Ptf smart pac (1 Viewer)

Buongiorno a tutti,

Scrivo questo nuovo post per avere gentilmente dei chiarimenti per quanto riguarda il metodo Smart pac. Attualmente ho due portafogli attivi. Per uno sto adottando il metodo costo dollari avarage, quindi investimento mensile della stessa cifra. Per il secondo, appena iniziato, vorrei introdurre il metodo Smart pac, ma avrei bisogno di chiarire un po' le idee. Primo dubbio é legato alla percentuale: la quota mensile é legata all'andamento in percentuale del mio portafoglio, ma se io ho 4 etf per portafoglio, quale sarebbe la percentuale? Purtroppo il mio trader (IG) non mi dà una percentuale totale. A questo punto mi viene da dire che posso splittare le percentuali, vale a dire prendere le singole mese per mese di ogni etf e basarmi su quelle.

Secondo dubbio, legato al primo, é per l'incremebto delle rate. Vorrei fare fino al -10% 500 euro, dal 10 al 15 500x1,5. Dal 15 al 20 500x2 e dal 20 in su X3. Come scritto all'inizio, il dubbio é legato al primo perché non saprei come dividere l'importo. Se un etf va in positivo per quel mese, e un altro in negativo, usando lo Smart pac non saprei come dividere le quote. Consigli?

Vi ringrazio per le future risposte e spero di essere stato quanto più chiaro possibile.
 

WANTED

Forumer storico
ciao
vedo che hai IG e , se permetti.......non ti consiglio di fare questi tipi di investimento con loro.
Sai vero che sei in marginazione ?
Quindi paghi interessi e nel lungo ....sei fregato.
Parere personale.
 
Ciao, quindi non mi conviene? Dovrei chiudere? Io ho l'altro account su degiro per adesso, ma essendo che non vorrei mischiare il tutto, potrei aprire un account su directa. Purtroppo ora devo aspettare che il mercato salga per chiudere tutte le posizioni. Per la domanda invece cosa mi consigli?
 

WANTED

Forumer storico
Ciao.
Per il pac non ho consigli da darti in quanto credo ci siano in gioco tanti fattori e ......personalmente non lo mai fatto in quanto non mi piacciono operazioni così lunghe.
Mentre invece x queste operazioni lascia perdere appena puoi IG e sposta tutto su Directa o altro.
L importante che non sia in marginazione.
Saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto