paolox
Nuovo forumer
ciao
espongo il mio problema
a fine marzo viene a mancare mio padre dopo una lunga e grave malattia durata circa 3 anni. aveva tutti i risparmi di una vita cointestati con mia madre in 2 banche, banca intesa e banca san paolo.
sapevano entrambi della grave malattia del papà, banca intesa ci consigliò di liquidare le posizioni a favore della mamma per evitare complicazioni dopo la morte del papà, mentre banca san paolo ci ha sempre consigliato di mantenere tutto così come era.
a marzo quando mio padre è venuto a mancare, la banca san paolo a iniziato a complicarci la vita, nonostante noi figli volessimo lasciare tutto alla mamma, hanno iniziato a cambiare atteggiamento nei confronti nostri e di mia madre.
oltre che essere dei grandissimi maleducati, insensibile e cafoni, specie con mia madre e mia sorella, ad oggi non siamo ancora in possesso dei nostri soldi e fondi, nonostante abbiamo consegnato tutte le carte richieste e le firme fatte.
mia madre mi ha detto che a come l'impressione che questi soldi siano ostaggio della banca e che non glieli vogliano dare.
lei voleva, visto come è stata trattata, portare tutto alla banca intesa, si tratta di fondi acquistati con consiglio della san paolo nel periodo bolla, e quindi ancora in perdita, di alcune azioni e contanti, portarli in banca intesa, ma con arroganza e scortesia, l'hanno avvisata che ci sarebbe voluto parecchio tempo, mentre invece con l'apertura di un nuovo conto la cosa avrebbe preso un'altra piega ....
ora mia madre è stata quasi costretta ad aprire "zero tondo" ancora in banca san paolo, per poter diciamo "gestire" i propri risparmi.
quello che vorrei chiedere io è:
1) come è possibile che la banca si comporti così in malomodo, quando mia madre va, non la guardano neanche in faccia, fanno delle lungaggini burocratiche apposta, per le pratiche le fissano dei giorni, poi quando si deve presentare dicono che il collega è in ferie e quindi viene tutto rinviato, insomma la prendono per i fondelli...
2) ma banca intesa e banca san paolo si sono mica fuse tra di loro, perchè spostare i loro fondi e azioni è così complicato e lungo?
potete darmi qualche suggerimento su come comportarmi ed anzitutto vorrei sapere se esiste un ufficio in intesa san paolo dove segnalare questo comportamento scorretto e maleducato, affinchè vengano puniti disciplinarmente il direttore e gli impiegati di questa sezione della banca san paolo.
vi ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità e cortesia
fatemi sapere
espongo il mio problema
a fine marzo viene a mancare mio padre dopo una lunga e grave malattia durata circa 3 anni. aveva tutti i risparmi di una vita cointestati con mia madre in 2 banche, banca intesa e banca san paolo.
sapevano entrambi della grave malattia del papà, banca intesa ci consigliò di liquidare le posizioni a favore della mamma per evitare complicazioni dopo la morte del papà, mentre banca san paolo ci ha sempre consigliato di mantenere tutto così come era.
a marzo quando mio padre è venuto a mancare, la banca san paolo a iniziato a complicarci la vita, nonostante noi figli volessimo lasciare tutto alla mamma, hanno iniziato a cambiare atteggiamento nei confronti nostri e di mia madre.
oltre che essere dei grandissimi maleducati, insensibile e cafoni, specie con mia madre e mia sorella, ad oggi non siamo ancora in possesso dei nostri soldi e fondi, nonostante abbiamo consegnato tutte le carte richieste e le firme fatte.
mia madre mi ha detto che a come l'impressione che questi soldi siano ostaggio della banca e che non glieli vogliano dare.
lei voleva, visto come è stata trattata, portare tutto alla banca intesa, si tratta di fondi acquistati con consiglio della san paolo nel periodo bolla, e quindi ancora in perdita, di alcune azioni e contanti, portarli in banca intesa, ma con arroganza e scortesia, l'hanno avvisata che ci sarebbe voluto parecchio tempo, mentre invece con l'apertura di un nuovo conto la cosa avrebbe preso un'altra piega ....
ora mia madre è stata quasi costretta ad aprire "zero tondo" ancora in banca san paolo, per poter diciamo "gestire" i propri risparmi.
quello che vorrei chiedere io è:
1) come è possibile che la banca si comporti così in malomodo, quando mia madre va, non la guardano neanche in faccia, fanno delle lungaggini burocratiche apposta, per le pratiche le fissano dei giorni, poi quando si deve presentare dicono che il collega è in ferie e quindi viene tutto rinviato, insomma la prendono per i fondelli...
2) ma banca intesa e banca san paolo si sono mica fuse tra di loro, perchè spostare i loro fondi e azioni è così complicato e lungo?
potete darmi qualche suggerimento su come comportarmi ed anzitutto vorrei sapere se esiste un ufficio in intesa san paolo dove segnalare questo comportamento scorretto e maleducato, affinchè vengano puniti disciplinarmente il direttore e gli impiegati di questa sezione della banca san paolo.
vi ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità e cortesia
fatemi sapere