FTSE Mib Quando è il caso bisogna riconoscere la fortuna che si ha.

Roberto.M

Forumer storico
Infatti potersi permettere anche solo una semi_LIBERTA' dal SISTEMA, oggi, è già una gran fortuna. Poter sperare nella libertà quasi totale poi è il massimo a cui si può ambire per il futuro.
Poter scrivere i propri pensieri, riflettere, ascoltar musica, sciare, passeggiare, camminare in montagna e nei boschi o nuotare al mare.
Fregarsene di possedere l'ultima auto pubblicizzata, l'ultimo abito o l'orologio più costoso.
Non voler assolutamente far parte di nessun festino "esclusivo" e sapere che le uniche cose esclusive sono nella SEMPLICITA'.
Ad esempio nella natura in ogni sua forma che poi è tutt'altro che semplice da vivere e comprendere.
Poter scegliere di tenere la televisione spenta.
Poter leggere vari quotidiani velocemente e rendersi conto che in fondo, anche quelli a volte è meglio neppure aprirli.
Perché di comprarli e da molto che non ci penso, ma ora, con le pubblicità ormai anche mirate che invadono le pagine web ogni giorno di più la tentazione di non aprirli proprio è forte.
In fondo i media in genere servono solo a veicolare le abitudini di milioni di persone in tutti i paesi del mondo.
Uniformarle e assoggettarle a un unico disegno. IL CONSUMISMO SFRENATO abbinato alla SCHIAVITU'INDOTTA nelle masse spesso INCONSAPEVOLI E INTORPIDITE.
Quasi ogni giornalista al mondo, vive, lavora grazie a un potere, di questo o quell'altro stato, regione o paesello periferico e se lo contrastasse e ne scrivesse male perderebbe il lavoro e tutti i privilegi a esso connessi.
Diciamo che i giornali e la tv si possono guardare con occhio critico, sarcastico, divertito e a volte cinico come quando alla mattina apro la borsa e mi dico: vediamo se riesco a capire questi furbi dove vogliono portarci che io vado altrove.
Vediamo se hanno inventato un nuovo strumento_capestro.
Se pubblicizzano un nuovo modo di arricchirsi velocemente. He He.. vediamo, vediamo, mi dico divertito.
Vediamo se riesco a scovare qualche loro alleato nei forum o nel web in genere.
Tastiamo il polso al sistema che è pure divertente.

Una persona simile potrebbe essere perfino definita "disadattato" dal sistema e dai suoi più accaniti sostenitori. Beh, ben lieto di essere DISADATTATO agli occhi di questi individui, anche se un pò pentito di non esserlo stato prima come adesso e di non esserlo adesso come e quanto lo sarò in futuro.

Cercando però di essere critico con me stesso come lo sono con gli altri devo altresì riconoscere che la mia è più che altro astuzia che non abnegazione per la semplicità, l’onestà e la natura.
La mia è una posizione di comodo data dal fatto di aver imparato a massimizzare le possibilità di benessere legate a quel che possiedo rispetto al luogo e il contesto in cui vivo non dando troppa importanza agli specchietti per le allodole.
Diciamo che non sono un santo neppure io, sicuramente!
Ho semplicemente imparato a cullarmi, a godere e divertirmi di un contesto che non mi sono scelto io e che cerco di non contribuire ad alimentare negativamente.
Il ché mi permette di tenermi lontano dalle prime postazioni negative occupate dai furbastri che popolano il nostro bel mondo.
Tra i quali sono sicuramente contemplati quelli che a turno deprimono o esaltano i prezzi di questo o quel paese, questo o quel settore inducendo interi popoli a essere sottomessi alle loro ingerenze.
Ma io sono ottimista consapevole e calcolatore per natura, ormai si sa e quindi voglio vedere il bicchiere mezzo pieno. Un tempo ci avrebbero bombardato anziché con lo SPREAD con qualche colpo di mortaio.

Cieli dipinti di blu fino a che si riuscirà a scopare le briciole della negatività sotto i tappeti.
Fino a quando basterà tirarsi la pelle per sembrar più giovani.
Vestirsi bene per sembrar più onesti.
Comperarsi lauree per sembrar più colti.
Fino a quando basterà oliare e lucidare la giostra anziché ricostruirla e farla girare con regole diverse e più eque.

Fino ad allora per chi ha la fortuna di essere nato in salute nel “giusto” contesto CIELI DIPINTI DI BLU.

Mentre per chi è più di larghe vedute ancora, CIELI BLU e NON DIPINTI, perché in fondo tutto è relativo e si dice che in ogni caso, anche capitasse il peggio non tutti i mali verrebbero per nuocere.
Ma per far capitare il “peggio” ci vorrebbero altro che mentecatti incravattati e ancora troppo abituati a gozzovigliare.
Quindi nella peggiore delle ipotesi: CIELI DIPINTI DI BLU.

Il principio della rana bollita (di Noam Chomsky) « Assolutamente forse

Le 10 regole per il controllo sociale (Noam Chomsky) - YouTube

Fabio Volo Intervista Noam Chomsky - YouTube

Gli Stati Uniti non sono una democrazia - Noam Chomsky - YouTube

Vegetarismo e progresso morale (Noam Chomsky) - YouTube

Ultima modifica:
Tutto invariato PAURA ZERO.

Ora hanno il modo di confondere le carte, creare un po’ di paura, far commettere molti errori dopo aver distribuito qualche spicciolo. Nel frattempo potranno entrare dove gli fa comodo a prezzi migliori.

Quando ho messo il mio 10% sull’azionario italiano ho preventivato che sarebbero potuti arrivare momenti simili.
Conosco la borsa e per questo non ci metto mai più del 10% dei miei liquidi. Non del patrimonio ma dei liquidi, tengo a precisarlo per far percepire che con la borsa bisogna andarci cauti. Sempre.
Rimarrò su quei titoli fino a quando non mi faranno guadagnare il 100%, qualsiasi cosa succeda tanto se dovesse prevalere la paura e il catastrofismo anche tutto il resto sarebbe a rischio.
Ormai non si vende nulla, la gente risparmia anche sul cibo, le visite mediche, TUTTO.
La rabbia tra il popolo sale e continuando prevarrebbe su tutto, anche sull’ EUROPA.
Non siamo in grado di reggere altro.
E dal momento che io credo che tutto sia manipolato, qualsiasi mercato e qualsiasi moneta, (pensate pure che son pazzo che mi è indifferente) penso che prima o dopo, ma non troppo dopo, arriveranno capitali sul nostro mercatucolo. Non bisogna ammazzare i polli che possono dar uova e procreare carne da macello.
Non bisogna avere troppi casini dove si hanno alleati così prostrati ai dominatori supremi.

Che dire?
Portafoglio invariato, paura ZERO.
Per me sono solo mentecatti invertebrati, vermi che manco da infilzar sull’amo vanno bene perché anche ai pesci fan ribrezzo.

Allegati

• campanelle.png
    campanelle.png
    27,1 KB · Visite: 423
Ultima modifica:
fib gg

... vediamo fino dove tirano le molle ...

Se siamo ancora dentro lunghi in tanti tocca tirare di più altrimenti basta :D

I numeri uni :D son rossi da un po' ma a me il rosso non piace :wall: :wall: :wall:

Allegati

• fib gg.png
    fib gg.png
    152,3 KB · Visite: 264
Mi viene in mente il grande esperto italocanadese dell'altro forum che va dicendo che i mercati non possono essere manipolati.

PER ME UNA PIU' GRANDE MINKIATA NON LA POTEVA SCRIVERE.:eek: :wall: :wall: :wall:

Spero almeno che l'abbia detta/scritta in buona fede. :mumble: ma ho dubbi su tutto e quindi anche su questo. :mumble:

Ultima modifica:
...il comportamento di intesa degli ultimi tempi è molto interessante...
Dimostra forza in ogni occasione.

Ma molti comportamenti sono interessanti... rane, rospi, polli, ruffiani, rekkioni e vermi... è un bel minestrone di MAMMA BISCA. HEM BORSA.

Allegati

• RISATA DI GUSTO.jpg
    RISATA DI GUSTO.jpg
    9,5 KB · Visite: 397
Ultima modifica:
I numeri uni non sanno che il mercato è marcio e manipolato...

29-12-13, 18:13 RobertoM.

Btp Ag 2023 4,75% TF gg
E ora vediamo se come credo torneranno le manine sante a sorreggerli...
il mio programmino darebbe ancora speranze di ulteriore discesa ma ... ho qualche dubbio li lascino scendere come vorrei

.............................................................

I numeri uni credo siano CANADESI :D

Allegati

• BTP.jpg
    BTP.jpg
    103,1 KB · Visite: 268
  • Muttley.gif
    Muttley.gif
    24,3 KB · Visite: 386
Ultima modifica:
...vedo la luce...
Op
...vedo la luce...