Qualche aneddoto dalla spiaggia

Claire

ἰοίην
Così cambiamo un po' atomosfera.
Vi leggo dopo giorni e giorni e non posso non concordare, almeno in parte, con l'ultimo thread di patatina.
ORSU'!
E' ancora estate e lo so, lo so che il mondo fa schifo, l'Italia va male, la politica è fatta da gentaglia e marmaglia di vario genere, ma non ho voglia di pensare sempre a cose brutte.:D

E quindi mi metto d'impegno con l'arte della leggerezza, ovvero, le discussioni sul niente.

Quest'estate ho definitivamente scoperto la mia vocazione: le piste di biglie.
:-o
Ho passato il tempo a costruirne sempre di nuove, insieme ai miei figli.
Non c'è stato un solo giorno in cui non ne abbiamo costruita una.
E sono diventata un'esperta in fatto di piste:-o
E infatti ho la schiena nera e il muso giallastro....:D
Sempre gobba a creare piste...:lol:
E abbiamo inventato sempre ostacoli nuovi e trabocchetti sempre più perfidi.
Il lato negativo della cosa era che ogni volta che facevo una pista i ragazzetti di tutta la spiaggia libera si radunavano intorno a me e ai miei figli, come mosche sul miele (diciamo così, visto che c'erano anche i miei figli e che mai e poi mai potrei paragonarli a qualcosa che non sia il miele:D)
Meno male che avevano 11 palline e così ce n'erano sempre per tutti.:cool:

Ho poi notato la scomparsa nel perizoma.
EVVIVA:V
NOn se ne poteva più di vedere chiappe e chiappette e chiappone al vento.
Mi piacerebbe dire che il perizoma è scomparso perché le donne hanno preso coscienza del fatto di NON essere per forza tenute a mostrarsi, ma penso sia, piuttosto, una moda.

E infine, ho conosciuto una ragazza con la quale ho moltissimo in comune.
E l'ho conosciuta in circostanze divertenti.
Un paio di giorni prima di ferragosto, me ne stavo stesa sulla sabbia a scavare piste:D, quando mi sento chiamare: "Signora?".
Alzo lo sguardo e mi trovo davanti un bietolone abbronzatissimo con un altro bietolone un po' meno abbronzato.
"Oh, bella..." mi dico "che vorranno da me 'sti due?"
E poi, a loro: "Sì?"
E il bietolone numero uno mi spiega: "Lo stabilimento balneare XXX, come ogni ferragosto organizza degli intrattenimenti per i clienti dello stabilimento, tra cui i concorsi di Miss Bagno XXX e Miss mamma in spiaggia. Siccome non abbiamo abbastanza concorrenti per il secondo concorso, tra le utenti del bagno, stiamo girando per la spiaggia libera vicina a cercare possibili mammine interessate. Le interessa?"

"NO" ho detto, secchissima

E il bietolone numero uno (il numero due per me non era in grado di articolare nemmeno due parole): "Perché? Guardi che non facciamo sfilare le mammine in costume, basta un abitino succinto"

Io avevo voglia di infilarglielo in quel posto, l'abitino succinto.
E così ho detto: "Non sono MAI stata ineressata in vita mia ai concorsi. Li trovo umilianti e svilenti e IO NON SONO UN OGGETTO DA ESPOSIZIONE"

E i due bietoloni sono andati dalla "mammina" successiva (miiiii che odio quel "mammina").

La "mammina successiva" era a 20 cm da me, perché la spiaggia, un paio di giorni prima di ferragosto era DAVVERO piena di gente.
E sapete cosa ha risposto alla medesima domanda, la signora?
LE STESSE COSE CHE HO DETTO IO!:V:V:V:V:V:V:V

Io gongolavo:D

E i due bietoloni sono rimasti malissimo.

E sono passati oltre.

Immagino che di mammine interessate ne abbiano poi trovate, ma non so, visto che non sono andata di certo a vedere quello squallido spettacolo di gente che si espone in vetrina, come un qualunque soprammobile, ma intanto io e l'altra signora abbiamo fatto due chiacchiere.
E' di Milano ed era, anche lei, come me, in Piazza Castello il 13 febbraio.

Ci siamo scambiate gli indirizzi di posta elettronica e spero che ne nasca qualcosa di bello.

Ed ora vi saluto: l'ultima settimana di vacanza è iniziata
Ciao belli!

Ti dirò....

Amiamo le calette solinghe, di quelle che si raggiungono solo col gommone, sul quale mettiamo di tutto, dal cane agli ombrelloni all' acqua .... ed una volta arrivati passiamo il tempo all' esplorazione dei fondali che trattandosi dell' Elba in questo caso, ci hanno riservato sempre piccole grandi sorprese dalle stelle marine a grosse (grosse!) conchiglie ai pesci pappagallo alle murene alle aguglie ai pesci volanti etc.etc.
Rifuggiamo come peste gli stabilimenti balneari ... perchè capisco la necessità (per loro) di avere il conquibus generato, appunto, dallo stabilimento balneare ... ma lo spaccamento di cabbasisi dovuto alle attività sportive (?) e sociali nn richieste che tale loro necessità genera mi è intollerabile...
Un buon libro, la compagnia di mia moglie e delle mie ragazze, delle nostre lunghe, talvolta lunghissime nuotate ed ovviamente giochi d' acqua è tutto ciò che necessito; davvero nn sento la richiesta di altro...

Mi sembra che vada ben oltre il bietolone, c'est ne pas?

;)

Però ....

Insomma a me nn dispiace osservare qualche bella tusa s'chiappata :D .. come del resto pure al resto della mia family nn dispiace vedere qualche palestrato :Y
Ma di sicuro ninguno di noi ha mai partecipato alle attività tipo miss etc.etc.
Ciacere da spiaggia? basta portare il cane ed è una calamita per chiunque che avendone a loro volta un' altro ti mette al corrente dei fatti suoi ... nn avendolo invece ti sfinisce con le domande; I bambini invece vorrebbero continuamente giocarci ... quindi forse è più una calamità che una calamita ... :D
Ma poi c'è sempre San Gommone ....:lol::lol::lol: che ci leva d' impaccio e dagli impicci :-o

Certamente Claire, questo 3d è un gradito cambiamento di atomosfera :lol::lol: (definita così in memoria dei referendum?! :D)

Scherzo nè... :up:

:)

Anche a me piace la spiaggetta solitaria, Lorenzo.
Ma che posso farci?
La vacanza è GRATIS, in quanto si svolge nel paese dove risiede mio marito, nella casa che l'azienda per cui lavora gli paga.
O così o così.
E d'altronde io sono lontana da casa mia da tanto, ma lui di giorni di ferie ne ha fatti pochi pochi.
Ho portato i bambini in giro il più possibile, oltretutto ODIO il mare e la sabbia, ma quando hai uno splendido mare davanti a casa e due figli e ci sono 39 gradi che scelta hai?

Certamente Claire, questo 3d è un gradito cambiamento di atomosfera :lol::lol: (definita così in memoria dei referendum?! :D)

Scherzo nè... :up:

A proposito di referendum.
Mio figlio come compito delle vacanze aveva da svolgere anche alcuni temi, uno dei quali intitolato "Descrivo la mia mamma in un momento di gioia".
Ha parlato di quando hanno vinto i SI' al referendum e di quando sono andata in piazza a Milano.
:D:-o

Ma nessuno racconta le sue vacanze?
Avvenimenti divertenti, o buffi, o, semplicemente, momenti sereni in cui siete stati bene.

Lorenzo sei stato all'Isola d'Elba anche quest'anno?
Io la conosco molto bene.
Mio marito aveva uno zio a Rio nell'Elba e siamo stati in vacanza laggiù molte volte da fidanzati e neosposi e una volta anche con i bambini piccoli, sebbene quella la ricordi come una pessima vacanza (ma non dipendeva certo dal luogo).
A me piacevano le spiagge vicine a Capoliveri e poi S. Andrea e Chiessi.
Ma conosco anche le spiagge "famose" dell'Isola.
Tu dove sei stato?

Capoliveri ...

Se vogliamo un pò turisticizzato, ma è cmq un paesino incantevole :up:

Vicino a Madonna delle Grazie; Rio Marina e Rio Elba le conosco direi benino ... più avanti Rio Marina direzione Cavo c'è sulla sx un agriturismo/ristorante a nome "Il Termine": ci sei stata? se no la prima volta che sei in ELba vacci: luogo fatato dove trascorrere convivialmente un paio d' ore con la tua family ... ha un' atmosfera molto romantica ... bel posto, davvero; e ottima cucina il che nn guasta. (sorry nn so se hanno qualcosa che incontri le tue necessità..)

E da Madonna delle Grazie col gommone, hai voglia quante calette e spiagge solitarie che ci sono ... ;)

Ultima modifica:
Mio figlio come compito delle vacanze aveva da svolgere anche alcuni temi, uno dei quali intitolato "Descrivo la mia mamma in un momento di gioia".
Ha parlato di quando hanno vinto i SI' al referendum e di quando sono andata in piazza a Milano.

De gustibus .... :D :lol::lol:

grande Claire :)
io quest'anno non mi sono mosso essendo già al mare :-o

Così. al volo.
E' iniziato il conto alla rovescia
Sabato torno a casa.
Oggi la spiaggia era, quasi magicamente, deserta.
Solo io, il mio asciugamano e i miei figli.
E un paio di gabbiani che zampettavano senza badare a noi.
Sole e vento.
SPLENDIDO
In queste occasioni mi piace anche la vita da spiaggia. :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto