Allora, dopo aver letto le tregende cerco di fare un pò il punto.
Io mi son fatto tutto il 2000 e 2003, il 2007 al 2009 e maggio/agosto 2010 e ora questo.
Per questo io non vedo nulla di nuovo, ci avrò fatto il callo ma non mi impressione e neppure un 12000 sparato a razzo, cosa che non credo visto che con delle variabili ben diverse anche i mercati del 2000 e del 2008 rispondevano, poco a volte, ma rispondevano ai -10 di giornata.
Molto peggio sono i rialzi, se sei in posizione opposta loro ti distruggono, da prima velocemente e poi ti finiscono lentamente.
Il mercato nel maggio del 2010 è andato da 23600 a 18 in poche barre, il 24%, oggi siamo scesi da 22617 a 16 e siamo ad un 30%.
Prendete i grafici del maggio luglio 2010, guardate le barre rosse anche dello spx.
I numeri, i freddo numeri son quelli che ti aiutano in questi momenti.
Ma poi, fatemi un pò capire una cosa, qui dentro la gente è entrata sull'indice tra 18.600 e 17.400 senza contare gli acquisti fatti giù e quelli ceh ci saranno.
Mi dite se mi state prendendo per il culo oppure vi piace piangervi addosso ???
Siamo venuti giù da 22.600...vi rendete conto ? e quelli entrati a 20.5 non se la passano tanto meglio e allora ???
Qui non si fa trading stretto, ci si posiziona e quando assumi una posizioni parti già perdente, è normale il 90% delle volte, il resto è solo caso. Ma non si guarda la partenza ma l'arrivo.
Siete così stretti che potete gessare la posizione, gestirla emotivamente, siete così stretti che potete liberare il 50% ed osservare mentre chi sta lassù ha ormai solo una cosa da fare, aspettare come l'anno scorso per rivedere l'indice a valori di maggio.
Ogni volta è così, ogni volta è qualche cosa di nuovo, che non è mai successo, è la fine del mondo, questa volta è diversa...NO è sempre il solito giochino, sempre e smettete di guardare oltre, guardate davanti non oltre.
Il mercato è orso, bene, apparentemente appurato ergo al rimbalzo minimo con le vostre variabili uscirete; non rimbalza, benissimo, liquido 50% e gesso, oppure gesso 100% e lavoro solo lo short a coprire il long.
Se Voi avete gestito bene le munizioni non avete nulla da temere ma da lavorare si, se siete a tappo non avete problemi comunque perchè liquiderete 50% e gesserete.
La verità è che temete più un rimbalzo violento che altro, questa è la verità e allora gessate se non avete più nulla o avete paura.
Ci sarà un rimbalzo e più si va giù e più questo rimbalzo per violento esso sia faticherà a raggiungere quote di disimpegno quindi nel caso, se non reggete, sappiatevi regolare.
Se non ci sarà rimbalzo ??? allora moriremo tutti, che casso ve ne frega
Marzo 2009, da 18.750 a 12.5 34%...marzo 2009 non altro.
Ora, che vi devo dire ? mi pare che questo 3d abbia perso un pò di temperamento o senso del "da dove veniamo" e "che cosa sappiamo fare".
Avete i mezzi, gli strumenti per analizzare, gli strumenti per operare e un ingresso sul mercato che non è paragonabile alle Vostre lamentele.
Respirate a pieni polmoni che la situazione oggi come nel 2010 non si risolve in due giorni, neppure un + 11.28 ti cambia la vita ora, i mercati sono una molla strappata, ora si allunga di qua ora di là e lo faranno ancora per un pò.
E' sempre la stessa storia, sempre e se anche credete ad una ripresa della recessione da qua bè, il mercato darà sempre dei rimbalzi e voi non siete dentro da 22.6 o 20.5 quindi non frignate e operate.

soldi facili nighese, quelli li credono i vari floris, santoro e via dicendo, tutto a un prezzo e qui siamo in guerra con i soliti figghi de bottana che dominano il mondo.
V