Continuando a salire si arriva in quella che si definisce la zona calda della classifica, ai primi cinque posti, e qui le motivazioni femminili e maschili divergono profondamente ed appaiono tutte le differenze tra Venere e Marte.
Un bel bagno caldo, quello che metterebbe a ninna molti maschietti, è la quinta motivazione delle donne. Molto più prosaici gli uomini che, al quinto posto, mettono la vittoria della loro squadra del cuore.
Ancora vincite nella quarta piazza maschile, ma questa volta in denaro, vincere a carte, una scommessa o con un gratta e vince predispone al sesso. Per le donne invece, al quarto posto, una serata fuori con le amiche.
Sul gradino più basso del podio, altre sorprese: il bagno caldo risveglia anche gli istinti maschili mentre il denaro alimenta le fantasie anche femminili.
Ma, avendo già svelato la prima posizione, la vera sorpresa arriva dalla seconda paizza. L’unica motivazione comune come collocazione tra uomini e donne è data dalle lenzuola fresche e appena cambiate.
Scorrere questa classifica lascia un po’ di amaro in bocca, possibile che la vita sessuale dipenda così tanto da un cambio di biancheria? Forse sì, ma possiamo consolarci pensando che la classifica in questione è il risultato di un’indagine fatta su un campione di uomini e donne inglesi.
Noi italiani, in attesa della nostra di classifica, possiamo ancora crogiolarci dietro l’“Italians do it better” che ci regalò Madonna sperando che risponda ancora a verità…