Progetto di un crimine : fare cadere il Governo

Voto segreto al Senato, ecco come il PD può salvare Silvio




La bomba l'ha sganciata l'ex magistrato Felice Casson, oggi senatore Pd e membro della giunta per le elezioni del Senato, che in un'intervista al Fatto Quotidiano si è detto preoccupato dal probabile voto segreto dell'aula di Palazzo Madama che deciderà sulla decadenza da senatore di Silvio Berlusconi. Se infatti il voto in giunta è scontato, visto che gli esponenti Pd hanno fatto fronte comune per il sì alla decadenza, la battaglia decisiva sarà in aula. Basta infatti che 20 senatori chiedano lo scrutinio segreto, e a quel punto potrebbero spuntare i "franchi traditori" come li chiama lo stesso Casson. Che precisa di parlare per ipotesi e di non aver sentito tra i colleghi voci favorevoli a Berlusconi, ma intanto preferisce lanciare l'allarme.

Ancora più esplicita è la collega Laura Puppato, una delle più ostili alle larghe intese: "Se ci sono tra di noi traditori che, nel segreto dell'urna, possono salvare Silvio Berlusconi dalla decadenza? Da quando è successa quella storia dei 101, in Aula io mi sento come circondata da incappucciati" dichiara la senatrice, ricordando i 101 franchi tiratori (ma probabilmente di più) che hanno impallinato la candidatura di Romano Prodi al Quirinale. Qui c'è in ballo la stessa cosa: chi ha affossato Prodi non lo ha fatto per risentimenti contro l'ex premier, ma perché scommetteva sul proseguimento della legislatura e sulle larghe intese. Quelle stesse larghe intese che verrebbero meno con la caduta di Berlusconi.

- See more at: My World: Voto segreto al Senato, ecco come il PD può salvare Silvio
 
stavolta veramente dovrebbero decidere per l'alleggerimento o eliminazione dell'IMU e per i cassintegrati che non vedono una lira da mesi. E comunque battute a parte un paese senza governo è un paese allo sbando, che in questa situazione particolare diventa un disastro apocalittico.
Se il PDL va alla caduta del paese si saprà chi sono i criminali che vogliono uccidere l'italia per salvare un padrone unico.

Temo anche quello che dice la Puppato, alcuni del PD potrebbero salvarlo per evitare questa minaccia e per tornaconto personale

"i criminali che vogliono uccidere l'italia"?

non e' difficile

- corporazioni straniere
- banche estere
- mafia e massoneria
- comunita' anti italiane (che risiedono in italia)
- partiti anti italiani (guarda a sinistra ...)
- molti italiani (o presunti tali con la cittadinanza easy)
 
immaginatevi dall'estero...questi si aspettano che stia in qualche patria galera....e invece cucccuuuu....te credo che il fib si e' magnato 1000 punti
 
credo sia impossibile rimediare alle figure di guano fatte in questi ultimi 20 anni entro questo secolo.

impossibile? :
- tetto agli stipendi pubblici max x10 stipendio base impiegato per dirigente
- tagliare la spesa pubblica del 30%
- eliminare la struttura militare italiana con il suo esercito di generali
- tagliare le tasse del 20%
- eliminare le doppie pensioni
- liberalizzare il mercato e le rendite attualmente in mano alla casta
- togliere concessioni da rendita come autostrade
- rifondare multinazionali di stato nei settori strategici
- rifondare olivetti con manager italiani capaci (ce ne sono..)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto