Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
sempre Celeron in un recente evento Traderpedia e pubblicato sulla omonima pagina facebook ha fatto notare che il finale -7 negli anni è stato una anno molto particolare:

- la campagna bearish del dowjones iniziata nel 2007 è quella che ha portato al minimo del 2009 e idem quella del 97 fino a fine anno credo ( vadon a memoria) cosi come l'87 è stato anno di swing...

sempre gann in 45 anni a wall street diceva che fra il 3 e 10 maggio e fra il 21 e 28 maggio i cambiamenti di trend che avvengono hanno una grande importanza [....] e molti Major Top e Bottoms avvengono in questo mese dove avvengono variazioni del trend...

2016: swing rialzista
2015: ribassista
2014: rialzista
2013: ribassista
2012: rialsista ( quasi alla fine del mese)
2011: ribasso
2010: nelle date indicate si è avuto rialzi ( mese con alta volatilità)

sempre dj30

il future e indice hanno una dissonanza nel 69 ma la significatività ( si dice cosi??) è la stessa... si va per massimi e si deve cercare lo swing del max del 69...

metto il settimanale del future con i suoi obiettivi e con le resistenze dinamiche e con i livelli naturali...

Vedi l'allegato 431585

Quindi torna più o meno

FTSE MIB.png

quindi se abcd il min fatto sarebbe il min del 69 ...
ma abbiamo avuto solo 2 incroci 9,21
lo schema pis e cag prevede un 'altra cagata e poi lingua
attualmente non abbiamo nessuna div
quindi?
ora ci vorrebbe terzo incrocio...
vista la cagata precedente con lo stacco potremmo arrivare sulla verde

ste9.PNG

ehh Magnetex .. ti piacerebbe si andasse fino ai 27.000 di fuzzi vero ? purtroppo il tempo è praticamente completo .. l'avverti questa sensazione di tranquillità , di stasi ? Quei momenti prima dei tremendi temporali mondiali ? Dove anche il cielo si squarcia nel rinnovo ? .. proverò a far da guida ancora per un poco .. ho ritraccio sui 18.000 punti del fuzzi da questi valori ossia ... 21.250 / 21.380 > 18.125 / 17.975 punti , poi lieve rimbalzo in area 19.170 / 19.280 .. poi l'inevitabile .. suppongo stiamo tra settembre / ottobre 2017 .. in campana :-)

Pane storico non è altro che il livello al quale i venditori di opzioni traggono il Max godimento calcolato in base agli open interest

Pane caldo e bollente sono una semplificazione con tutti i limiti del caso per calcolare il livello di max godimento al netto di posizioni già neutralizzate

conoscendo la situazione della scadenza delle puttane e dei calli fino alla scadenza scorsa potremmo sottrarli a quelli attuali ed ottenere quello che in gergo si chiama il current pain o pane caldo.

non prendiamolo come verità assoluta, per non confondervi mi fermo qui ricordare dovrei che se è impossibile difendere quel punto copriranno con dei future sintetici e spingeranno al rialzo con grande forza.

Resta il pane bollente.. o ho fatto confusione??

@giapao ....

Ad ogni modo abbiamo sia il pane bollente che caldo a 21000 su maggio..

Anche se è la scadenza di giugno quella che mi interessa di piu...

Pane storico non è altro che il livello al quale i venditori di opzioni traggono il Max godimento calcolato in base agli open interest

Pane caldo e bollente sono una semplificazione con tutti i limiti del caso per calcolare il livello di max godimento al netto di posizioni già neutralizzate

conoscendo la situazione della scadenza delle puttane e dei calli fino alla scadenza scorsa potremmo sottrarli a quelli attuali ed ottenere quello che in gergo si chiama il current pain o pane caldo.

non prendiamolo come verità assoluta, per non confondervi mi fermo qui ricordare dovrei che se è impossibile difendere quel punto copriranno con dei future sintetici e spingeranno al rialzo con grande forza.

@giapao ....
uno al netto delle posizioni sull'ultima scadenza ,l'altro sulla scadenza trimestrale precedente
se ho capito la domanda:d:

@giapao ....

uno al netto delle posizioni sull'ultima scadenza ,l'altro sulla scadenza trimestrale precedente
se ho capito la domanda:d:

integriamo e riportiamo...

Pane Caldo è la differenza delle puttane e calli all'ultima scadenza trimestrale....

Pane Bollente idem a l'ultima scadenza....

scrivo bene??

Users who are viewing this thread

Back
Alto