gisi ha scritto:
E' anche gratis, già qualcosa rispetto al mago Otelma .... maghi, false medicine alternative, astrologi, fattucchiere, sette religiose e pseudoreligiose, diffuse e propagandate nelle riviste di di basso livello e in canali televisivi dedicati alle truffe di massa, quante balle e imbrogli, quanti creduloni, quanta faciloneria, quanta cattiva scuola, quanta ignoranza di ogni procedura di verifica... chiacchiere, retorica, affermazioni inverificabili, religioni insomma - ci siamo stati educati col latte materno a credere ai miracoli e da grandi si regredisce alla astrologia - che pena
Non conosco il programma,
ma da persone intelligenti dobbiamo riflettere un po' meglio sull'argomento.
Tutta la nostra storia si può descrivere attraverso cicli di espansione e contrazione,
ogni nostra attività , ma anche tutte le attività naturali sono in simbiosi con eventi ciclici,
semplificando al massimo il discorso basti pensare a come il ciclo giornaliero influenza il nostro comportamento,
noi ci alziamo, mangiamo, lavoriamo, riposiamo, seguendo un ciclo che ci è stato imposto da leggi fisiche che regolano il movimento del nostro pianeta.
Le stagioni sono cicli, le generazioni sono cicli (anche se non planetari).
Tutta la nostra attività è condizionata da cicli.
Il movimento degli astri sono ciclici,
non c'è alcuna influenza diretta da parte degli astri,
ma essi si muovono in modo ciclico.
Uso Bradley dal 2001, dopo averlo lungamente studiato,
Il Siderografo di Bradley usa le effemeridi dei pianeti, ma il mio Bradley non usa alcuna effemeride,
ho sostituito le effemeridi con semplici formule matematiche che simulano i cicli sottostanti, e funziona ugualmente.
Gli astri non c'entrano, c'entrano però le lunghezza dei cicli.
Negli ultimi 2 anni il mio indicatore di Bradley è stato molto preciso,
ed il suo uso assai proficuo,
certamente insieme ad altro.