Prop Trading.

Salve, sono Stefano, piacere di conoscervi! Sono nuovo nel forum e questa è la prima discussione che apro.
Sono un day trader di 24 anni, mi sono approcciato a questo mondo a 18 anni e dai 21 ad oggi mi sono specializzato sullo studio dei Volumi e dell'Order Flow.
Mi piacerebbe discutere con voi del nuovo modello di Prop Trading. Volevo sapere se qualcuno di voi ha già provato ad avere un conto funded, se sì come avete approcciato la gestione del rischio e che metriche di valutazione utilizzate per scegliere la prop che più si addice al vostro stile di trading.
Sono consapevole del fatto che il business model di queste prop è basato sulla perdita del trader, però c'è anche da dire che con un'ottima gestione del rischio queste società sono un ottimo modo per costruire capitale. Cosa ne pensate?

Ciao Stefano, benvenuto nel forum!
Interessante vedere un giovane day trader così focalizzato sul volume e sull’Order Flow. Il modello di Prop Trading è sicuramente un'opportunità per costruire capitale, ma come dici tu, la gestione del rischio è tutto. Molti si bruciano proprio perché non sanno come affrontare le drawdown o scelgono firme che impongono condizioni troppo restrittive.
Personalmente, ho sempre affiancato il prop trading ad altre strategie di crescita del capitale, come l'automazione degli investimenti. Se vuoi dare un’occhiata a un approccio più diversificato, paragonixearn ha alcune soluzioni interessanti per chi vuole far lavorare il capitale senza essere sempre davanti ai grafici.
Tu hai già trovato una prop firm che si adatta bene al tuo stile o sei ancora in fase di ricerca?

Ultima modifica:
Ciao Stefano! È bello che tu ti addentri così tanto nell'analisi del volume: è un'abilità di trading davvero potente. Ma la gestione del rischio è un requisito imprescindibile: senza di essa anche la migliore strategia non potrà salvarti.
Personalmente mi occupo più di IT, ma gli investimenti sono il mio progetto parallelo. Ho esaminato le aziende di oggetti di scena, ma non ho ancora deciso, sembra che molte stabiliscano limiti troppo rigidi. Hai già trovato un'opzione adatta al tuo stile di trading?
Ciao Stefano, benvenuto nel forum!
Interessante vedere un giovane day trader così focalizzato sul volume e sull’Order Flow. Il modello di Prop Trading è sicuramente un'opportunità per costruire capitale, ma come dici tu, la gestione del rischio è tutto. Molti si bruciano proprio perché non sanno come affrontare le drawdown o scelgono firme che impongono condizioni troppo restrittive.
Personalmente, ho sempre affiancato il prop trading ad altre strategie di crescita del capitale, come l'automazione degli investimenti. Se vuoi dare un’occhiata a un approccio più diversificato, paragonixearn ha alcune soluzioni interessanti per chi vuole far lavorare il capitale senza essere sempre davanti ai grafici.
Tu hai già trovato una prop firm che si adatta bene al tuo stile o sei ancora in fase di ricerca?
Ciao! La gestione del rischio è tutto. Molto più realistico pensare alla gestione del rischio tenendo in considerazione la totalità dei conti e non il singolo. Le regole sono troppo rigide e non si può sicuramente pretendere di avere un'adeguato risk management all'interno del singolo conto, poi ovviamente varia in base alla grandezza di esso stesso. Personalmente opero con più conti da novembre, non sto qui a citare le aziende perchè non voglio fare pubblicità a nessuno, ma rimane comunque ottimo il potenziale che queste società hanno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto