Pugne Regolox 2006/2007 (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
Pek ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

ciao Pek

come ricordi, ho adattato regolo alle mibo
progetto partito ma ancora non formalizzato, richiede una certa gestione da parte mia
devo dire sono abbastanza soddisfatto, la replica è buona:
ottengo CIRCA gli stessi risultati del minifib
ma con margini inferiori
e rischio assoluto fissato



vedo però che altri regoliani preferiscono ETF e altri strumenti come i turbo-certificates
che non conosco... in particolare i certificati, con stoploss inserito???

quali sono le differenze col future??
come è possibile che non soffrano di time-decay e siano insensibili alla volatilità??

grazie :)
 

Pek

Forumer storico
f4f ha scritto:
vedo però che altri regoliani preferiscono ETF e altri strumenti come i turbo-certificates
che non conosco... in particolare i certificati, con stoploss inserito???

quali sono le differenze col future??
come è possibile che non soffrano di time-decay e siano insensibili alla volatilità??

grazie

La caratteristica dei certificati leverage è proprio quella di essere lineari fino allo stop
Ne esistono due famiglie principali turbo_short e minifuture

I turbo_short hanno strike e stop loss (a distanza del 1%-3% dallo strike) fissi
Quotano genericamente
i turbo: (sottostante-strike)*multiplo
gli short (strike-sottostante)*multiplo

il "Sottostante" dovrebbe coincidere con il future di pari scadenza
mentre,secondo gli emittenti e l'indice a cui si riferiscono, può essere, più o meno esplicitamente, non comprensivo dei dividendi attesi per i turbo e non comprensivo degli interessi per gli short.
In pratica c'è una commissione implicita del 2-3%


Se l'indice di riferimento tocca il livello di SL (secondo emittenti l'evento SL si può verificare in qualsiasi momento o solo rispetto a riferimenti di prezzo particolari open-close-asta..., il certificato cessa di essere trattato e verrà rimborsata la differenza,se positiva, tra lo strike e il livello peggiore (max per gli short,min per i turbo) della giornata

I minifuture invece hanno strike variabile (e livello di SL che insegue lo strike)
Hanno un commissione fissa S (es 2.5%) che viene incorporata dallo strike che aumenta giornalmente

per i minilong di (R+S)/360
per i minishort di (R-S)/360

R = Libor Overnight

In questo,essendo il prezzo dei turbo
(Indice-Strike)*multiplo si paga un interesse R+S invece di R

mentre lo short

(Strike-Indice)*multiplo

riconosce un tasso R-S invece di R

Si adeguano ai dividendi il giorno dello stacco


Tutti questi leverage hanno spread sui 40-60 punti SPMIB

Come vedi non c'è theta a parte il costo di gestione e non c'è vega a parte le sparizioni
o gli allargamenti dei MM :cool:

Fino a poco fa esistevano anche i wave di DB con strike coincidente con SL
Lì entrava vega positivo vicino allo strike (e giochini vari),ora sembrano esauriti e non rinnovati

Chiaramente ognuno può scegliere lo strumento migliore in base al costo,all'affidabilità del MM o alla protezione anti cigno
Però bisogna stare attenti ad esagerare con la leva perchè potrebbero scattare SL molto penalizzanti su semplici spike

Generalmente per Regolo si vogliono usare i certificati solo come piccoli future
quindi si consiglia leva lontana e si indicano i minifuture in quanto è più intuitivo
verificarne il fair value

NB se i sottostanti sono in valuta il prezzo sarà


(Strike-Sottostante)* multiplo/cambio


Puoi approfondire rapidamente sui siti degli emittenti

ALETTI



ABN

o più opportunamente sui prospetti dei singoli strumenti

Spero di esser stato confuso in non troppi punti :V
 

f4f

翠鸟科
grazie Pek :up: :up: :up: :up:


mentre mi è chiaro il vantaggioo sul future, mi riservo di capire se siano meglio delle MIBO
anche se ovviamente il fatto che non abbiano nè vega nè theta è ottimo
ma non capisco come facciano,


credo che gli emittenti facciano pagare la gestione dello stop-loss e si coprano con una opzione
e tutto questo si scarica nel costo (2%??)
più lo spread, che diventa come il vega


cmq, ancora grazie per l'aiuto e la pazienza :)
 

Pek

Forumer storico
f4f ha scritto:
grazie Pek :up: :up: :up: :up:


mentre mi è chiaro il vantaggioo sul future, mi riservo di capire se siano meglio delle MIBO
anche se ovviamente il fatto che non abbiano nè vega nè theta è ottimo
ma non capisco come facciano,


credo che gli emittenti facciano pagare la gestione dello stop-loss e si coprano con una opzione
e tutto questo si scarica nel costo (2%??)
più lo spread, che diventa come il vega


cmq, ancora grazie per l'aiuto e la pazienza :)

Perchè con l'opzione?
Se non vogliono fare trading coprono l'eccedenza long-short con future
Hanno un buffer del 3% (aletti meno ma emette DITM) e pagano il minimo di giornata
Più un 2.5%+2.5% su ogni serie long-short+ 50 punti di spread

Se vogliono rischiare non si coprono del tutto e spariscono...

Farei volentieri a cambio :specchio:
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Cortese Pek,

Premessa.
Vorrei fare un'indagine statistica sulla chiusura durante la contrattazione giornaliera di eventuali LAP_UP e LAP_DOWN creatisi in apertura specializzando i giorni attraverso il segnale di REGOLO.

Richiesta.
Si può estrarre da qualche parte un file excel con lo storico del segnale di REGOLO ?
Fino a che data si riesce a risalire ?


Grazie per l'attenzione.
 

Pek

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
Cortese Pek,

Premessa.
Vorrei fare un'indagine statistica sulla chiusura durante la contrattazione giornaliera di eventuali LAP_UP e LAP_DOWN creatisi in apertura specializzando i giorni attraverso il segnale di REGOLO.

Richiesta.
Si può estrarre da qualche parte un file excel con lo storico del segnale di REGOLO ?
Fino a che data si riesce a risalire ?


Grazie per l'attenzione.

non ho ben capito che ci vuoi fare, comunque questi sono i segnali storici
 

Users who are viewing this thread

Alto