problemi di successione con banca san paolo (1 Viewer)

paolox

Nuovo forumer
ciao
espongo il mio problema

a fine marzo viene a mancare mio padre dopo una lunga e grave malattia durata circa 3 anni. aveva tutti i risparmi di una vita cointestati con mia madre in 2 banche, banca intesa e banca san paolo.
sapevano entrambi della grave malattia del papà, banca intesa ci consigliò di liquidare le posizioni a favore della mamma per evitare complicazioni dopo la morte del papà, mentre banca san paolo ci ha sempre consigliato di mantenere tutto così come era.
a marzo quando mio padre è venuto a mancare, la banca san paolo a iniziato a complicarci la vita, nonostante noi figli volessimo lasciare tutto alla mamma, hanno iniziato a cambiare atteggiamento nei confronti nostri e di mia madre.
oltre che essere dei grandissimi maleducati, insensibile e cafoni, specie con mia madre e mia sorella, ad oggi non siamo ancora in possesso dei nostri soldi e fondi, nonostante abbiamo consegnato tutte le carte richieste e le firme fatte.
mia madre mi ha detto che a come l'impressione che questi soldi siano ostaggio della banca e che non glieli vogliano dare.
lei voleva, visto come è stata trattata, portare tutto alla banca intesa, si tratta di fondi acquistati con consiglio della san paolo nel periodo bolla, e quindi ancora in perdita, di alcune azioni e contanti, portarli in banca intesa, ma con arroganza e scortesia, l'hanno avvisata che ci sarebbe voluto parecchio tempo, mentre invece con l'apertura di un nuovo conto la cosa avrebbe preso un'altra piega ....
ora mia madre è stata quasi costretta ad aprire "zero tondo" ancora in banca san paolo, per poter diciamo "gestire" i propri risparmi.
quello che vorrei chiedere io è:
1) come è possibile che la banca si comporti così in malomodo, quando mia madre va, non la guardano neanche in faccia, fanno delle lungaggini burocratiche apposta, per le pratiche le fissano dei giorni, poi quando si deve presentare dicono che il collega è in ferie e quindi viene tutto rinviato, insomma la prendono per i fondelli...
2) ma banca intesa e banca san paolo si sono mica fuse tra di loro, perchè spostare i loro fondi e azioni è così complicato e lungo?

potete darmi qualche suggerimento su come comportarmi ed anzitutto vorrei sapere se esiste un ufficio in intesa san paolo dove segnalare questo comportamento scorretto e maleducato, affinchè vengano puniti disciplinarmente il direttore e gli impiegati di questa sezione della banca san paolo.

vi ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità e cortesia
fatemi sapere
 

bluck

Forumer storico
paolox ha scritto:
2) ma banca intesa e banca san paolo si sono mica fuse tra di loro, perchè spostare i loro fondi e azioni è così complicato e lungo?

potete darmi qualche suggerimento su come comportarmi ed anzitutto vorrei sapere se esiste un ufficio in intesa san paolo dove segnalare questo comportamento scorretto e maleducato, affinchè vengano puniti disciplinarmente il direttore e gli impiegati di questa sezione della banca san paolo.

vi ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità e cortesia
fatemi sapere

innanzitutto condoglianze

alla risposta 2 rispondo che la fusione, per ora, ha portato solo al cambio del capitale sociale e della carta intestata. A tutti gli effetti sono ancora due banche diverse. Detto questo capisci il fatto che, in caso di trasferimento, c'è una banca che perde e una che guadagna. Praticamente si scannano in famiglia.
 

paolox

Nuovo forumer
grazie bluck


....già, loro si scannano

ma chi ci rimette alla fine della fiera e il povero risparmiatore

sono sempre più convinto che le persone capaci, oneste e con buoni propositi ed intenzioni verso il prossimo ed il proprio paese, ormai appartengono alle generazioni che ci stanno lasciando.
adesso se ne sbattono tutti i co...oni, cercano di fare solo il loro interesse al limite delle regole, e di fare il meno possibile tanto poi paga pantalone...

nel mio caso mi dispiace solo che non ci sia verso di fargliela pagare cara, sia per la loro maleducazione, sia per il loro menefreghismo e sopratutto per come hanno trattato mia madre
 

bluck

Forumer storico
paolox ha scritto:
grazie bluck


....già, loro si scannano

ma chi ci rimette alla fine della fiera e il povero risparmiatore

sono sempre più convinto che le persone capaci, oneste e con buoni propositi ed intenzioni verso il prossimo ed il proprio paese, ormai appartengono alle generazioni che ci stanno lasciando.
adesso se ne sbattono tutti i co...oni, cercano di fare solo il loro interesse al limite delle regole, e di fare il meno possibile tanto poi paga pantalone...

nel mio caso mi dispiace solo che non ci sia verso di fargliela pagare cara, sia per la loro maleducazione, sia per il loro menefreghismo e sopratutto per come hanno trattato mia madre

dai dati che ho in mano penso che si tratti di una vecchia ex Banca Provinciale Lombarda- vuoi che li chiami e li cazzi? :)
 
cerco risposte per difendermi dalla banca

Buongiorno a tutti,
sono un titolare di ditta individuale, l'altra settimana ho avuto da ridire con il direttore della filiale INTESASANPAOLO di Torino, in quanto dopo aver verbalmente concordato un rientro a mezzo di rateo mensile per un'importo di 30.000 euro su 50.000 di fido, alla mia negazione di porre come ulteriore avvallo ( oltre a dei titoli in deposito +o- 20.000, oltre alla firma di mia moglie titolare di c/c nella stessa filiale con accredito dello stipendio sul suo c/c) la firma di mia madre ( OTTANTENNE),per tutta risposta, mi sono visto recapitare in A/R una lettera/ RICATTO di rientro totale del fido in 15 gg.

Ovviamente questa situazione mi mette fortemente in condizioni di panico, cosa posso fare per arginare la disfatta ??
Secondo voi ho qualche possibilità di difendermi o devo subire come sempre e di conseguenza fallire per colpa loro?
 

Users who are viewing this thread

Alto