'aiuto a quanto pare!!!!! e quindi mi affido a chiunque ne capisca un pochino piu di me :( :( :( :(

kj ha scritto:

Il prezzo deve essere fornito obbligatoriamente dall’Emittente ovvero dalla Società c/o la quale lavori.
Quindi c/o l’ufficio soci dell’azienda (o al limite c/o il servizio personale) l’informazione non deve mancare.

E’ corretto che il depositario estero non abbia l’informazione … perché non sei residente là e … conseguentemente le tasse le devi pagare dove risiedi.

Al limite anche sul bilancio (dell’esercizio di pertinenza) dovrebbe esserci esplicita evidenza dell’operazione … occorre solo capire dove sia.

il prezzzo glielo hanno comunicato subito infatti nella lettera...4,35 franchi

kj ha scritto:

allora è 4.35..!
credimi che ad aprile ho rischiato un esaurimento nervoso per questa cosa! NESSUNO sapeva aiutarmi! Ne dalla casa madre, ne dalle banche! infatti ero shockata perche per quanto io non ne capisca niente... ero sicura che fosse una cosa molto semplice, in quanto prassi! ho pensato.. chissà quante richiesta uguali hanno, figurati se non mi sanno dare una risposta subito!!
guarda no comment!

KLA ha scritto:
mmhmmh ma che ne so :(
non ci capisco niente!
le trasferisco qua e le vendo..
so che penserai che chi ha il pane non ha i denti. Ma sono cose più grandi di me delle quali non mi sono mai interessata...
Un bel giorno mi dicono "ti regaliamo delle azioni!" io emerita ignorante non ne capivo niente.. e seguo un po consigli qua e la!
Sono certa che tu abbia capito che chiedere un consiglio su come comportarmi a quello della mia banca... o quello della banca svizzera.. non avrebbe molto senso e non sarebbe sicuramente d'aiuto a quanto pare!!!!! e quindi mi affido a chiunque ne capisca un pochino piu di me :( :( :( :(

nessun problema....chiedevo solo perchè non tutti hanno la fortuna di poter avere un conto in svizzera... :ops:

KLA ha scritto:
ecco.. vedo che hai colto perfettamente! la risposta che ti ho scritto prima in neretto è proprio quella della banca svizzera!
ripeto, quando ci hanno dato le azioni ci hanno consegnato una lettera che diceva che il valore di un'azione della società era stato fissato a 4.35 Franchi.
quando me le hanno trasferite era arrivato a 148 circa.. infatti per quanto riguarda il primo blocco, io ho messo come prezzo di carico 148, dato che non riuscivo a trovare una risposta! quindi.. ora dovrei mettere 4.35 franchi? attualmente il valore è circa 80 franchi...

Se così hai fatto … hai taroccato non poco.
Il 148 della prima tranche … è proprio fuori luogo

Se vuoi essere fiscalmente a posto devi far mettere 4,35 su tutte le tranche.
Altrimenti risparmia … e fai la furbetta

dan24 ha scritto:
aa dimenticavo da 4,35 a 148? :up: :up: me le potevi far regalare anche a me :lol:
ehehe per quello ti dico chi ha il pane non ha i denti! senza fare nulla.. mi son beccata un sacco di soldi!

kj ha scritto:
Se così hai fatto … hai taroccato non poco.
Il 148 della prima tranche … è proprio fuori luogo
Se vuoi essere fiscalmente a posto devi far mettere 4,35 su tutte le tranche.
Altrimenti risparmia … e fai la furbetta
no no per carita! ci manca solo che vado nei casini col fisco!
quindi... non posso piu modificare quello della prima tranche adesso?
che nervi!

KLA ha scritto:
no no per carita! ci manca solo che vado nei casini col fisco!
quindi... non posso piu modificare quello della prima tranche adesso?
che nervi!

le hai già vendute quelle della prima tranche? se no...puoi sempre fargli modificare il prezzo alla tua banca...per essere onesti ovviamente...ovvio che se adesso gli comunichi un prezzo molto differente delle stesse azioni mi sa che capiscono anche loro che c'e' qualcosa che non quadra

Users who are viewing this thread

Back
Alto