Banca Pop Italiana (BPI) Quali conseguenze in borsa per BPI nel prossimo futuro? (2 lettori)

ikkydiphoenix

Nuovo forumer
Salve a tutti sono un nuovo utente.

Premetto che sono un principiante e proprio per qusto motivo mi rimetto nelle mani dei più "sapienti".

Mi interessava sapere daii più esperti un loro parere su quali potrebbereo essere le reazioni in borsa del titolo Banca Popolare Italiana in base a come terminerà l'intricata vicenda che vede coinvolta la BPI.

Infine quindi volevo sapere, mi convine investire ora?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Benvenuto.

Sotto certi aspetti, la vicenda fa bene a Bpi. L'acquisto di Antonveneta pare (pare...) tramontato e quindi non ci sarà emissione di tanta carta. Inoltre, l'incasso dell'aumento di capitale appena concluso, soldi che servivano per pagare Antonveneta, dovrebbe rimanere dove è.
Comprare adesso? Non vedo particolari motivi per farlo: la vicenda potrebbe portare Bpi a ripulire un po' il bilancio. Solo nel caso di cessione (per ora poco probabile) potrebbe scapparci un'occasione.

Soprattutto, il mercato offre situazioni meno caotiche su cui investire.
 

vanometro

Nuovo forumer
Buongiorno.
In seguito al balzo di oggi ed alle prospettive ad esso sottostanti, pensi sia il caso di approfittarne per uscire puliti dall'aumento di capitale o ci sarà margine per guadagnare ancora qualche punto..?
Grazie ancora per tutto quello che fai per noi!

:)
 

vanometro

Nuovo forumer
Chiedo scusa per l'insistenza... :ops:
Qualcuno ha un'opinione sul motivo di questa crescita costante da tre giorni??? :eek:
Grazie!
 

vanometro

Nuovo forumer
questo,se non ho capito male, aumenta ovviamente la liquidità della banca.
può essere solo questa la motivazione? :-?
mi sembra davvero un incremento importante... :eek:
il mercato sta solo stabilendo quanto vale oggi la banca o scommette su qualcosa?
GRAZIE!
 

ikkydiphoenix

Nuovo forumer
Io ero entrato a 7.80 e sono uscito ieri a 8.40

oggi vedo che stanno salendo ancora.. spero di non essermi perso il diretto per i 9 mannaggia :(
 

ikkydiphoenix

Nuovo forumer
Domani alle 18.30 si terrà una riunione del Cda per discutere il possibile accordo con Abn Amro circa la cessione del 29,496% del capitale di B.Antonveneta.

A questo punto mi conviene rientrare domattina con il titolo a 8,50+/- ?

So che prevedere se un titolo salirà o scenderà è cosa impossibile ehe ma se tra di voi c'è qualcuno che se ne intende abbastanza magari potrebbe darmi una lucidazione su cosa "dovrebbe" succedere domani alla luce della riunione del cda, e cosa dovrebbe succedere nei giorni successivi qualora l'operazione vada in porto o no.

Dall'alto della mia ignoranza mi verrebbe da dire che a seguito dell'accordo il titolo BPI dovrebbe salire, ma
1 è già da 3/4 giorni che il titolo sale di cui 2 quasi al 4% e 3%, oggi è salito dell' 1% e il titolo sembra essersi stabilizzato per tutto il pomeriggio sugli 8.50, quindi il mio dubbio è: si è stabilizzato per apsettare di alzarsi a seguito dell'accordo o semplicemente non si andrà + oltre gli 8.5 per un po'?
2 il cda è dopo la chiusura quindi potrebbe essere che domani non acacda nulla di importante?
3 se il cda decide di non concludere l' operazione si ritorna sui 7.80 della settima scorsa? eheh


se ho detto qualche str**zata me ne scuso (pietà :uhm: ), almeno spero di essermi riuscito a spiegare circa i miei dubbi e spero quindi che qualcuno possa in qualche modo chiarirmeli.
 

tycoon

Forumer attivo
-20 % :-? ...brutta storia qua...chi ha seguito domenica Report ha sentito ex analista di Aletti..licenziato perché aveva scritto la verità.....bilanci poco chiari....attenzione....
 

Users who are viewing this thread

Alto