Qualcuno le ha provate?

:D

7. Codifica dei dati come immagine
Un'altra metodologia per le serie temporali con le reti neurali convolutive che è diventata popolare con l'apprendimento profondo è la codifica dei dati come immagine . Qui i dati sono codificati come immagini che alimentano la rete neurale. Ciò consente l'utilizzo di tecniche dalla visione del computer per la classificazione.

quindi e' + di un accrocco

Ultima modifica:
leggo che per la visione le CNN sono migliori delle LSTM ...cioe' l'idea originaria del thread..me la segno
il tempo e' poco e non c'e' da perdere tempo

e qui CNN VS RNN
RNN vs CNN at a high level

per le immagini pare ancora CNN

Ultima modifica:
tensorflow-image-classification/cnn.ipynb at master · rdcolema/tensorflow-image-classification · GitHub

cristo, un po' lunghetta....mi sa che parto con SVM...se anche i bancomat le usano.....
o bisogna trovare un wrapper....rieditare tutta sta roba comporta rischi

sti wrapper esistono per l'archivio MNIST ...infatti il video di youtube che con 4 righe faceva tutto e' un po' uno specchietto per le allodole
archivi ad uso accademico, inutili ai fini pratici....infatti quando c'e' sa sporcarsi le mani con immagine proprie c'e' un lavorone da fare e le 4 righe diventano 400

Ultima modifica:
siccome ho perso 1 ora per vedere come scaricare da github CARTELLE COMPLETE ..tipo questa dei cani & gatti

DownGit

inserire il link, crea download link, download

ci sono altre app ma non vanno bene...piene di limitazioni sul numero file ecc

Codice:
import OS
file =  next(os.walk(PATH))[2]#legge tutti i file di una cartella

#e questa per ordinare in ordine numerico ma qui dei cani non serve
#file.sort(key=lambda l: [int(s) if s.isdigit() else s.lower() for s in split(dre, l)])
la funzione che usano per caricare le immagini a me dà problemi
uso questa che gia' mi funziona

siccome non ho voglia di cambiare altro, il mio database diventera' long in una cartella, short nell'altra
chi la vuole gia' divisa me lo chieda....al max servira' a 1 utente :D diventa ridicolo linkarla

Ultima modifica:
...edit
ho trovato un errore in quel codice
a dopo le conclusioni ..spero diverse da quelle precedenti..ora sta friggendo la cpu

allora l'ho stoppato perche' frigge
nel codice linkato e' meglio togliere salva modello perche' se fallisce esce dal loop
ora vedo di sistemarlo
di positivo che pare girare senza errori

Ultima modifica:
l'ho fermato perche' ormai di + non puo' andare
non e' il test vero e proprio ma il test durante l'addestramento ...col 20% dei campioni
deludente, testa e croce
siccome i dati sono pochi ..ora faccio un tentativo con tutti dentro, senza lasciar fuori nessuno

Immagine.gif

col 20% in piu' di dati e' andato un po' meglio
c'e' da dire un'altra cosa
se prob. long/short 49-51..quindi testa o croce...lui gioca lo stesso...quindi aggiunge rumore alle previsioni... in reale si potrebbe saltare
ora faro' un altro tentativo con lunghezza diversa degli archivi tra long e short..vediamo se tollera sta cosa..cosi' aggiungo un ulteriore 10% di dati

Immagine.gif

ha mangiato anche archivi con lunghezza diversa (questo facilita non poco) ma e' andato peggio
ora faro' un tentativo mettendo una soglia per separare short dal long..un gatto non diventa cane con 1 pelo bianco

Immagine.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto