Regolo PUGNE REGOLO anno 2009 (4 lettori)

Aragorn

Forumer storico
Ricapitoliamo cosa può succedere domani in chiusura.
Con indice minore o uguale a 23281 (+0.31%) TX torna SHORT.
Con indice maggiore o uguale a 23391 (+0.78%) TX va LONG.
 

kidkurry

Equipaggio sperimentale
Ricapitoliamo cosa può succedere domani in chiusura.
Con indice minore o uguale a 23281 (+0.31%) TX torna SHORT.
Con indice maggiore o uguale a 23391 (+0.78%) TX va LONG.

Molto interessante.
In entrambi i casi, i segnali sarebbero dati dal secondario e da "simpatici" intrecci dei suoi "simpatici" filtri.
Ma ancora più interessante è che entrambi i segnali avrebbero in ogni caso stop molto stretti : i "simpatici" filtri sono sostanzialmente in disaccordo e ognuno fa da sentinella sull'altro, lasciandogli poco margine di errore.
 

popov

Coito, ergo cum.
Molto interessante.
In entrambi i casi, i segnali sarebbero dati dal secondario e da "simpatici" intrecci dei suoi "simpatici" filtri.
Ma ancora più interessante è che entrambi i segnali avrebbero in ogni caso stop molto stretti : i "simpatici" filtri sono sostanzialmente in disaccordo e ognuno fa da sentinella sull'altro, lasciandogli poco margine di errore.
quello che ti frega in questo caso per l'operativita' di regolo sono i gap (o i lap che piacciono ad aragorn :D) up e down in apertura come ne abbiamo visti molti ultimamente. io ho flattato ieri sera a 23100 per paura dell'ennesimo scherzetto degli americani i quali invece una volta tanto han fatto quello che tutti si aspettavano.
 

kidkurry

Equipaggio sperimentale
quello che ti frega in questo caso per l'operativita' di regolo sono i gap (o i lap che piacciono ad aragorn :D) up e down in apertura come ne abbiamo visti molti ultimamente. io ho flattato ieri sera a 23100 per paura dell'ennesimo scherzetto degli americani i quali invece una volta tanto han fatto quello che tutti si aspettavano.

Se non erro, se ne era già discusso qualche tempo addietro.
A rigor di logica, essendo Regolo un trend follower, prima segui il trend e meglio è.
Quindi, in teoria, se hai il segnale e riesci ad eseguirlo direttamente al close del giorno stesso ...dovrebbe essere la cosa più ovvia e giusta.
I backtest evidenziano invece come si abbiano risultati migliori eseguento i segnali all'open del giorno dopo, come da prassi.
Ma, IMHO, non abbiamo una serie sufficiente (100 -120 operazioni sono statisticamente poche) per affermare che la prassi sia da preferibile alla ragione.
Fermo restando che la bontà del sistema dovrebbe evidenziarsi qualunque sia la procedura adottata (purchè mantenuta costante nel tempo), secondo me ha ragione la ragione.

Intanto, flattato a 23090
 

f4f

翠鸟科
Se non erro, se ne era già discusso qualche tempo addietro.
A rigor di logica, essendo Regolo un trend follower, prima segui il trend e meglio è.
Quindi, in teoria, se hai il segnale e riesci ad eseguirlo direttamente al close del giorno stesso ...dovrebbe essere la cosa più ovvia e giusta.
I backtest evidenziano invece come si abbiano risultati migliori eseguento i segnali all'open del giorno dopo, come da prassi.
Ma, IMHO, non abbiamo una serie sufficiente (100 -120 operazioni sono statisticamente poche) per affermare che la prassi sia da preferibile alla ragione.
Fermo restando che la bontà del sistema dovrebbe evidenziarsi qualunque sia la procedura adottata (purchè mantenuta costante nel tempo), secondo me ha ragione la ragione.

Intanto, flattato a 23090


assolutamente
soprattutto se la prassi, come osservato, non è supportata dalla attendibilità statistica

sulla attendibilità statistica, leggo con interesse questo:
Un raffinamento dell’analisi del MDD
Precedentemente si è mostrato come sia possibile simulare una
distribuzione del MDD attraverso l’uso di un generatore di numeri
casuali. La Figura 16 riporta un esempio ipotetico di una tale
distribuzione. Si ricordi anche che tale distribuzione presuppone tra
l’altro di aver fissato un orizzonte temporale di trading. Un semplice
raffinamento di quest’analisi permette di affrontare anche il problema
dell’importo da investire. ... ecc...
pagina 51
http://www.finanzacomportamentale.it/files/CECItradingsyst.pdf


flattato 23040
 

federico64

Forumer attivo
Ciao a tutti.

Qualcuno mi sa dire qualcosa, invece, del comportamento di LX?

Ho provato ad inserire dei livelli "scandalosamente bassi" per ipotizzare un suo ritorno a FLAT lunedì, ma niente da fare...
 

Pek

Forumer storico
Ciao a tutti.

Qualcuno mi sa dire qualcosa, invece, del comportamento di LX?

Ho provato ad inserire dei livelli "scandalosamente bassi" per ipotizzare un suo ritorno a FLAT lunedì, ma niente da fare...

LX è pensato per i fondi
Ha un blocco che impedisce segnali ravvicinati che non sarebbero eseguibili su
fondi
 

avidia

Nuovo forumer
Ciao ragazzi, una domanda: come fate voi per vendere/comprare il future, telefonate alla banca,vi recate in banca,lo fate da internet?(spero l'ultima), grazie ciao!
 

Users who are viewing this thread

Alto