Pugne Regolox 2006/2007 (8 lettori)

robom1

Forumer storico
Due problemi miei

Ciao, poi magari lo cancello da qui perche non c'entra niente con Regolo.

Specifico e puntualizzo che in questo momento ho altre cose da fare a livello lavorativo.

Ho sviluppato un TS che gira su excel inserendo i dati di close dell'indice eurostoxx50 che fiino a sue settimane fa forniva segnali del tipo flat, short, long.

Cosa è successo?

Ho avuto la "brillante" idea due settimane fa di mettere delle formule che mi indicassero a quanto entrare in long / short il giorno successivo oppure a quanto fare il reverse della posizione nella stessa giornata (quindi sarebbe stato sufficiente inserire l'ordine long o short condizionato oppure se già dentro l'ordine condizionato di reverse 2 contratti all'opposto del primo).

Il problema è che per fare cosi a questo punto devo considerare il derivato e non l'indice; infatti facendo altre cose sono andato ad inserire il valore del derivato e non di quello dell'indice e quindi dava dei segnali errati in quanto gli ultimi 5 giorni avevo inserito i close del derivato e non dell'indice.

A parte questa cappella, per fare in maniera tale che un sistema overnight abbia le caratteristiche sopra indicate senza avere un'alimentazione automatica con l'indice di riferimento io posso solamente andare sul derivato.

Cosa ne pensate?

Inoltre come devo trattare il discorso dell rollover?

Spero di essermi spiegato.

Ciao.
 

Pek

Forumer storico
Re: Due problemi miei

robom1 ha scritto:
Ciao, poi magari lo cancello da qui perche non c'entra niente con Regolo.

Specifico e puntualizzo che in questo momento ho altre cose da fare a livello lavorativo.

Ho sviluppato un TS che gira su excel inserendo i dati di close dell'indice eurostoxx50 che fiino a sue settimane fa forniva segnali del tipo flat, short, long.

Cosa è successo?

Ho avuto la "brillante" idea due settimane fa di mettere delle formule che mi indicassero a quanto entrare in long / short il giorno successivo oppure a quanto fare il reverse della posizione nella stessa giornata (quindi sarebbe stato sufficiente inserire l'ordine long o short condizionato oppure se già dentro l'ordine condizionato di reverse 2 contratti all'opposto del primo).

Il problema è che per fare cosi a questo punto devo considerare il derivato e non l'indice; infatti facendo altre cose sono andato ad inserire il valore del derivato e non di quello dell'indice e quindi dava dei segnali errati in quanto gli ultimi 5 giorni avevo inserito i close del derivato e non dell'indice.

A parte questa cappella, per fare in maniera tale che un sistema overnight abbia le caratteristiche sopra indicate senza avere un'alimentazione automatica con l'indice di riferimento io posso solamente andare sul derivato.

Cosa ne pensate?

Inoltre come devo trattare il discorso dell rollover?

Spero di essermi spiegato.

Ciao.

Non ho capito praticamente nulla :help: :help:
Risposta sicuramente non inerente ma sempre utile: :specchio: :specchio:

attento se stai usando dati daily per calcolare operatività intraday:lo puoi fare ma per
il backtest servono dati intraday (oppure consideri il caso peggiore sul daily)

:)
 

robom1

Forumer storico
Ciao,

il sistema è esclusivamente overnight ed utilizza il close del giorno.
Prima utilizzava il valore dell'indice eurostoxx50 e dava i segnali flat, long, short.

Gli ho aggiunto delle regole affinche entri (long o short) il giorno successivo con un certo prezzo oppure faccia il reverse della posizione direttamente lo stesso giorno.
A questo punto siccome gli ordini condizionati li posso inserire esclusivamente sul derivato devo per forza utilizzare la serie storica del derivato e non dell'indice perche non ho una piattaforma che real time mi dia le variazioni dell'indice).

Va bene effettuare il TS sui dati del derivato e non sul sottostante?

Inoltre basandomi sui dati del derivato e non dell'indice a questo punto c'è il problema del rollover del future in quanto l'indice non scade mentre il derivato si (e con essa tutta la serie storica medie e pippe varie).
 

Pek

Forumer storico
robom1 ha scritto:
Ciao,

il sistema è esclusivamente overnight ed utilizza il close del giorno.
Prima utilizzava il valore dell'indice eurostoxx50 e dava i segnali flat, long, short.

Gli ho aggiunto delle regole affinche entri (long o short) il giorno successivo con un certo prezzo oppure faccia il reverse della posizione direttamente lo stesso giorno.
A questo punto siccome gli ordini condizionati li posso inserire esclusivamente sul derivato devo per forza utilizzare la serie storica del derivato e non dell'indice perche non ho una piattaforma che real time mi dia le variazioni dell'indice).

Va bene effettuare il TS sui dati del derivato e non sul sottostante?

Inoltre basandomi sui dati del derivato e non dell'indice a questo punto c'è il problema del rollover del future in quanto l'indice non scade mentre il derivato si (e con essa tutta la serie storica medie e pippe varie).

va bene se funziona o...sembra farlo
Il problema del rollover dipende dal tipo di TS,su Regolo non cambia di molto le cose
Altrimenti esistono serie rettificate che tengono conto del cambio di contratto

Tieni presente che il future su eurostoxx ha orari molto più estesi dell'indice ed ad indice chiuso effettua notevoli escursioni
 

kidkurry

Equipaggio sperimentale
si, va bene ...ma

....tornando sul "pezzo", mi prudono le mani.
Fortissima tentazione di portare a casa questi 2000 punti, ma disciplinato resisto :)
 

f4f

翠鸟科
Re: si, va bene ...ma

kidkurry ha scritto:
....tornando sul "pezzo", mi prudono le mani.
Fortissima tentazione di portare a casa questi 2000 punti, ma disciplinato resisto :)


hai espresso bene il pensiero di molti :)
 

kidkurry

Equipaggio sperimentale
Re: si, va bene ...ma

f4f ha scritto:
hai espresso bene il pensiero di molti :)

Già :up:
Certo, si potrebbe blindare almeno un pezzo di gain comprando una manciata di minilong per esempio.....mah...adesso ci penso
 

Users who are viewing this thread

Alto