Problema

• Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio

superbaffone

Guest
sto cercando di installare dei driver su win7 ma mi esce questo messaggio, peccato che il drive d sia il cd.... qualcuno sa come risolvere la cosa?

grazie

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    18,9 KB · Visite: 909
in pratica sul mio portatile se inserisci un cd vergine puoi formattarlo in 2 modi diversi, come semplice cd o come fosse un hd o penna usb (in questo modo il cd diventa una vera e propria memoria aggiuntiva), per una ragione a me sconosciuta il driver di installazione voleva quel supporto per installarci un file (non mi dava possibilità di scelta) non tutti, quindi ho formattato il cd come fosse una memoria ed ho installato il tutto, alla fine ho trasferito il file finito nel cd sul pc.

il drive riguarda un cavo usb to midi e il file è stato scaricato dal sito del produttore (M-AUDIO).

problema diverso....

:D .
Ad un mio amico, cardiologo, nei giorni scorsi cominciano inopinatamente ad arrivare msg Warning di scarsa affidabilità e/o possibilità di intrusione esterna.
Peccato che i siti sono la posta Gmail/Primarie banche ed il router ZyXel è perfettamente settato e protetto da WPA, e comunque nulla era stato variato in precedenza. Per poco non gli viene un infarto....:D:D:D
Il tecnico ha identificato la causa nel fatto che l' amico ha lasciato lungamente il pc NON ALIMENTATO nè a batteria nè a rete, e quindi la batteria tampone si è scaricata ed ha guastato il Bios.
E' stato reinstallato Windows XP e tutto funzionava, ma l' amico (non avvertito della causa del guasto dal tecnico) ha tenuto lo stesso comportamento ed al suo ritorno dalle vacanze ha avuto gli stessi problemi. In particolare non eseguiva Windows Update, causa data sbagliata...e seppur settata correttamente continuava a non eseguirlo, ecc. ecc.
Stamani alla riapertura ha ricontattato il tecnico che ha chiarito l' origine del problema e la necessità ( oltre ad assicurare un pò di ossigeno al pc :D ) di riformattarlo con nuova installazione di Windows.
Operazione per la quale mi sono reso disponibile, avendo lui il cd di ripristino, ........ma siccome come si può facilmente intuire è un lavorone chiedo:

non c'è un modo di evitare tale lavorone ed andare nel Bios a settare la data esatta che pare sia quella che inibisce sia l' effettuazione del Windows Update che il riconoscimento dei certificati dei vari siti?

:help:

un pc può essere lasciato lungamente non alimentato e questo non dovrebbe inficiare sulla batteria tampone

credo che il problema è da individuare nella batteria tampone ormai esaurita

puoi anche cambiare la data da bios (basta entrare nella schermata relativa con i tasti del, canc dipende dalla scheda madre) ma alla prossima riaccensione del pc il problema si ripresenta

la sostituzione di una batteria tampone su un portatile è cosa delicata

p.s.
la formattazione del pc è tempo perso

un pc può essere lasciato lungamente non alimentato e questo non dovrebbe inficiare sulla batteria tampone

credo che il problema è da individuare nella batteria tampone ormai esaurita

puoi anche cambiare la data da bios (basta entrare nella schermata relativa con i tasti del, canc dipende dalla scheda madre) ma alla prossima riaccensione del pc il problema si ripresenta

la sostituzione di una batteria tampone su un portatile è cosa delicata

p.s.
la formattazione del pc è tempo perso
il tecnico infatti aveva tentato di accedere alla batteria tampone e poi si è fermato.
Quindi dici che se dopo un nuovo tentativo di formattazione :wall::specchio: se i problema si ripresenta il pc è da buttare?
:(

immagino che il tecnico si sia fermato per paura di non sapere rimontare il portatile...

ho detto delicato ma non impossibile

in ogni caso se pure la batteria non venisse cambiata l'unico inconveniente sarebbe quello di dover cambiare la data-ora da bios ogni volta che il pc viene acceso

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: :

Quando apro il PC compare un riquadro con scritto " Impossibile cercare il file o l'essembly MOM Impedimention o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specifico". Schiaccio OK, scompare per riapparire ogni volta che apro il PC.

:help::help::help:

Users who are viewing this thread

Back
Alto