malwarebytes e adwcleaner non sono antivirus ma anti-malware e possono (devono) essere usati anche con kaspersky attivo
Ecco cosa ho fatto
1. Ho salvato i dati importanti
2. Ho fatto delete su kaspersky
3. Ho notato che è sparito il segnale di attenzione su kaspersky che non segnala più il trojan
4. Cerco di disinstallare la vecchia versione di java ma nn ci riesco
5. L’aggiornamento non riesce
6. Il sito di Java dice che sul mio pc java non funziona bene
7. Se vado su pannello di controllo manca il pannello di java
8. Scarico ed eseguo adwcleaner che non trova niente
9. Scarico ed utilizzo javara ma non riesco a disinstallare java ne ad aggiornarlo
10. Scarico ed eseguo malwarebytes scansione veloce che mi trova 1 file File rilevati: 1
C:\Users\Tiziana\Desktop\sysrc_trial.exe (PUP.Optional.RegCleanerPro) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.(fine)
11. Cerco di disinstallare la vecchia versione di java ma nn ci riesco
12. eseguo malwarebytes scansione completa
13. File rilevati: 3
14. D:\vecchi file\rcpsetup_softonic_soft_util_728_90_ppagetop.exe (PUP.Optional.RegCleanerPro) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.
D:\vecchi file\DA RIORDINARE\rcpsetup_softonic_soft_util_728_90_ppagetop.exe (PUP.Optional.RegCleanerPro) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.
D:\vecchi file COPIA INUTILE\ECDLL\rcpsetup_softonic_soft_util_728_90_ppagetop.exe (PUP.Optional.RegCleanerPro) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.
15. Cerco di disinstallare la vecchia versione di java ma nn ci riesco
16. L’aggiornamento non riesce
Allora il problema del troian si è risolto, almeno kasper.. non lo segnala più.
Mi è rimasto il problema di java. Posso vivere su questo pc senza java però se è un problema di plugin come posso risolverlo? Nell’immagine si vede la questione dei plugin.
Goofy un grazie sincero.
![Mi inchino :bow: :bow:](/images/smilies/bow.gif)