Pugne Regolo 2008 (1 Viewer)

claudiolibero

Nuovo forumer
Salve sto anche io usando da qualche tempo il Regolo e ho anchecaricato il codice tradotto da Kidkurry su Amibroker sia per TX che per KX.

Faccio una domanda a voi esperti ma il Regolo TX o KX si può usare anche er le azioni o è solo stato studiato per gli indici????

Per Kidkurry invece volevo chiedere cortesemente se mi poteva spiegare come si cambia il punto con la virgola su amibroker per le azioni in modo da poter utilizzzare il punto per le migliaia.

Ci ho priovato in tutti imodi ma non sono riusito a farlo.

La domanda nasce dal fatto che sugli indici si riesce a vedere il valiore di apertura e l'avanzamento del gain o della perdita mentre nelle azioni non succede.

grazie per la vostra attenzione
 

kidkurry

Equipaggio sperimentale
claudiolibero ha scritto:
Salve sto anche io usando da qualche tempo il Regolo e ho anchecaricato il codice tradotto da Kidkurry su Amibroker sia per TX che per KX.

Faccio una domanda a voi esperti ma il Regolo TX o KX si può usare anche er le azioni o è solo stato studiato per gli indici????

Per Kidkurry invece volevo chiedere cortesemente se mi poteva spiegare come si cambia il punto con la virgola su amibroker per le azioni in modo da poter utilizzzare il punto per le migliaia.

Ci ho priovato in tutti imodi ma non sono riusito a farlo.

La domanda nasce dal fatto che sugli indici si riesce a vedere il valiore di apertura e l'avanzamento del gain o della perdita mentre nelle azioni non succede.grazie per la vostra attenzione

Ah, ok
non avevo capito il "senso" della domanda, che avevo letto anche sul fol

Credo che Regolo non sia utilizzabile sulle azioni semplicemente perchè è stato studiato per essere usato sul mib30. Penso non sia utilizzabile neppure, chessò, per dax o stoxx...ma eventualmente ti risponderanno meglio quelli del team

per quello che riguarda il problema del valore di apertura posizione e avanzamento gain sulle azioni, semplicemente bisogna far visualizzare i decimali dopo la virgola.

apri il listato di tx o kx e modificalo così (sono le ultime righe del codice) in pratica decidi quanti decimali visualizzare. (1.0 non visualizza decimali, 1.4 ne visualizza 4...puoi scegliere il valore che vuoi)

Ciao

1201199690punto.jpg


1201199724punto1.jpg
 

Pek

Forumer storico
claudiolibero ha scritto:
Salve sto anche io usando da qualche tempo il Regolo e ho anchecaricato il codice tradotto da Kidkurry su Amibroker sia per TX che per KX.

Faccio una domanda a voi esperti ma il Regolo TX o KX si può usare anche er le azioni o è solo stato studiato per gli indici????


KX è invalidato,non va usato

TX va usato eclusivamente sull'indice italiano (preferibilmente sul MIB30)
Assolutamente non su azioni
 

claudiolibero

Nuovo forumer
Carissimo Kidkurry ho seguito quanto da te precedenteente postato (vedi esempi allegati) ma stranamente non è cambiato nulla .... c'è forse qualche altro parametro che va aggiornato?

Inoltre volevo chiederti avendo dato un'occhiata al codice immagino che la freccia rossa in giù indica vendita, quella verde acquisto e quella gialla mi sembra un po strana ma sembrerebbe come una incognita da utilizzare come ingresso o uscita a seconda di come ci si trova come operazione aperta dico bene????
Sarebbe stato interessante stabilire anche degli eventuali stop loss e stop profit ma immagino che quelli debbano essere lasciati all'investitore vero????

Mi chiedevo ancora come mai il KX l'amico PEK dice che è stato invalidato quando vedo con amibroker che le entrate e le uscite non sono così male in termini di gain o loss.... e ancora sono sempre chiarimenti che chiedo ma all'interno di questo benedetto codice se non si menziona specificatamente l'indice ma bensì valori come open, close, max , min etc.... pechè non è utilizzabile per le azioni???????


Io Vi chiedo questo perchè in amibroker siccome ho un'abbonamento db start con db stocks utilizzando i dati giornnalieri dell'indice spmib40 ho quanto descritto tutto su un grafico dove le indicazioni con le frecce in acquisto o in vendita sono ben chiare.

Grazie per la solita vostra attenzione

Claudio
:-? :-? :-?
 

kidkurry

Equipaggio sperimentale
claudiolibero ha scritto:
Carissimo Kidkurry ho seguito quanto da te precedenteente postato (vedi esempi allegati) ma stranamente non è cambiato nulla .... c'è forse qualche altro parametro che va aggiornato?

Inoltre volevo chiederti avendo dato un'occhiata al codice immagino che la freccia rossa in giù indica vendita, quella verde acquisto e quella gialla mi sembra un po strana ma sembrerebbe come una incognita da utilizzare come ingresso o uscita a seconda di come ci si trova come operazione aperta dico bene????
Sarebbe stato interessante stabilire anche degli eventuali stop loss e stop profit ma immagino che quelli debbano essere lasciati all'investitore vero????

Mi chiedevo ancora come mai il KX l'amico PEK dice che è stato invalidato quando vedo con amibroker che le entrate e le uscite non sono così male in termini di gain o loss.... e ancora sono sempre chiarimenti che chiedo ma all'interno di questo benedetto codice se non si menziona specificatamente l'indice ma bensì valori come open, close, max , min etc.... pechè non è utilizzabile per le azioni???????


Io Vi chiedo questo perchè in amibroker siccome ho un'abbonamento db start con db stocks utilizzando i dati giornnalieri dell'indice spmib40 ho quanto descritto tutto su un grafico dove le indicazioni con le frecce in acquisto o in vendita sono ben chiare.

Grazie per la solita vostra attenzione

Claudio
:-? :-? :-?

Nessun altro parametro da settare, modifica come descritto sopra e clicca su "apply indicator"

Le freccie gialle indicano il flat, cioè nessuna posizione.
Ho notato che però quando entra il flat il gain posizione aperta non si azzera su amibroker...provvederò a sistemarlo.
Stoploss e profit non esistono in regolo e in teoria non andrebbero inseriti nemmeno arbitrariamente, ma attenersi ai segnali del sistema.
Kx è invalidato perchè ha perso troppo, oltre i limiti che il team si era prefisso per continuarne l'utilizzo.
Regolo non può essere utilizzato sulle azioni perchè i parametri che utilizza per calcolare i vari macd, keltern, adx, volatilità e compagnia bella sono stati ottimizzati e tarati sul mib30......almeno.... presumo che il motivo sia questo

Ciao
 

Pek

Forumer storico
claudiolibero ha scritto:
Inoltre volevo chiederti avendo dato un'occhiata al codice immagino che la freccia rossa in giù indica vendita, quella verde acquisto e quella gialla mi sembra un po strana ma sembrerebbe come una incognita da utilizzare come ingresso o uscita a seconda di come ci si trova come operazione aperta dico bene????
Sarebbe stato interessante stabilire anche degli eventuali stop loss e stop profit ma immagino che quelli debbano essere lasciati all'investitore vero????

I sistemi possono andare long short o flat,si opera sempre la mattina in open eseguendo il segnale eventuale della sera prima.
Non c'è alcun elemento discrezionale
Non ci sono stop o profit

claudiolibero ha scritto:
Mi chiedevo ancora come mai il KX l'amico PEK dice che è stato invalidato quando vedo con amibroker che le entrate e le uscite non sono così male in termini di gain o loss.... e ancora sono sempre chiarimenti che chiedo ma all'interno di questo benedetto codice se non si menziona specificatamente l'indice ma bensì valori come open, close, max , min etc.... pechè non è utilizzabile per le azioni???????

Esistono limiti precisi di utilizzo che se oltrepassati impongono di interrompere
l'operatività

http://62.149.194.177/forum/nuovo-regolox-vt13068.html
 

claudiolibero

Nuovo forumer
Ragazzi (Kidkurry e PEK) non so come ringraziarVi per la vostra gentile collaborazione, ne ho girati di FOL ma persone così disponobili se ne trovano poche.... comunque farò tesoro delle vostre indicazioni applicando le vostre regole così come pensate

Avete fatto verament un gran lavoro complimenti!!!!!!


p.s. comunque secondo me andrebbe modificato oppure studiato il modo per applicarlo anche alle azioni


Saluti Claudio
 

alan1

Forumer storico
claudiolibero ha scritto:
p.s. comunque secondo me andrebbe modificato oppure studiato il modo per applicarlo anche alle azioni


Saluti Claudio


Regolo nasce da una idea,
basata sullo studio del comportamento del nostro indice,
dentro il nostro indice ci sono combinati settori e titoli che tra loro hanno comportamento disomogeneo, ed in parte tendono a comportarsi all'opposto,

non mi riferisco ovviamente alla direzione, uno va su mentre l'altro va giù,
ma al fatto che alcuni titoli/settori tendono a reagire violentemente nell'intorno di zone techiche calde, e altri titoli/settori tendono invece a non reagire all'istante ma a prendere direzione con inerzia,

La combinazione e i pesi del nostro indice è del tutto precipua, abbiamo infatti un insieme che reagisce in modo diverso da altri indici,

si può verificare che in determinate zone calde non vi sia reazione, per poi prodursi in ritardo in reazioni massicce,
o che si agisca addirittura in anticipo rispetto alle zone calde, riuscendo ad anticipare gli altri indici.

Noterete infatti che il nostro indice, o tende ad anticipare (con buona precisione) il comportamento globale,
o tende a posticiparlo,
difficilmente è in sintonia temporale.

Queste considerazioni sono state rilevate da me con precisione anni addietro, quando mi occupavo di hedging utilizzando anche il nostro indice,

facendo hedging tra indici, e visionando il prodotto numerico dell'hedging, mi sono reso conto di questa peculiarità, e l'abbiamo sfruttata per sintonizzare un TS su questi aspetti.

Notoriamente un TS ottimizzato è destinato a fallire,
Regolo funziona con regole opposte a quelle di TS standard, e sfrutta una ottimizzazione (ma vorrei chiamarla sintonizzazione) laddove vi sono caratteristiche peculiari.


Puoi quindi ben capire che non è possibile esportare questa sintonizzazione su altre serie numeriche.
 

f4f

翠鸟科
complimenti Alan

per l'idea
per l'esecuzione
per la spiegazione
e per la generosità nel condividere tutto
 

Users who are viewing this thread

Alto