Problemi con casa d'aste: oggetti venduti e corrispettivo non versato

Ciao a tutti,
apro questo post per una situazione assolutamente paradossale: all'inizio del 2023 abbiamo dato mandato ad una NOTA CASA D'ASTE romana di mettere in vendita degli oggetti di famiglia. La casa d'aste ha inserito gli oggetti in alcune aste e ha effettivamente venduto gli oggetti, comunicandoci per iscritto il dettaglio del ricavato. Qui nasce il problema perchè, dopo molti solleciti, ha pagato solo una parte del ricavato! Dopo innumerevoli tentativi di sollecitare la chiusura della questione ci siamo visti costretti ad adire le vie legali.
Il 12 gennaio del 2025 il giudice ha emesso il decreto ingiuntivo a carico della NOTA CASA D'ASTE. Sfortunatamente non è facile individuare il conto corrente per poter ingiungere alla banca il pagamento del debito, infatti il conto da cui era pervenuto il primo (e unico, parziale) bonifico non è più operativo.
Essendo certo di non essere il primo e unico cliente raggirato, mi chiedo se fosse possibile entrare in contatto con altri forumisti che sono stati in rapporti con questa NOTA CASA D'ASTE per scambiarci informazioni potenzialmente utili.
Grazie a tutti in anticipo.

Ciao a tutti,
apro questo post per una situazione assolutamente paradossale: all'inizio del 2023 abbiamo dato mandato ad una NOTA CASA D'ASTE romana di mettere in vendita degli oggetti di famiglia. La casa d'aste ha inserito gli oggetti in alcune aste e ha effettivamente venduto gli oggetti, comunicandoci per iscritto il dettaglio del ricavato. Qui nasce il problema perchè, dopo molti solleciti, ha pagato solo una parte del ricavato! Dopo innumerevoli tentativi di sollecitare la chiusura della questione ci siamo visti costretti ad adire le vie legali.
Il 12 gennaio del 2025 il giudice ha emesso il decreto ingiuntivo a carico della NOTA CASA D'ASTE. Sfortunatamente non è facile individuare il conto corrente per poter ingiungere alla banca il pagamento del debito, infatti il conto da cui era pervenuto il primo (e unico, parziale) bonifico non è più operativo.
Essendo certo di non essere il primo e unico cliente raggirato, mi chiedo se fosse possibile entrare in contatto con altri forumisti che sono stati in rapporti con questa NOTA CASA D'ASTE per scambiarci informazioni potenzialmente utili.
Grazie a tutti in anticipo.

Ciao, premesso che ho venduto spesso ma sempre per pochi spiccioli, con le poche case d'asta con cui ho interagito non ho mai avuto problemi. Ora se sono intervenuti i magistrati e non hanno paura nemmeno di loro non vedo come potremmo aiutarti noi comuni mortali. Però posso dirti che una volta una nota casa d'aste mi ha fatto un mezzo bidone con un acquisto e dopo ripetute lamentele si sono decisi a riprendersi il lotto e a ridarmi i soldi solo quando ho minacciato di lasciare una recensione negativa sulla loro pagina google. Chiaramente hanno tutti una fifa blu delle recensioni negative sul web, che tutto il mondo può vedere e rimangono lì per l'eternità. Mi pare strano che nell'epoca del grande fratello un giudice non sappia risalire al dati bancari di un'azienda. Individuare un conto corrente a loro riconducibile, anche se diverso, non dovrebbe essere difficile, tramite questo forum o ancora meglio tramite il forum "Finanza On Line-Investimenti in arte e collezionismo' (qui siamo quattro gatti) potresti metterti in contatto con altri clienti della casa d'aste o anche fare un acquisto minimo ma qui in effetti si tratterebbe per te di spendere altri denari.

Users who are viewing this thread

Back
Alto