Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
diciamo che per stmattina 19010 18975 18700 sono i supporti e 19265 e 19320 le resistenze...

3.PNG

riprendiamo il nostro grafico orario...

i prezzi si sono schiantati sulla resistenza piu volte detta in mattinata a 19135... li hanno avuto modo di fare un doppio max più facilmente apprezzabile sul tf5'. Il doppio max ha chiamato un pullback sui massimi di ieri.

Siamo in fase di chiusura di un 4gg che se sarà dabole sarà un chiusura alta viceversa deve arrivare perlomeno sulla mmrossa e sulla TL gialla. Tutto questo a meno che il minimo del 4gg sia gia stato quello di stamani che gia è arrivato sulla rossa, in tal caso se ci sarà rottura potremmo avere un ritraccio sostanzioso se invece i corsi saranno positivi accenderò i motori e metterò il casco, diretto verso gli obiettivi sopra delineati.

Vedi l'allegato 417543

bene sono ormai convinto di essere nel nuovo 4gg.. quindi il più forte di un nuovo 16gg.. si deve salire.

Abbiamo ormai da tempo ipotizzato dei pattern:

ma ho deciso di seguire il più vicino per poi spostarmi sugli altri. Il ABCD bianco evidenziato che ha fatto il punto C sul 50% del movimento ( che poi era il buy point del 5-0 pattern sul tf 15 minuti annunciato, seguito e tradato giorni fa [@treno direbbe: ti piace vincere facile eh??]) è stato seguito nei suoi obiettivi intermeti. Prima il 127% a 19090 poi la rottura della resistenza a 19135 poi il suo 161,8% a 19200 rotto stamani in apertuta e adesso l'attesa per il suo completamento a 19320. Essendo un pattern in genere di correzione vedremo cosa farà. Un signore saggio ci diceva che oltre il 127% è comunque espansione. a 19320 mi aspetto comunque un riposo.

rotto l'attuale livello di 19265 dato dall'angolo discendete dove i prezzi sono fermi adesso avrei target più ampi come 19450 del 78,6% di tutto il movimento ribassista prima e nel tempo la fascia delinata dall'angolo discendete giallo che adesso prezza intorno ai 19500.

Sotto abbiamo un angolo ascendete che sorregge tutto assieme alla TL.

i Prezzi hanno rotto tutte le MM relative ai cicli più importanti dopo essersi fermati il 8/2 sulla mmt+4. Oggi hanno aperto in gap sulla mmt+3...

come dicevo ieri mi sono messo il casco. Adesso vediamo se sbattiamo sul Target.

4.PNG

il pattern ha appena raggiunto il suo obiettivo e espansivo o no che sia è un pattern di correzione. Ma tutto è relativo alla forza del mercato... se vogliono salire non stanno ad aprire il libro dei pattern armonici-...

riprendo il discorso di medio termine...

i due pattern sono evidenziati e a meno che non abbia toppato nella lettura più lunga le due strade saranno quelle. E' evidente però che che hanno valenza opposta...

una prevedete una salita adesso veloce a raggiungere il target D a 113% con rottura dei massimi... l'altra ha lo stesso obiettivo in alto ma il suo ritraccio si deve fermare obbligatoriamente sul 50% per poi ripartire. Mentre lo squalo vuole discesa....

5.PNG

Chiaro, cristallino... :D

a noi non resta che mettere dei paletti in base alle nostre tecniche.... se io penso che sia un pattern di correzione, embe adesso deve scendere...

se invece continua a salire oltre il 19320 allora è chiaro che se ne sono fregati. Il pattern lo hanno realizzato ma hanno in testa altro.

Metti che siamo in Short day.. hanno fatto il max sul nostro obiettivo... adesso ti fanno una bella doji o un evening star o un shooting star insomma ci siamo capiti un pattern di inversione.. be il giorno dopo alla sua rottura prende vita l'hp di correzione o noi sappiamo gia come gestirla...

se invece sale abbiamo degli obiettivi superiori.. quelli che ho detto prima e che tutti possono ricavare con banalissime tecniche come fibonacci le figure armoniche o angoli di gann...

anchen in intraday come faccio spesso io...

diciamo che per stmattina 19010 18975 18700 sono i supporti e 19265 e 19320 le resistenze...

Vedi l'allegato 417687

prorealtime è buono.. ti permette di essere più veloce nel tracciare tutto ma io sono un artigiano e faccio le cose a mano. Ecco che questo grafico che faccio con la MT4 ( quindi con cfd) evidenzia meglio i TG e i supporti che dicevo e evidenziavo su PRT...

quindi vediamo gia le resistenze sopra e i supporti sotto senza nemmeno dirli...

6.PNG

Alla fine abbiamo visto che era una buona resistenza. Che ha respinto i prezzi.

Abbiano ipotizzato di essere nel nuovo 4gg da ieri mattina sulla 30 barra. Ma un 4gg che si ripetti ha una durata di 36 barre con uno scostamento di 9 barre prima e dopo.

Siamo adesso alla 42 barra. Rimangono due ore.

Ma a noi interessa sapere questa cosa?? Quanto vale il movimento che rompe o non rompe quel minimo in termini di conseguenze??

Users who are viewing this thread

Back
Alto