Proviamo a gainare con le opzioni (2 lettori)

picchio63

In hoc signo vinces
:lol:

qui shortando una atm

incassi 415 euri

ed abbassi il bep:up:

rovescio della medaglia

abbassi il massimo profitto
non si puo' avere tutto


1271754087mwsnap720.gif
 

Capt.BlackBeard

Forumer storico
Ciao Picchio , mettendo su un calendar ATM con le call il programmino mi ga fatto i complimenti :lol:

Qualcosa mi sfugge sul differenziale tra le call 23k maggio e le stesse giugno ... costano quasi uguali .... che è ? effetto dividendo trascorso ? Mi sfugge ....help :help:
 

Allegati

  • stra.gif
    stra.gif
    32 KB · Visite: 162

picchio63

In hoc signo vinces
Ciao Picchio , mettendo su un calendar ATM con le call il programmino mi ga fatto i complimenti :lol:

Qualcosa mi sfugge sul differenziale tra le call 23k maggio e le stesse giugno ... costano quasi uguali .... che è ? effetto dividendo trascorso ? Mi sfugge ....help :help:


puo mettere anche la videata della strategia

che controlliamo i prezzi?:up:

Ps


a Deltazero non piace questo algoritmo

magari poi ci dice anche il perche'
 

picchio63

In hoc signo vinces
i prezzi son giusti ...ho controllato in real ...
carica questi

cosi' giusto per la precisione

in bid e ask


1271755950mwsnap722.gif



Il Calendar ,mi piace poco , ma è una mia opinione , quindi conta zero , perche' ha una curva troppo ripida (tetto di casa nord europea:D)

se il mercato accelera un po' la vola , si scivola troppo per i miei gusti

bisogna sempre tenerla d'okkio e magari aggiustarla


Mi assento un po'

a dopo
 

Capt.BlackBeard

Forumer storico
carica questi

cosi' giusto per la precisione

in bid e ask


1271755950mwsnap722.gif



Il Calendar ,mi piace poco , ma è una mia opinione , quindi conta zero , perche' ha una curva troppo ripida (tetto di casa nord europea:D)

se il mercato accelera un po' la vola , si scivola troppo per i miei gusti

bisogna sempre tenerla d'okkio e magari aggiustarla


Mi assento un po'

a dopo


ma no Picchio ... se lo faccio anche peggiorativo con vendita a 488 e acquisto a 540 nn cambia una cippa ... quelli sono i prezzi ... ma devo capire perchè son così vicini con un mese in più ... il differenziale vola nn pesa per così tanto ... ha a che fare con i dividendi secondo me ... ci vuole Marco qui :help:
Dell'algoritmo io contesto le probabilità di profitto ... troppo statistiche e perciò sganciate da AT ...
Pensa che se dovessi metterla in real preferirei fare un reverse con le put :D
 

pagli@lone

PIU' IMODIUM PER TUTTI
Una buona strategia su Fiat a mio modo di vedere è BUY 1000 Fiat se sopra i 9.800, SHORT CALL Maggio 12.
Questa strategia perchè:
1)Mi aspetto che FIAT salga (ovviamente non so dove andrà)
2)Avrei uno stop grafico a 9.5 (ma è molto probabile che io venga stoppato anche in vista della assemblea di domani e delle indiscrezioni che faranno muovere il titolo molto freneticamente in questi giorni)
3)Shortando una CALL abbasso il prezzo di entrata perchè incasso il premio
4)Non ho bisogno di margini (possedendo il sottostante)
5)Mi accontento di gainare il 20% da qui alla scadenza
:ops:
 

deltazero

Forumer storico
Grazie per la risposta


Forse tu preferisci il calendar?


Ho capito in sostanza dalla tua risposta che le opzioni sembrano facili

ma sono tutt'altro o sbaglio?

Il tuo consiglio velato e forse manco tanto , è quello di starne alla larga o magari di usarle per il motivo per le quali sono state create , cioe' come copertura di posizioni , lasciando stare le strategie piu' complesse
giusto?


Io pero' visto la tua esperienza e quella anche di altri , cosi' magari anche a scopo didattico avrei piacere che tu ti spingessi anche un po' oltre

esempio , spiegare perche' è meglio il calendar della batterfly ecc ecc


sempre se ti va ovvio:up:
però tu non hai risposto

non dico affatto di starne alla larga,ma di guardarle bene

si preferisco il calendar in vola bassa non atm però, e non con la logica del bep

col calendar se le cose vanno male ho il tempo e la vola amio favore

quando studiai sistemi che mi dicessero meglio questa strategia o quella ,mi trovai di fronte a 1 difficoltà irrisovibile direttamente

essendo sempre esposto su almeno 2 variabili , per dire questa straegia ha x probabilità di uscirne vincente ,devi dare per certo il comportamento di 1 variabile ed io non me la sento di farlo

per questo quando ho visto fiuto che se ne esce con 1 punteggio ,ho fatto alcune prove

prima con strategie equivalenti
poi con strategie del tipo -1+2 ,in cui la componente volatilità fa stravolgere l'esposizione

i risultati non mi convincono,
l'uso del passato per valutare il futuro va bene ,ma i criteri per farlo devono essere conosciuti da chi decide
 

picchio63

In hoc signo vinces
però tu non hai risposto

non dico affatto di starne alla larga,ma di guardarle bene

si preferisco il calendar in vola bassa non atm però, e non con la logica del bep

col calendar se le cose vanno male ho il tempo e la vola amio favore

quando studiai sistemi che mi dicessero meglio questa strategia o quella ,mi trovai di fronte a 1 difficoltà irrisovibile direttamente

essendo sempre esposto su almeno 2 variabili , per dire questa straegia ha x probabilità di uscirne vincente ,devi dare per certo il comportamento di 1 variabile ed io non me la sento di farlo

per questo quando ho visto fiuto che se ne esce con 1 punteggio ,ho fatto alcune prove

prima con strategie equivalenti
poi con strategie del tipo -1+2 ,in cui la componente volatilità fa stravolgere l'esposizione

i risultati non mi convincono,
l'uso del passato per valutare il futuro va bene ,ma i criteri per farlo devono essere conosciuti da chi decide


Ciao


grazie per le tue risposte , anche quelle sul calendar:up:


ehm

forse non ho capito cosa mi hai chiesto:)
 

Users who are viewing this thread

Alto