Prova regolo su simulazione in borsaitaliana.it (3 lettori)

avidia

Nuovo forumer
Grazie veramente mi hai chiarito molto le idee! Ora allora ne approfitto per chiederti 2 cose veloci :) gransasso:
- Posso stipulare piu' di un contratto dello stesso future?
- Ai segnali di regolo (ad es short) consecutivi uguali devo o posso iterare il segnale?
-in banca ti vendono il contratto future "FTSE mib" o e' un nome collettivo?

Grazie e giuro che ho finito di rompere..
 

Pek

Forumer storico
Grazie veramente mi hai chiarito molto le idee! Ora allora ne approfitto per chiederti 2 cose veloci :) gransasso:
- Posso stipulare piu' di un contratto dello stesso future?



- Ai segnali di regolo (ad es short) consecutivi uguali devo o posso iterare il segnale?

Leggi prima le FAQ
http://www.investireoggi.it/forum/regolox-lftse-vt42450.html

per ulteriori chiarimenti su Regolo chiedi qui
http://www.investireoggi.it/forum/pugne-regolo-anno-2009-a-vt37233-135.html


-in banca ti vendono il contratto future "FTSE mib" o e' un nome collettivo?

Questa domanda è poco comprensibile
Di solito si opera online
Il future è un contratto (con controparte non nota),si negozia su un book come le azioni

Consiglio vivamente di non operare su derivati prima di molti mesi di simulazioni e studio e dopo esser sicuro di aver compreso quello che fai

Al momento le tue domande sono surreali,un po' come se ti volessi iscrivere ad un rally chiedendo dove occorre girare il volante per frenare prima della partenza :-?
 

gransasso

Forumer attivo
Grazie veramente mi hai chiarito molto le idee! Ora allora ne approfitto per chiederti 2 cose veloci :) gransasso:
- Posso stipulare piu' di un contratto dello stesso future?
- Ai segnali di regolo (ad es short) consecutivi uguali devo o posso iterare il segnale?
-in banca ti vendono il contratto future "FTSE mib" o e' un nome collettivo?

Grazie e giuro che ho finito di rompere..
Non stare a preoccuparti (in quanto a rompere) chi scrive sui forum secondo me ha voglia di scambiare idee al di la delle chiacchiere da bar con i soliti 4 amici, e poi, per quello che mi riguarda, le domande non sono mai stupide.
Per quanto mi chiedi invece:
- Si possono acquistare (o vendere) tutti i contratti che vuoi a condizione che ci sia una controparte (e questo lo vedi sul book)
- I segnali consecutivi di regolo indicano la posizione che ha assunto il sistema per quel giorno (se il giorno 09 novembre è short e il 10 novembre è ancora short non bisogna vendere un ulteriore contratto ma mantenere inalterata la posizione del giorno 09)
- la banca ti "vende" un prodotto che ad esempio la mia chiama "FIBL9" per indicare il future sul FTSE mib con scadenza dicembre 2009.
Per qunato riguarda le indicazioni degli utenti senior a fare molta attenzione, a studiare e a simulare gli effetti di un possibile ingresso nel mondo del trading, ti consiglio di prenderli veramente alla lettera (ci si può far molto male).
Saluti
 

avidia

Nuovo forumer
Grazie a tutti x le risposte. Ora comincio veramente a capire almeno come funziona la facenda.

X Pek: non preoccuparti non voglio operare subito voglio provare almeno un annetto a fare delle simulazioni con regolo xke sento la gente contenta dei risultati. Mi sono fatto una bella risata con il tuo paragona, aahahaha!! E' anche vero che la simulazione deve essere il piu' reale possibile e se non ho capito la base.
X gransasso:
- I segnali consecutivi di regolo indicano la posizione che ha assunto il sistema per quel giorno (se il giorno 09 novembre è short e il 10 novembre è ancora short non bisogna vendere un ulteriore contratto ma mantenere inalterata la posizione del giorno 09)
Questo mi ha particolarmente tirato via dubbi ancestrali!
Grazie sei molto chiaro nelle spiegazioni!

Quest'anno pensavo di prendere dei bot francesi hanno detto che sono meglio dei quelli italiani...

Grazie a tutti e a presto!
 

avidia

Nuovo forumer
quindi se quest'anno uno a seguito regolo (da gennaio) ha acquistato il future il 16-luglio-09 a 19120 e ha venduto il 23-ott-09 a 23850 giusto? quindi ha guadagnato (23850-19120)*5euro=23650euro?
(esempio: acquisto il future sul FTSE mib oggi a 23200 punti, lo vendo domani a 23300 punti e realizzo un utile di 100 punti da moltiplicare per € 5,00 a punto)
 

Pek

Forumer storico
quindi se quest'anno uno a seguito regolo (da gennaio) ha acquistato il future il 16-luglio-09 a 19120 e ha venduto il 23-ott-09 a 23850 giusto? quindi ha guadagnato (23850-19120)*5euro=23650euro?

No
Il trade su segnale LONG generato il 16/7 è iniziato il 17/7 in open acquisto a 19400, vendita su FLAT del 17/8 in apertura del 18/8 a 21105
Gain 1705 punti

Utilizzando un future FTSEMIB,quindi essendo disposti a perdere 50.000 euro per seguire il sistema,il gain sarebbe stato di 1705*5=8525€

Utilizzando un future FTSEMIB,quindi essendo disposti a perdere 10.000 euro per seguire il sistema,il gain sarebbe stato di 1705*1=1705€
 

Users who are viewing this thread

Alto