ma scusate nè........ in fondo la stampa in generale non è che la mera rappresentazione ideologica della realtà secondo la matrice proprietaria, difficile e arduo dibattere sull' inesistenza di tal dualismo, che in Italia trova il suo lapice manifesto.
X mio conto un lettore dovrebbe avvicinarsi, e parlo in generale non solo dei citati precedentemente, a tali letture solamente se conscio e da lui avvertita espressione di estremismo, che abbandona quel sentiero di neutralità nella narrazione della realtà x farsi idea e veicolo di qualcosa che vuole trasformare, deviare, inscatolare.....x rendere all' altrui servizio.
L' ingenutità sta nel subire l' arbitrio coatto, senza la presenza di una nostra idea di base che ci consenta d' avere una luce guida contro le altrui forzature....
Cosa dovrebbe un ingnaro lettore dedurre da questo 3d, groviglio inutile di epiteti indecorosi, fastidiosi alla lettura e avversi alla vostra intelligenza........ecco l' intelligenza che in taluni interventi è mancata x far spazio.........forse.......alla rabbia alle frustrazioni, a qualcosa che ha preso il sopravvento sull' idea madre di questo ....
Forse il post è espressione di quel darwinismo che posa l' indice sull' evoluzione come sviluppo dell' uomo, eh si non c'è altra ragione ad un tale scempio di intelligenza e di tempo perso......signori miei avete perso un' occasione di confronto profondo e costruttivo, forse confronto fazioso ...... illuminato dai vostri credo, ma almeno confronto poteva essere ..... cosa vi rimane alla fine ? Aimè poko o niente, un castello di parol, mal dette e mal pensate, prive sicuramente di quel quid che la vostra esperienza di vita poteva arricchire un lettore attento e critico......che tristezza, lasciatemi sussurare in silenzio !!!!!!!!
ecco la mia idea che non esprime nel merito l' opinione sull' origine del diverbio