Provate a non mangiare agnello (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao :)
so che le tradizioni vogliono che domani si mangi agnello.
Permettetemi di chiedervi di non farlo.

Ogni anno in occasione della Pasqua è un massacro. Qualcosa come 280.000 gnelli vengono sgozzati, una morte tutt'altro che asettica e moderna (ma quando la morte è moderna?), per riempire i nostri piatti.

Se un giorno vi capiterà di avere davanti un agnello di 2-3 mesi, di vederlo muoversi, guardarvi .. capirete il mio appello. :)
Non mangiatelo, vi sentirete un pò più liberi ed un pò meglio.
Ciao, e Buona Pasqua.
:):):)
 

ecasa

Forumer attivo
Non c'è problema, in famiglia è già quasi a zero il consumo di carne !

Si vive meglio!

Buona pasqua a tutti.
 

astro blu

Forumer attivo
Argema ha scritto:
Ciao :)
so che le tradizioni vogliono che domani si mangi agnello.
Permettetemi di chiedervi di non farlo.

Ogni anno in occasione della Pasqua è un massacro. Qualcosa come 280.000 gnelli vengono sgozzati, una morte tutt'altro che asettica e moderna (ma quando la morte è moderna?), per riempire i nostri piatti.

Se un giorno vi capiterà di avere davanti un agnello di 2-3 mesi, di vederlo muoversi, guardarvi .. capirete il mio appello. :)
Non mangiatelo, vi sentirete un pò più liberi ed un pò meglio.
Ciao, e Buona Pasqua.
:):):)

Mi unisco anch'io all'appello :up: :love: .
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Argema ha scritto:
Ciao :)
so che le tradizioni vogliono che domani si mangi agnello.
Permettetemi di chiedervi di non farlo.

Ogni anno in occasione della Pasqua è un massacro. Qualcosa come 280.000 agnelli vengono sgozzati, una morte tutt'altro che asettica e moderna (ma quando la morte è moderna?), per riempire i nostri piatti.

Se un giorno vi capiterà di avere davanti un agnello di 2-3 mesi, di vederlo muoversi, guardarvi .. capirete il mio appello. :)
Non mangiatelo, vi sentirete un pò più liberi ed un pò meglio.
Ciao, e Buona Pasqua.
:):):)
 

San La mò apostolo

Nuovo forumer
bene, e chi pensa in questo post illuminato da buonismo a quelle famiglie, spesso in condizioni economiche disagiate, che campano sull' allevamento di pecore e agnelli :-?
Girando l' entroterra sardo ricordo che molti nuclei famigliari si basavano il proprio sostentamento sull' allevamento di pecore e prodotti derivati, se con questi appelli si vuole colpire la grande distribuzione lo si può anke accettare, ma se indirettamente si colpiscono xsone che stentano ad avere ritorni economici e spesso sono alla base di queste filiere allora non mi trovate d' accordo con voi :(
 

sharnin

Forumer attivo
Per piacere, non facciamo della retorica; se c'è un animale stupido è la pecora, tanto che le pecore attuali, cioè selezionate, in natura non sarebbero neanche più in grado di sopravvivere, da sole.
Capisco che gli agnellini sono più carini dei maiali, ma il maiale è un animale molto più inteligente della pecora, capace tra l'altro di instaurare un rapporto personale con una determinata persona, cosa che la pecora non è assolutamente in grado di fare.
Di solito questi discorsi vengono fatti da persone che non hanno nessuna esperienza di allevamento e non conoscono gli animali. :maestro:
Quindi evitiamo di fare del sentimentalismo su pecore e galline, e magari topi da laboratorio, semmai lo possiamo fare su cani e gatti, ma senza dimenticare che anch'essi vengono abbondantemente DOPO gli esseri umani, bambini, donne, uomini.
Perciò conserviamo le nostre risorse per difendere questi e lasciamo gli animali al posto che gli tocca.
 

Leo's

Forumer storico
e va bè... tagliamo la testa al toro (oops! non volevo...) e non mangiamo nessun animale per un giorno... non credo che qualcuno andrà in fallimento per questo ... :)

HAPPY EASTER (inglese)

FELICES PASCUAS (spagnolo)

FOUAI HWO GIE QUAI LE (cinese)

FROHE OSTERN (tedesco)

EID-FOSS'H MUBARAK (arabo)

SRETAN USKRS (croato)

GEZUAR PASHKEN (albanese)

PASTE FERICIT (rumeno)

VESELE VELIKONOCE (ceco)

KALO PASKA (greco)

JOYEUSE PAQUES (francese)

SREKEN VELIGDEN (macedone)

jsus vos kries (russo)

labu ljel dienu (lettone)
 

Users who are viewing this thread

Alto