Vorrei sapere quale piattaforma usare per operare con RegoloX.lFTSE avendo un c/c trading IW? Ho provato con il conto simulato 4Trader ma non capisco come immettere l'ordine short o Long.... da qui potete capire che non ci capisco nulla, potete aiutarmi? Vorrei recuperare le minus che ho accumulato, e da quello che ho letto regolo potrebbe fare al mio caso, ma l'operatività non l'ho bene compresa, anche se ho letto i topic postati. Vorrei degli esempi pratici: aderisco all'operatività in derivati con 10000€, profilo commissioni e opzioni 2,5€ per contratto minimo 25€ - seguo i segnali di RegoloX.lFTSE ora è in Flat e dopo????

Se potreste farmi uno specchietto operativo pratico ve ne sarei molto grato. Grazie a tutti.
Per Regolo va benissimo la piattaforma gratuita 4Trader,sottoscrivi l'informativa Real Time per il mercato Italiano (2€/mese,gratis con 1 eseguito in 90 giorni)
Non dovrai usare opzioni,comunque scegli il profilo 5€ non 2.5 con min 25
Prossimamente (prendi tempo per capire bene come funziona) dovrai operare
solo quando Regolo cambia segnale
Ad esempio: ora e flat se diventa Long (il segnale viene generato la sera) il giorno successivo immetti un ordine di acquisto (quantità +1)
Se inserisci l'ordine prima delle 9:00 vai in asta di apertura
In asta puoi generalmente inserire un ordine al meglio,oppure più prudentemente inserisci un limite molto largo in modo da essere comunque eseguito
Altrimenti,operando poco dopo le 9:00 aspetti qualche istante che il book sia stabile e poi esegui sempre con limite molto largo in modo da essere sicuro di essere eseguito (il limite serve solo ad evitare il caso estremo che,svuotandosi il book proprio mentre invii l'ordine venga eseguito ad un prezzo fuori mercato)
Quando Regolo tornerà flat inserisci un ordine di vendita (-1) con le stesse modalità in modo che la tua posizione passi da +1 (Long) a 0 (Flat)
Se dovesse passare direttamente da Long a Short inserisce quantita (-2)
in modo da passare da (+1) a (-1)
Fino al 30 settembre l'operatività short è vietata dalla Consob
Se il segnale passa da FLAT a SHORT inserisci quantità (-1)
Se il segnale passa da SHORT a FLAT inserisci quantità (+1)
Se il segnale passa da SHORT a LONG inserisci quantità (+2)
Recuperere minus non è mai una motivazione sufficiente per usare Regolo
Tieni conto che è un sistema rischioso è che i 10000 usati potrebbero essere
persi in buona parte.Questa eventualità non deve revare grave pregiudizio alla tua situazione finanziaria o psicologica
Ciao