Personalmente sono per un sindacato internazionalista infatti, che tuteli i lavoratori da ogni forma di sfruttamento... quindi sacrosanto che si interessi a quello che succede ai dipendenti negli USA ma anche in Cina.
Se poi ad una manovra di sacrifici ci metti un decreto sviluppo ridicolo che serve solo a recuperare lo 0.0005 di produttività abolendo tre feste civili, e portando quindi il numero complessivo di feste nazionali sotto quelli di qualunque stato occidentale, se vai a scardinare la contrattazione collettiva nazionale quando invece bisognerebbe imporre alle multinazionali una contrattazione colettiva internazionale sicuramente si può parlare di grandi passi indietro fatti sulle spalle di chi ha già pagato tutto il pagabile e anche di più. ma certo se gli stipendi in Cina crescono del 40% annuo da qualche parte li devono ben far scendere...
PS: lavoro mediamente dalle 07:30 alle 20:00.. ho responsabilità su un certo numero di persone e ancor di piu dipendono da me e sono sindacalizzato perchè le porcate che vedo non le potete neanche immaginare, dalle donne che rientrano dalla gravidanza e subiscono ricatti e pressioni psicologiche alle politiche di taglio di costo selvaggio, senza nessuna oggettiva programmazione e questo perchè non sarei produttivo?
Ma andate aff....
