Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Usa: Bernanke, pronti a usare tutti gli strumenti

ASCA) - Roma, 26 ago - La Federal reserve e' ''pronta ad impiegare i suoi strumenti a seconda dei casi''. Lo ha detto il presidente della Federal reserve, Ben Bernanke, intervenendo al simposio annuale della Kansas City Federal Reserve Bank, aggiungendo che alla prossima riunione dell'Fmoc dal 20-21 settembre ci sara' una ''piena discussione'' sulla situazione dell'economia statunitense. La Fed, ha aggiunto Bernanke, rimane allertata sui rischi alla ripresa Usa. La Federal reserve, ha spiegato il suo presidente, rimane nel suo intento di mantenere un'inflazione ''bassa e stabile nel tempo'', ma ha anche sottolineato che c'e' la necessita' di abbattere l'elevato livello della disoccupazione. Bernanke ha anche ribadito che il livello di bassi tassi d'interesse rimarra' ''per almeno altri due anni''. Il presidente della Fed non ha fatto pero' nessun riferimento a nuovi strumenti di stimolo all'economia, perche' molte delle politiche necessarie per promuovere lo sviluppo dell'economia ''si trovano al di fuori del perimetro della banca centrale''. Bernanke ha anche avvertito il governo federale sulla necessita' di avviare la spesa verso un ''percorso sostenibile'' per evitare una ''spirale fuori controllo''. Per tale motivo, il presidente della Fed e' tornato a chiedere un ''piano credibile di lungo periodo per ridurre la spesa e frenare la crescita deld ebito nazionale''.
 
Fed/ Bernanke:ppronti a intervenire, ma non parla di nuove misure

New York, 26 ago. (TMNews) - La ripresa dell'economia americana "continua a essere modesta" e il tasso di disoccupazione è "straordinariamente alto" (a luglio al 9,1 per cento), motivo per cui la Federal Reserve è pronta a "fare tutto il possibile" per sostenere la congiuntura. Lo ha detto il presidente della Banca Centrale americana Ben Bernanke parlando dal meeting annuale dei banchieri a Jackson Hole, in Wyoming, senza però fare riferimento a un terzo round di quantitative easing. "Continueremo a monitorare l'outlook economico alla luce delle informazioni che arrivano man mano e siamo pronti a usare gli strumenti appropriati per promuovere una ripresa più solida in un contesto di stabilità dei prezzi", ha detto.
 
Tralasciando la borsa diretta, la FED non può nulla da sola senza la BCE, le due economie sono strettamente correlate e la BCE rende vani tutti gli sforzi della FED.

Ormai i krukki si sono, n'altra volta, isolati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto