Pugne Regolo 2008 (1 Viewer)

Pek

Forumer storico
Bill-kill ha scritto:
Una domanda,per così dire tecnica.

Il giorno del rollover,a che ora viene determinato il prezzo ufficiale di settlement?

il rollover è il passaggio tra il contratto in scadenza e il successivo
E' un'operazione che ogni parte compie indipendentemente,non c'è un giorno di rollover
Regolo considera effettuato il rollover sui valiri di chiusura del giovedi precedente le scadenze

Il settlement è ufficiale e determina il prezzo di regolamento dei derivati
Per il future SPMIB il settlement è l'apertura* dell'indice il 3 venerdi dei mesi set/dic/mar/giu

*Oggi settlement anomalo molto diverso dall'apertura a causa della sospensione in rialzo di molti titoli
 

Bill-kill

Nuovo forumer
Grazie Pek,

In effetti,mi sono espresso male.Per "giorno del rollover", intendevo l'ultimo giorno utile.

Un'ultima cosa:con una scelta discrezionale ,ho flattato regolo ieri pomeriggio (mi è andata bene...).

Secondo te,sarebbe opportuno rientrare short lunedì prossimo o vige sempre la regola di non salire mai sul "treno in corsa"?

Buon fine settimana
 

f4f

翠鸟科
alan1 ha scritto:
La cicciona c'è ancora?

:D

actually, the goes is:
It ain't over 'til it's over.

e comunque, in questa e altre pugne,
You have to give 100 percent in the first half of the game. If that isn't enough, in the second half, you have to give what's left.

ricordando che
It's tough to make predictions, especially about the future.










ps
Q] From Caroline Francis Carney: “Do you know the origin of the expression It’s not over until the fat lady sings? I believe that it’s a reference to opera. My friend Paul credits this saying to Yogi Berra in reference to a baseball game. Who is right?”

[A] Some versions of this modern American proverb do refer to opera, so many performances of which seem to end with a set-piece aria by a well-built soprano, but its recorded appearances are mainly connected with sport, so much so that some people are sure that is its true origin.

Commentators do often say the phrase to remind people that it’s the final result that matters, often in a spirit of reassurance to the supporters of the losing team. It has been suggested that it was the brainchild of the San Antonio TV sports editor Dan Cook, who famously used it during a televised basketball game in May 1978. It’s probably not one of Yogi Berra’s phrases, though it has the same sense and much of the style of his “It ain’t over till it’s over”. :) :) :)
 

Pek

Forumer storico
Bill-kill ha scritto:
Grazie Pek,

In effetti,mi sono espresso male.Per "giorno del rollover", intendevo l'ultimo giorno utile.

Un'ultima cosa:con una scelta discrezionale ,ho flattato regolo ieri pomeriggio (mi è andata bene...).

Secondo te,sarebbe opportuno rientrare short lunedì prossimo o vige sempre la regola di non salire mai sul "treno in corsa"?

Buon fine settimana

Non entrare a trade iniziato serve ad evitare che accodandosi a quello che sembra un buon segnale si entri con forte svantaggio rispetto al punto d'ingresso "ufficiale"
Esempio a caso , :D :chi fosse entrato giovedi alla rottura del minimo precedente su S&P500
sarebbe stato massacrato
Una volta acquisito un vantaggio,nel tuo caso anche considerevole,rispetto al sistema si può ovviamente entrare o rientrare,scelta inevitabilmente personale :specchio: :D

In generale vale la regola di seguire il sistema per almeno un anno quindi non entrare nè uscire a trade in corso (ameno di impedimenti reali e occasionali)
Mediamente chi usa i TS in modo discrezionale li sottoperforma
 

Users who are viewing this thread

Alto