Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
abbiamo messo il punto alla scadenza maggio..
i pdn si salvano dal salasso sopra 24k dove avrebbero avuto più del 70% di call itm

abbiamo messo il punto alla scadenza maggio..
i pdn si salvano dal salasso sopra 24k dove avrebbero avuto più del 70% di call itm
vediamo dal 4 mag ad oggi con questo ridimensionamento dei prezzi come si sono mossi:
grande incremento di oi future

u.PNG

grossi movimenti di put ( rollaggi su scadenze più lontane) gonfiate dalla vola

y1.PNG

nonostante il ribasso poche movimentazioni di call anche a quote alte

y.PNG

Ultima modifica:
Giap il 70% del fib giugno sono molto probabilmente corti

potrebbe essere benissimo.. ma rimane il fatto che a mio modo di vedere gli operatori ad oggi sono preoccupati più per un rialzo e per questo non si assumono alcun rischio sul lato call e usano put continuando ad usare fib strumento veloce da smontare dovesse cambiare l'aria...
aggiungiamo che dopo lunghe cavalcate di diversi titoli chi aveva venduto put(azioni) oggi si vede i titoli in portafoglio

usando il grafico di @future vediamo come lunedi dopo lo stacco l'indice si troverà sul punto di equilibrio della ripartizione ....
e qualsiasi direzione prenda l'index le curve saliranno ripide ergo ci saranno molte opt itm da coprire situazione implosiva se continueranno col future....

h.PNG

vediamo dal 4 mag ad oggi con questo ridimensionamento dei prezzi come si sono mossi:
grande incremento di oi future

Vedi l'allegato 473810

grossi movimenti di put ( rollaggi su scadenze più lontane) gonfiate dalla vola

Vedi l'allegato 473811
tenendo la quotazione sotto 24.000

nonostante il ribasso poche movimentazioni di call anche a quote alte

Vedi l'allegato 473812
anch'io guardo sempre il maximum pain ma mi sembra che hanno chiuso intorno a 23500 dove giaceva il maximum pain . Questi lo fanno chiudwere dove gli conviene di più. Vedremo la prossima settimana. A proposito, dove prendi i dati? da Borsaitaliana?

il settimanale per comparazione ci dice questo:

inizio ad avere perplessità... secondo voi va bene??

non vorrei aver anticipato i tempi, il comportameto dei volumi non è ancora simile per andamento a quello del vecchio schema del 2012..
sembra che siamo (solo) alla fase due... se cosi fosse mi devo aspettare che l'arrosto di uccellini ancora non è stato servito.. potremmo controllare il tutto solo dopo aver bevuto un buon chianti.... e non mi sembra che ne abbiamo bevuto abbastanza in questi mesi no??

comunque sia.. arrosto o champagne che sia la strada è quella...

:daisy::daisy::daisy:

Vedi l'allegato 471625

Bene sempre andando per comparazione, la mia hp di percorso per i prossimi mesi sarà questa:

l'attuale andamento dei prezzi mi fa pensare che siamo nella stessa situazione del quadrato blu.
La discesa delle settimane passate non ha effettivamente una grossa consistenza. Per capire se ci troviamo davvero li, dovrò stare attento al mio 69. Questo deve generare un max.. max che andrò a cercare sul tf settimanale con un divergenza non superiore ai 127%...

cosa cerco?? un 5-0 sui max... che mi porti ad un minimo, ma un minimo consistente.

Il 5-0 che seguiamo da 2 anni è quasi al suo culmine del 224%... se va oltre è un altra cosa. Uso il 127% come Treno usava appunto questo sbarramento per differenziare un movimento di espansione da una correzione... lo uso all'incontrario però.. sui massimi.

scendo sul giornaliero...

oggi la congestione è stata rotta: direzione il traguardio del doppio min il 200%. Questo va il paio con l'obiettivo della squalo ipotizzato due mesi fa.. sopra il 127% del testa di minchia,

La tavola è apparecchiata.

Vedi l'allegato 472116

Vedi l'allegato 472115

premesso che il mio TG di medio non è stato raggiunto ancora prediligo una operatività long... brevi operazioni intraday.

oggi i livelli raggiunti hanno pagato.

Ma abbiamo detto di concentrarsi su una eventuale inversione: quindi io aprirò una posizione al raggiungimento dei 24380.. (ricordo che uso i cfd e quindi definirò la size della mia operazione in base al mio MM[ quindi non sarà certo un fibbone... ])

la seconda a 24735.

sempre se arriva li...

in alternativa per ora se la direzione virerà al ribasso prima di queste quote aprirò uno short a 23620.. livello che aggiornerò giornalemte... o almeno ci proverò.

Coerentemente con quello che ho detto Ho aperto uno short li.

Motivazioni: la barra corrente ha un minimo inferiore a quello delle 3 barre precedenti. Esposizione 1/3 di minifib.

Bau

la farfalla messa oggi fa il paio con il doppio max... e il 127%...

Questi patter di inversione RIBASSISTA sono propedeutici ad un ribasso da quelle quote.... li come dicevo costruirò il mio short. Con almeno 2 entrate visto che la prima è gia dentro.

Allora perchè entrare a 23620 sull'inversione del ciclo L?? Be per la strada blu. Un ABCD rialzista con D a circa 23400. Se dovesse riprendere la strada del ribasso in questi giorni cambierebbe in parte la mia view... un ribasso adesso è buono per un rialzo consistente dopo... quindi lo champagne...

mentre un rialzo adesso ( la farfalla ec....) sono buoni per un ribasso dopo....

ora non ho io la sfera di cristallo, Giapao si... ma se devo costruire una strategia inizio da li... poi posso gestirla.. coprendola con opz al rialzo ecc... ma la posizione li la dovevo aprire... la chiuderò?? Si... quando?? Quando sarà il momento di chiuderla e il mio MM mi dirà che non la posso più sopportare.

quindi.. si va per ABCD...

target intermedi sono 23475

e 23420.. questo sarà lo spartiacque fra il movimento correttivo o impulsivo.

per quanto mi riguarda la strategia ora è uno stop che sposto in pari... a 23420 un triling di 100 pt.

si sono fermati sul 113%.. dopo la rottura del minimo....

fecendomi uscire dallo short...

peccato.

scusate assenza.. il trailing ha salvato la mia posizione...

adesso vediamo il da farsi per il futuro..

come dice giapao il 69 ha dato la barra di rottura dei minimi.

non lo metto in evidenza ma vado sul giornaliero... siamo prossimi all'incrocio della 9x21.. vediamo se ci serve un target vicino al 50%.

apriro quindi posizioni short per 1/3 di mini... dove??

Vedi l'allegato 473768

a livello di tempo cerco il minimo del 8gg.. del secondo.. che chiude il mensile...

Vedi l'allegato 473769

a livello di prezzi lo farò solo in caso di rottura dei minimi di oggi...

questo perchè siamo su un doppio minimo.. e non lo voglio prendere in faccia per ora... se i prezzi saliranno allora vedremo...

bè dai.. siamo riusciti a non fare disastri e a uscirci con diversi punticini...

ma torniamo al presente,

il 69 mette il primo paletto al ribasso con una ipotesi di inversione. Siamo in barra due. La fa sulla resistenza che ormai resiste da 10 anni... ma se questo appena fatto fosse un doppio max la sua conferma o la sua rottura attiverebbero una discreta direzionalità ai prezzi: in senso ribassista per la conferma dando finalmente sfogo al nostro 5-0 pattern.. in senso rialzista negando appunto il doppio max e stappando lo champagne...

upload_2018-5-21_9-27-59.png

per lo short aperto venerdi vorrei almeno la linea evidenziata di giallo...

upload_2018-5-21_9-32-12.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto