Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Mi permetto di chiedere una cosa su Regolo. Essendo un sistema puramente tecnico risulta evidente che non sarà possibile tener conto di aspetti macroeconomici ed altri più emozionali. Una volta che il TS indica di uscire da un trade tiene conto esclusivamente di aspetti tecnici relativi all'indice su cui lavora. Va bene che immagino tenga conto anche dei volumi, ma non credete sia utile cercare di discutere sulla opportunità di uscire? ad esempio ieri il rimbalzo tecnico ha fatto scattare il flat. Alle 20 è stato pubblicato il Beige Book ed alla fine gli indici USA hanno chiuso lontani dai massimi. Dato il grande rialzo ed il fatto che oggi c'è il discorso di Trichet era facilmente ipotizzabile nua presa di profitto da parte degli operatori ed una condizione debole data dalle attese per Trichet. Nonostante tutto il TS ci ha indicato il flat e noi siamo usciti o comunque abbiamo posizionato stop a quei livelli.
Mi chiedevo: secondo voi non sarebbe buono discutere sul segnale la sera prima dell'apertura della posizione (o della chiusura, a seconda del segnale) per cercare di studiare un po' l'entrata?
Ad esempio oggi io ho inserito semplicemente uno stop loss. Se il TS ha visto bene, l'indice scende(o sale) e scatta lo stop e noi usciamo, ma se la chiusura degli USA porta ad una prima fase di negoziazioni in Europa a noi favorevole lasciamo correre un altro po' i profitti inserendo però uno stop poco lontano dal livello di apertura del mercato.
Magari poi lo stop si alza se il mercato inizia di nuovo a prendere la direzione a noi favorevole.
Certo che proprio per evitare la troppa soggettività della valutazione sarebbe opportuna una discussione tra regoliani.
Che ne pensate?
Scusami tanto, sono alle prime armi e ho visto Regolo.
In parole povere di COSA SI TRATTA ?
E cosa significa FLAT ?
Dici che Febbraio è terminato -474 -1,37 SHORT FLAT.
Cosa significa?
Il 3d "Aggiornamento Regolo" è usato esclusivamente per quello scopo
Regolo è un sistema di trading sul mercato italiano
Una versione lavora su derivati assume quindi posizione long (guadagna con mercato in salita),short (guadagna con mercato in discesa),flat (non fa nulla, è fuori dal mercato)