Primo Atto.. parte II (Treno torna su...) (5 lettori)

iulius

Forumer storico
Dopo 20 anni di assenza l'Italia del remo torna Campione del Mondo nel 4-.

Ai più questa notizia potrà sembrare banale in un mondo di calcio e sport dai costi faraonici.

I ragazzi che hanno vinto eta media di 23 anni giovani forti sono il simbolo di uno sport che in Italia non ha mai risalto mediatico. Due finanzieri un poliziotto e un civile. Sportivi professionisti che per fare sport non hanno altro modo che far parte di gruppi sportivi statali che per fortuna esistono e riescono a sopperire alle mancanze di cultura sportiva di un paese ormai arreso agli sponsor e alle leggi di mercato.

Orgogliosamente volevo condividere questa notizia con tutti voi.


Ed hai fatto bene.
 

samir

Forumer storico
Comunque sia, anche tralasciando la questione della scala lineare, la 1x1 non e' un angolo a 45° ne tantomeno la 2x1 un angolo di 67,5°


questa 45 sta diventando un mito anzi lo è:D

ciao paolo

la 1x1 è un angolo a 45 gradi SEMPRE ,e uguale per tutti e tutto.

Cosa cambia, cambia IL QUADRATO che è unico per ciascun soggetto.

Per ogni soggetto quindi va prima fatto il suo quadrato .
Per es sp 500 va bene il quadrato di 9
per il fib "era mibtel" il quadrato di 12/144 come dall a scuola di treno

Possono essere 3

Quadrato dal minimo
Quadrato dal massimo
Quadrato di nascita

Ogni volta poi che il prezzo ha quadrato col suo tempo Gann diceva diporre attenzione perche il più delle volte si verifica un cambio di trend almeno di breve

Ma se supera il primo quadrato e prosegue al rialzo si apre un quadrato superiore che avrà la 1 x1 sempre a 45 ° e sarà il prezzo ad adeguarsi e così anche il tempo.


nel 2012 abbiamo fatto 12290 se facciamo la radice quadrata diventò 110
[attenti quindi alla squadratura dai massimi la cui 45(o meglio coefficiente angolare) risulta diversa]

Insomma alla fine non state cercando la 1x1 ma un coefficiente angolare tempo prezzo
 
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
questa 45 sta diventando un mito anzi lo è:D

ciao paolo

la 1x1 è un angolo a 45 gradi SEMPRE ,e uguale per tutti e tutto.

Cosa cambia, cambia IL QUADRATO che è unico per ciascun soggetto.

Per ogni soggetto quindi va prima fatto il suo quadrato .
Per es sp 500 va bene il quadrato di 9
per il fib "era mibtel" il quadrato di 12/144 come dall a scuola di treno

Possono essere 3

Quadrato dal minimo
Quadrato dal massimo
Quadrato di nascita

Ogni volta poi che il prezzo ha quadrato col suo tempo Gann diceva diporre attenzione perche il più delle volte si verifica un cambio di trend almeno di breve

Ma se supera il primo quadrato e prosegue al rialzo si apre un quadrato superiore che avrà la 1 x1 sempre a 45 ° e sarà il prezzo ad adeguarsi e così anche il tempo.


nel 2012 abbiamo fatto 12290 se facciamo la radice quadrata diventò 110
[attenti quindi alla squadratura dai massimi la cui 45(o meglio coefficiente angolare) risulta diversa]

Insomma alla fine non state cercando la 1x1 ma un coefficiente angolare tempo prezzo

Quindi ammettiamobche io abbia un minimo: come lo squadro con con 144??
 

samir

Forumer storico
Quindi ammettiamobche io abbia un minimo: come lo squadro con con 144??

per tradare PREZZO O IL TEMPO?

nN DIMENTICHIAMO CHE treno tradando con le opzioni tradava il tempo quindi

tu se ho capito bene e noi piccoli, tradiamo il prezzo usando il future.

Treno con la sua 45 gli dava un valore 16 e la proiettava nel tempo.
Metteva anche la 45 dal massimo anzi era quasi sempr short:D

metteva sul grafico anche la 2 x1- sopra e sotto
ne seguiva la velocità per eventuali aggiustamenti o pisciatine controvento
quando il prezzo .

io ho smesso di squadrare e seguo prezzo e astro e nn sono perfetta:(

in questi 2 mesi ho cercato di mettere a fuoco il sodalizio Marte urano con fib

e quando vi postai quel giorno ganzilla era per dire che il fib aveva squadrato il suo tempo e che eravamo sotto la longitudine di urano

se come ho capito io ne fa uno su e uno giù pian piano all'orbita inferiore ,quest'ultima mi darebbe 18240 ma nn ci credo:wall:

sappiamo che ci aspetta un minimo su tutti i mercati a inizio ottobre e a quel punto marte mi passa a in area 19440/680

sarebbe a 135 ° sotto il massimo insomma
 
Ultima modifica:

samir

Forumer storico
cmq sino a quando nn saremo sopra 24500 il quadrato reale è 130 per 43 punti al gg

amen

quindi ogni 130 gg squadra il tempo col pèrezzo e swinga

perchè treno è partito sulla base del massimo assoluto e quindi vecchia maniera 144-ma siamo sotto la metaà dai massimi

tè capì adess :D:

non male questi grafici ,peccato lo storico che manca prima del 2008 -se ci fosse dal mas assoluto 2000 sarebbe chiaro cosa intendo io

e quel fanullone di treno
mensile square144-
nn riesco a farvi vedere le barre ,perche nn ci restano segnatedopo averle contatecol righello :(

http://it.investing.com/indices/it-mib-40-chart

p.s. il william va tarato 12 e nn 14 , quindi solo settembre e test in ottobre del min e ripartenza
 
Ultima modifica:

steffo

Forumer storico
quoto questo post trovato su altro 3d
che ne pensate voi gannisti?
Ciao a tutti, vi lascio una "chicca". Avremo modo di verificare tra 2-4 mesi se è così come pare e cioè che tra Novembre e Gennaio si possa avere un deciso cambio del trend in atto fino a quel momento. Teniamolo a mente, si sa mai..;)
A domani
insieme c'erano queste immagini
 

Allegati

  • Gann angles.png
    Gann angles.png
    245,7 KB · Visite: 491
  • FTSEMIB Monthly Square.png
    FTSEMIB Monthly Square.png
    77,6 KB · Visite: 478
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto