Provate a non mangiare agnello (2 lettori)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Sharnin, se ti stavi zitta ci facevi miglior figura.
Io ho esperienza di allevamento con praticamente tutti gli animali. Sono nato in campagna ed vi ho vissuto per 10 anni.
La mia compagna inoltre è laureata in scienze delle produzioni animali, ovvero proprio il ramo che si occupa di animali da allevamento e dei loro prodotti (carne, uova, formaggi, etc.).
Conosco bene l'intelligenza dei suini, non di tanto inferiore a quella dei cani e difatti sia io che la mia compagna non mangiamo più nessun tipo di carne.
Conosciamo i grandi allevamenti, sappiamo come vengono allevati, trasportati ed infine uccisi.
Puoi tranquillamente fregartene degli aberranti modi di allevamento, trasporto ed uccisione degli animali, sono affari tuoi e io non giudico nessuno, ma evita di fare la maestrina, o di dire che si fa dell'inutile sentimentalismo o retorica.
 

sharnin

Forumer attivo
Argema ha scritto:
Sharnin, se ti stavi zitta ci facevi miglior figura.
Io ho esperienza di allevamento con praticamente tutti gli animali. Sono nato in campagna ed vi ho vissuto per 10 anni.
La mia compagna inoltre è laureata in scienze delle produzioni animali, ovvero proprio il ramo che si occupa di animali da allevamento e dei loro prodotti (carne, uova, formaggi, etc.).
Conosco bene l'intelligenza dei suini, non di tanto inferiore a quella dei cani e difatti sia io che la mia compagna non mangiamo più nessun tipo di carne.
Conosciamo i grandi allevamenti, sappiamo come vengono allevati, trasportati ed infine uccisi.
Puoi tranquillamente fregartene degli aberranti modi di allevamento, trasporto ed uccisione degli animali, sono affari tuoi e io non giudico nessuno, ma evita di fare la maestrina, o di dire che si fa dell'inutile sentimentalismo o retorica.

Bene, ti sfugge però la differenza tra animali ed essere umani. Comunque siccome sono una psicologa - e la mia esperienza in materia è indubitabiile - continuo a pensare che certi atteggiamenti, certe prediche soprattutto, siano frutto di un certo disagio psicologico, o di latenti sensi di colpa, piuttosto che essere scelte razionali.
E continuo sempre a preoccuparmi più degli esseri umani che degli animali.
 

San La mò apostolo

Nuovo forumer
e fù così che quel sentimento di fratellanza pasquale e buoni intenti del 3d svanì :rolleyes: ora ci attente la guerra dopo le ultime considerazioni della sciarninnnn :help: :help:

cmq ricordate utenti : un uomo che non ha il xdono nel cuore vive solo in funzione dell' odio :V

padre La mò veglia su di voi, ricordate :-o
 

carrodano

Forumer storico
per sharnin e la mò

1145105686ale5.jpg


Sharnin fai bene a mettere al primo posto gli esseri umani, se avanza qualcosa grazie...

La mo', saper perdonare è la qualità più grande ......la seconda è riconoscere i propri errori...........
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti
aggiungiamo alla lista del simpatico Leo-Kondor :

.....di espressione finlandese...... Hyvää Pääisiäistä .



è proprio di questi giorni la notizia televisiva, (è quindi provato dagli studiosi !)
che gli alberi hanno "intelligenza" !!!!!
di conseguenza.......anche l'erba e qualsiasi altro vegetale..........

come la mettiamo ????? neanche i vegetariani possono mangiare ?????


Leopardi lo diceva.......basta camminare innocentemente su di una aiuola.....
per calpestare formiche, insetti varii e spezzare erbe e fiori ........
cioè, far del male agli altri ......pur senza accorgersene.....

buona Pasqua
 

sharnin

Forumer attivo
Re: per sharnin e la mò

carrodano ha scritto:
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1145105686ale5.jpg

Sharnin fai bene a mettere al primo posto gli esseri umani, se avanza qualcosa grazie...

La mo', saper perdonare è la qualità più grande ......la seconda è riconoscere i propri errori...........

Io adoro gli animali, cani e gatti, lupi, tigri, papere, ma di topi, galline, visoni e pecore non me ne frega niente. Comunque le pecore nella foto erano da noi in campagna, e come si vede nessuno le sevizia.
E quanto alle galline vi racconto una cosa.
Dovevo prendere una gallina nel pollaio, per spostarla, e siccome questa correva intorno all'albero che c'era, io per farla fermare le lanciavo delle pietre davanti.
Per sbaglio, però, una di queste pietre l'ha presa in testa, allora la gallina indignatissima si è fermata, si è girata e con cococò cococò mi ha fatto una tirata con alti strilli molto risentiti, intendendo “dire” che quello non era il modo di fare ecc ecc.
Beh, aveva ragione.
Dopodichè io mi sono ritrovata, molto imbarazzata, a chiedere scusa a una gallina.
 

aino-kaarina

Forumer attivo
...........ancora............

il gatto di carrodano è a dir poco...bellissimo....
che espressione sottomessa ...............!!!!
anche a chi non piacciono i gatti, vien voglia di carezzarlo e di dargli un pò di carne !!!!

ma................
avete mai visto un gatto mangiare un sorcio vivo ??????????
io si !

la verità è una sola.................
specialmente e finalmente ora che gli scienziati hanno reso pubblico che i vegetali
hanno una intelligenza..............................

su questa terra ci mangiamo l'un l'altro........per sopravvivere !!!!

questo è il nostro stato !!!!!!!!!!!!!

buana pasqua
 

carrodano

Forumer storico
cani romania

Amici, voi che scrivete in questo forum siete tutti sensibili ed intelligenti,

purtroppo nel mondo vi sono persone meno sensibili.

1145116258calendario.jpg


basterebbe inserire in google.....cani....romania.......

ma quelle immagini provocano RABBIA....e la resurrezione si avvicina......
 

Run the Park

Forumer storico
Per piacere, non facciamo della retorica; se c'è un animale stupido è la pecora, tanto che le pecore attuali, cioè selezionate, in natura non sarebbero neanche più in grado di sopravvivere, da sole.

Se il diritto a vivere fosse guadagnato mediante l'intelligenza, almeno la metà di questo paese dovrebbe essere ammazzato seduta stante.

Decidi tu quale! ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto