Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ore 7.15 rai 1: parlano di mercati, borse ed economica Colaninno jr e uno di dx: ASSOLUTAMENTE IMBARAZZANTI!!!...non hanno la minima idea di quello che sta accadendo e che li/ci circonda in questo momento.

Che pena...:down:

Allora, dopo aver letto le tregende cerco di fare un pò il punto.

Io mi son fatto tutto il 2000 e 2003, il 2007 al 2009 e maggio/agosto 2010 e ora questo.

Per questo io non vedo nulla di nuovo, ci avrò fatto il callo ma non mi impressione e neppure un 12000 sparato a razzo, cosa che non credo visto che con delle variabili ben diverse anche i mercati del 2000 e del 2008 rispondevano, poco a volte, ma rispondevano ai -10 di giornata.

Molto peggio sono i rialzi, se sei in posizione opposta loro ti distruggono, da prima velocemente e poi ti finiscono lentamente.

Il mercato nel maggio del 2010 è andato da 23600 a 18 in poche barre, il 24%, oggi siamo scesi da 22617 a 16 e siamo ad un 30%.

Prendete i grafici del maggio luglio 2010, guardate le barre rosse anche dello spx.

I numeri, i freddo numeri son quelli che ti aiutano in questi momenti.

Ma poi, fatemi un pò capire una cosa, qui dentro la gente è entrata sull'indice tra 18.600 e 17.400 senza contare gli acquisti fatti giù e quelli ceh ci saranno.

Mi dite se mi state prendendo per il culo oppure vi piace piangervi addosso ???

Siamo venuti giù da 22.600...vi rendete conto ? e quelli entrati a 20.5 non se la passano tanto meglio e allora ???

Qui non si fa trading stretto, ci si posiziona e quando assumi una posizioni parti già perdente, è normale il 90% delle volte, il resto è solo caso. Ma non si guarda la partenza ma l'arrivo.

Siete così stretti che potete gessare la posizione, gestirla emotivamente, siete così stretti che potete liberare il 50% ed osservare mentre chi sta lassù ha ormai solo una cosa da fare, aspettare come l'anno scorso per rivedere l'indice a valori di maggio.

Ogni volta è così, ogni volta è qualche cosa di nuovo, che non è mai successo, è la fine del mondo, questa volta è diversa...NO è sempre il solito giochino, sempre e smettete di guardare oltre, guardate davanti non oltre.

Il mercato è orso, bene, apparentemente appurato ergo al rimbalzo minimo con le vostre variabili uscirete; non rimbalza, benissimo, liquido 50% e gesso, oppure gesso 100% e lavoro solo lo short a coprire il long.

Se Voi avete gestito bene le munizioni non avete nulla da temere ma da lavorare si, se siete a tappo non avete problemi comunque perchè liquiderete 50% e gesserete.

La verità è che temete più un rimbalzo violento che altro, questa è la verità e allora gessate se non avete più nulla o avete paura.

Ci sarà un rimbalzo e più si va giù e più questo rimbalzo per violento esso sia faticherà a raggiungere quote di disimpegno quindi nel caso, se non reggete, sappiatevi regolare.

Se non ci sarà rimbalzo ??? allora moriremo tutti, che casso ve ne frega :D

Marzo 2009, da 18.750 a 12.5 34%...marzo 2009 non altro.

Ora, che vi devo dire ? mi pare che questo 3d abbia perso un pò di temperamento o senso del "da dove veniamo" e "che cosa sappiamo fare".

Avete i mezzi, gli strumenti per analizzare, gli strumenti per operare e un ingresso sul mercato che non è paragonabile alle Vostre lamentele.

Respirate a pieni polmoni che la situazione oggi come nel 2010 non si risolve in due giorni, neppure un + 11.28 ti cambia la vita ora, i mercati sono una molla strappata, ora si allunga di qua ora di là e lo faranno ancora per un pò.

E' sempre la stessa storia, sempre e se anche credete ad una ripresa della recessione da qua bè, il mercato darà sempre dei rimbalzi e voi non siete dentro da 22.6 o 20.5 quindi non frignate e operate.

;) soldi facili nighese, quelli li credono i vari floris, santoro e via dicendo, tutto a un prezzo e qui siamo in guerra con i soliti figghi de bottana che dominano il mondo.

V
DDUKE x quanto mi riguarda io sono rimasto come mi hai conosciuto dal FOL.
Son d'accordo con te fino a un certo punto e ti spiego il motivo:
nonostante anch'io ne abbia viste di tutti i colori in borsa, visto che , ripeto son 20 anni che ci bazzico dentro, questa crisi ha un impatto diverso dalle altre.
Se ad esempio nel 2008 eravamo davanti a una recessione adesso abbiamo un mostro che a mio avviso ha entita' diverse , ovvero il debito.
Sono gli stati a essere sotto scacco, in particolar modo quello italiano adesso, ma a rotazione piu' o meno tutti.
A me nn preoccupa tanto la discesa , xche' sai bene come opero , e lo spirito che ho io nei riguardi della mia operativita' stai pur sereno che anche se dovessimo andare a 8000 di indice potro' reggere benissimo, mi preoccupa invece il contorno e quello che potrebbe provocare a tutto il sistema economico se la fiducia dovesse venire a mancare.
Hai ragione nel dire che questo e' un 3D di posizione e nn di trading stretto, tante' che io stesso ho dichiarato di nn aver intenzione di vendere ma di aumentare l'esposizione quando avro' un segnale di inversione ( ieri come gia' sai ho cmq aumentato la mia esposizione in equity ora pero' mi fermo e aspetto)

Per coloro invece, che hanno inteso , come dice DDUKE CHE QUESTO 3D sia nato per il trading stretto o per lo scalping, be' mi spiace ma hanno sbagliato nido.

Mi permetto cmq di suggerire , visto che ho letto gente che si sta rovinando, e la cosa mi dispiace parecchio , di approcciare la borsa con strumenti che si conoscono profondamente, di nn farsi abbindolare da lauti guadagni con leve pazzesche e di dosare cmq e sempre le entrate in maniera ponderata calcolando sempre il proprio STILE DI VITA! LE PERDITE IN BORSA VIRTUALI E NON, NON DEVONO MAI METTERE A REPENTAGLIO IL TENORE DI VITA DI NESSUNO!!!

Con rispetto

Ste

CRISI: CINA CHIEDE COORDINAMENTO GLOBALE

08:33 05 AGO 2011

(AGI) Pechino - I Paesi di tutto il mondo devono rafforzare il coordinamento per affrontare i rischi crescenti della crisi del debito sovrano negli Stati Uniti e in Europa. Lo ha detto il ministro degli Esteri cinese, Yang Jiechi, proprio nelle ore di maggiore tensione sui mercati internazionali. Yang, che e' in visita in Polonia, ha detto che i rischi del debito negli Stati Uniti sono crescenti e ha esortato Washington ad adottare politiche monetarie "responsabili". "I problemi del debito sovrano in Europa si stanno ancora sviluppando e il rischio di default del debito sovrano Usa e' in aumento", ha detto Yang.

[Purtroppo e' vero il mix di ciò che dite ecco perché e' una situazione diversa dalle altre... Buongiorno QUOTE=Novenove;2348713]DDUKE x quanto mi riguarda io sono rimasto come mi hai conosciuto dal FOL.
nonostante anch'io ne abbia viste di tutti i colori in borsa, visto che , ripeto son 20 anni che ci bazzico dentro, questa crisi ha un impatto diverso dalle altre.
Se ad esempio nel 2008 eravamo davanti a una recessione adesso abbiamo un mostro che a mio avviso ha entita' diverse , ovvero il debito.
Sono gli stati a essere sotto scacco, in particolar modo quello italiano adesso, ma a rotazione piu' o meno tutti.
A me nn preoccupa tanto la discesa , xche' sai bene come opero , e lo spirito che ho io nei riguardi della mia operativita' stai pur sereno che anche se dovessimo andare a 8000 di indice potro' reggere benissimo, mi preoccupa invece il contorno e quello che potrebbe provocare a tutto il sistema economico se la fiducia dovesse venire a mancare.
Hai ragione nel dire che questo e' un 3D di posizione e nn di trading stretto, tante' che io stesso ho dichiarato di nn aver intenzione di vendere ma di aumentare l'esposizione quando avro' un segnale di inversione ( ieri come gia' sai ho cmq aumentato la mia esposizione in equity ora pero' mi fermo e aspetto)

Per coloro invece, che hanno inteso , come dice DDUKE CHE QUESTO 3D sia nato per il trading stretto o per lo scalping, be' mi spiace ma hanno sbagliato nido.

Mi permetto cmq di suggerire , visto che ho letto gente che si sta rovinando, e la cosa mi dispiace parecchio , di approcciare la borsa con strumenti che si conoscono profondamente, di nn farsi abbindolare da lauti guadagni con leve pazzesche e di dosare cmq e sempre le entrate in maniera ponderata calcolando sempre il proprio STILE DI VITA! LE PERDITE IN BORSA VIRTUALI E NON, NON DEVONO MAI METTERE A REPENTAGLIO IL TENORE DI VITA DI NESSUNO!!!

Con rispetto

Ste[/QUOTE]

A volte basta una parola di troppo per rovinare un bel discorso. E quello fatto ieri da Trichet sembrava all'inizio davvero un bel discorso, tagliato su misura per rassicurare mercati e risparmiatori. La Bce, ha detto il governatore, non solo lascia i tassi invariati, ma è pronta ad ogni opzione per fermare la fuga dei mercati dai debiti sovrani: sul tavolo ha messo sia il riacquisto dei bond dei paesi periferici in difficoltà, sia la riapertura delle aste illimitate di liquidità a favore delle banche. Perchè, allora, dopo il discorso la situazione è peggiorata invece di migliorare? Almeno per due motivi, raccontano gli operatori di Borsa: il primo, è che Trichet non è apparso affatto convinto di sè quando riferiva che tutti i membri della Bce erano d'accordo nell'avviare il programma di acquisto dei titoli di Stato dei Paesi periferici; il secondo motivo, invece, è che oltre all'imbarazzo manifestato nello spiegare la coralità della manovra salva-bond, il governatore ha detto anche qualcosa di troppo. Anzi, non solo di troppo, ma esattamente il contrario di quanto si aspettava il mercato. Quando ha rivelato (e senza motivo) che la Bce non intende comprare i titoli di Stato italiani sul mercato secondario, Trichet non solo ha violato la regola base della riservatezza sulle scelte operative fatte dalla Banca centrale, ma ha soprattutto stroncato sul nascere i già deboli tentativi di recupero di valore dei BTp che si erano manifestati in apertura delle contrattazioni. Un conto è dire ai mercati che la Bce è pronta a sostenere chi ne ha bisogno, un altro è decidere unilateralmente - e annunciarlo - che un particolare Paese, in questo caso l'Italia, dovrà per ora sbrigarsela da solo. Sui mercati, la trasparenza è una virtù. Ma in certi momenti anche la riservatezza aiuta.

DDUKE x quanto mi riguarda io sono rimasto come mi hai conosciuto dal FOL.

Con rispetto

Ste

Si ma io non parlo di crisi, io parlo di operatività, della crisi se non risolvi i problemi con i vari Soros&c nulla cambierà mai, sono loro, i barani, jpmorgan che creano le crisi e piegano gli stati. Uccidi loro e il problme aè risolto.

Questo però nulla ha a che fare con l'operatività, dicevo solo, elencavo solo i fatti, che ci sono i prezzi, i tempi per operare, siamo in eccesso e un rimbalzo vilento ti rimette in pista perchè non c'è gente entrata a 22K qui e allora fatto il rimbalzo, se siete convinti della fine del mondo, ci gireremo ma adesso che perdite avete ????

Da 18.5 a 16 sono 2.5K punti, cavoli li abbiamo fatti non so quante volte, di cosa stiamo parlando ?

Stiamo parlando di operatività e basta poi che il mondi crolli che lo faccia pure, se mi da la possibilità del rimbalzo sarò corto se no gessero, uscirò parzialmente ma insomma operativamente parlando ci sono tutte le condizioni per difendersi. ;)

Si ma io non parlo di crisi, io parlo di operatività, della crisi se non risolvi i problemi con i vari Soros&c nulla cambierà mai, sono loro, i barani, jpmorgan che creano le crisi e piegano gli stati. Uccidi loro e il problme aè risolto.

Questo però nulla ha a che fare con l'operatività, dicevo solo, elencavo solo i fatti, che ci sono i prezzi, i tempi per operare, siamo in eccesso e un rimbalzo vilento ti rimette in pista perchè non c'è gente entrata a 22K qui e allora fatto il rimbalzo, se siete convinti della fine del mondo, ci gireremo ma adesso che perdite avete ????

Da 18.5 a 16 sono 2.5K punti, cavoli li abbiamo fatti non so quante volte, di cosa stiamo parlando ?

Stiamo parlando di operatività e basta poi che il mondi crolli che lo faccia pure, se mi da la possibilità del rimbalzo sarò corto se no gessero, uscirò parzialmente ma insomma operativamente parlando ci sono tutte le condizioni per difendersi. ;)
giusto:cool:

giorno racazzi, partito subito a 90°, ma sono sicuro che oggi chiudiamo, non zo se verdi, ma non nel naratro;):)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto