Claire
ἰοίην
Così cambiamo un po' atomosfera.
Vi leggo dopo giorni e giorni e non posso non concordare, almeno in parte, con l'ultimo thread di patatina.
ORSU'!
E' ancora estate e lo so, lo so che il mondo fa schifo, l'Italia va male, la politica è fatta da gentaglia e marmaglia di vario genere, ma non ho voglia di pensare sempre a cose brutte.
E quindi mi metto d'impegno con l'arte della leggerezza, ovvero, le discussioni sul niente.
Quest'estate ho definitivamente scoperto la mia vocazione: le piste di biglie.

Ho passato il tempo a costruirne sempre di nuove, insieme ai miei figli.
Non c'è stato un solo giorno in cui non ne abbiamo costruita una.
E sono diventata un'esperta in fatto di piste
E infatti ho la schiena nera e il muso giallastro....
Sempre gobba a creare piste...
E abbiamo inventato sempre ostacoli nuovi e trabocchetti sempre più perfidi.
Il lato negativo della cosa era che ogni volta che facevo una pista i ragazzetti di tutta la spiaggia libera si radunavano intorno a me e ai miei figli, come mosche sul miele (diciamo così, visto che c'erano anche i miei figli e che mai e poi mai potrei paragonarli a qualcosa che non sia il miele
)
Meno male che avevano 11 palline e così ce n'erano sempre per tutti.
Ho poi notato la scomparsa nel perizoma.
EVVIVA
NOn se ne poteva più di vedere chiappe e chiappette e chiappone al vento.
Mi piacerebbe dire che il perizoma è scomparso perché le donne hanno preso coscienza del fatto di NON essere per forza tenute a mostrarsi, ma penso sia, piuttosto, una moda.
E infine, ho conosciuto una ragazza con la quale ho moltissimo in comune.
E l'ho conosciuta in circostanze divertenti.
Un paio di giorni prima di ferragosto, me ne stavo stesa sulla sabbia a scavare piste
, quando mi sento chiamare: "Signora?".
Alzo lo sguardo e mi trovo davanti un bietolone abbronzatissimo con un altro bietolone un po' meno abbronzato.
"Oh, bella..." mi dico "che vorranno da me 'sti due?"
E poi, a loro: "Sì?"
E il bietolone numero uno mi spiega: "Lo stabilimento balneare XXX, come ogni ferragosto organizza degli intrattenimenti per i clienti dello stabilimento, tra cui i concorsi di Miss Bagno XXX e Miss mamma in spiaggia. Siccome non abbiamo abbastanza concorrenti per il secondo concorso, tra le utenti del bagno, stiamo girando per la spiaggia libera vicina a cercare possibili mammine interessate. Le interessa?"
"NO" ho detto, secchissima
E il bietolone numero uno (il numero due per me non era in grado di articolare nemmeno due parole): "Perché? Guardi che non facciamo sfilare le mammine in costume, basta un abitino succinto"
Io avevo voglia di infilarglielo in quel posto, l'abitino succinto.
E così ho detto: "Non sono MAI stata ineressata in vita mia ai concorsi. Li trovo umilianti e svilenti e IO NON SONO UN OGGETTO DA ESPOSIZIONE"
E i due bietoloni sono andati dalla "mammina" successiva (miiiii che odio quel "mammina").
La "mammina successiva" era a 20 cm da me, perché la spiaggia, un paio di giorni prima di ferragosto era DAVVERO piena di gente.
E sapete cosa ha risposto alla medesima domanda, la signora?
LE STESSE COSE CHE HO DETTO IO!

Io gongolavo
E i due bietoloni sono rimasti malissimo.
E sono passati oltre.
Immagino che di mammine interessate ne abbiano poi trovate, ma non so, visto che non sono andata di certo a vedere quello squallido spettacolo di gente che si espone in vetrina, come un qualunque soprammobile, ma intanto io e l'altra signora abbiamo fatto due chiacchiere.
E' di Milano ed era, anche lei, come me, in Piazza Castello il 13 febbraio.
Ci siamo scambiate gli indirizzi di posta elettronica e spero che ne nasca qualcosa di bello.
Ed ora vi saluto: l'ultima settimana di vacanza è iniziata
Ciao belli!
Vi leggo dopo giorni e giorni e non posso non concordare, almeno in parte, con l'ultimo thread di patatina.
ORSU'!
E' ancora estate e lo so, lo so che il mondo fa schifo, l'Italia va male, la politica è fatta da gentaglia e marmaglia di vario genere, ma non ho voglia di pensare sempre a cose brutte.

E quindi mi metto d'impegno con l'arte della leggerezza, ovvero, le discussioni sul niente.
Quest'estate ho definitivamente scoperto la mia vocazione: le piste di biglie.

Ho passato il tempo a costruirne sempre di nuove, insieme ai miei figli.
Non c'è stato un solo giorno in cui non ne abbiamo costruita una.
E sono diventata un'esperta in fatto di piste

E infatti ho la schiena nera e il muso giallastro....

Sempre gobba a creare piste...

E abbiamo inventato sempre ostacoli nuovi e trabocchetti sempre più perfidi.
Il lato negativo della cosa era che ogni volta che facevo una pista i ragazzetti di tutta la spiaggia libera si radunavano intorno a me e ai miei figli, come mosche sul miele (diciamo così, visto che c'erano anche i miei figli e che mai e poi mai potrei paragonarli a qualcosa che non sia il miele

Meno male che avevano 11 palline e così ce n'erano sempre per tutti.

Ho poi notato la scomparsa nel perizoma.
EVVIVA

NOn se ne poteva più di vedere chiappe e chiappette e chiappone al vento.
Mi piacerebbe dire che il perizoma è scomparso perché le donne hanno preso coscienza del fatto di NON essere per forza tenute a mostrarsi, ma penso sia, piuttosto, una moda.
E infine, ho conosciuto una ragazza con la quale ho moltissimo in comune.
E l'ho conosciuta in circostanze divertenti.
Un paio di giorni prima di ferragosto, me ne stavo stesa sulla sabbia a scavare piste

Alzo lo sguardo e mi trovo davanti un bietolone abbronzatissimo con un altro bietolone un po' meno abbronzato.
"Oh, bella..." mi dico "che vorranno da me 'sti due?"
E poi, a loro: "Sì?"
E il bietolone numero uno mi spiega: "Lo stabilimento balneare XXX, come ogni ferragosto organizza degli intrattenimenti per i clienti dello stabilimento, tra cui i concorsi di Miss Bagno XXX e Miss mamma in spiaggia. Siccome non abbiamo abbastanza concorrenti per il secondo concorso, tra le utenti del bagno, stiamo girando per la spiaggia libera vicina a cercare possibili mammine interessate. Le interessa?"
"NO" ho detto, secchissima
E il bietolone numero uno (il numero due per me non era in grado di articolare nemmeno due parole): "Perché? Guardi che non facciamo sfilare le mammine in costume, basta un abitino succinto"
Io avevo voglia di infilarglielo in quel posto, l'abitino succinto.
E così ho detto: "Non sono MAI stata ineressata in vita mia ai concorsi. Li trovo umilianti e svilenti e IO NON SONO UN OGGETTO DA ESPOSIZIONE"
E i due bietoloni sono andati dalla "mammina" successiva (miiiii che odio quel "mammina").
La "mammina successiva" era a 20 cm da me, perché la spiaggia, un paio di giorni prima di ferragosto era DAVVERO piena di gente.
E sapete cosa ha risposto alla medesima domanda, la signora?
LE STESSE COSE CHE HO DETTO IO!

Io gongolavo

E i due bietoloni sono rimasti malissimo.
E sono passati oltre.
Immagino che di mammine interessate ne abbiano poi trovate, ma non so, visto che non sono andata di certo a vedere quello squallido spettacolo di gente che si espone in vetrina, come un qualunque soprammobile, ma intanto io e l'altra signora abbiamo fatto due chiacchiere.
E' di Milano ed era, anche lei, come me, in Piazza Castello il 13 febbraio.
Ci siamo scambiate gli indirizzi di posta elettronica e spero che ne nasca qualcosa di bello.
Ed ora vi saluto: l'ultima settimana di vacanza è iniziata
Ciao belli!