Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dopo il 2008 ho capito che money is king.
nn mi interessa performare meno di quello che potrei , mi interessa invece essere sempre capitalizzato x poter piramidare in caso di mercatacci .

cmq in 20 anni di borsa nn sono mai stato a tappo di equity, neanche nel bull market di internet, e mai ci staro' :):up:

Grazie per la risposta, per la cronaca anch'io sto con pmc intorno ai 16k sarà il caso di iniziare a smobilitare qualcosa intorno ai 15500, che ne pensi?

Grazie per la risposta, per la cronaca anch'io sto con pmc intorno ai 16k sarà il caso di iniziare a smobilitare qualcosa intorno ai 15500, che ne pensi?

scusa se intervengo,

perchè liquidare a 15500 ? è un 7% da adesso, sarà da ragionarci quando lo vedremo. valutare la situazioen del perchè siamo arrivati li e cosa è cambiato da oggi.

con la situazione globale di oggi (non quella di domani) a 15500 liquiderei pure io qualcosa. magari con quella di domani no.

infatti con quella di "ieri " a 15.500 compravo come un matto ........

ma guarda , attualmente io son gessato , nel senso che mi son coperto l'esposizione long con pari shorts.
come ho detto qualche pagina fa, rimarro' cosi' fin quando il mercato nn andra' sopra i 15100.
Dal mio punto di vista , e nn prenderlo come Vangelo, il mercato deve correggere, questo il motivo delle coperte oltre al gap che ancora nn ha chiuso ,che si trova proprio a 15k ( stamattina ci ha provato ma poi si e' rigirato )

per il momento sono attendista:)

In due mesi hanno concentrato la stessa tensione che si era accumulata nell'intero biennio 2008/2009.

Un 88 in pancia avrebbe fatto meno danni.

capisco benissimo... credimi che sudavo con i fibromi di Pietro... borsa che faceva 1200 punti al giorno.... la liquidità scendeva come spiccioli alla slot-machine :lol:

CMQ io non ho preso un altro perché pensavo ad una discesa fino 11K (ricordi il grafico??)
e da come scivolava, ho pensato ok i bottom non lo prendo... ma a 12 lo prendo!... quindi mi ha dato due volte la possibilità a 13K ma io sono rimasto fedele al mio modo fantazioso di vedere il mercato e non ne ho approfittato :rolleyes:

cmq sopra 16K non ci sono ostacoli fino i 18K, poi, si sa... mica si ha la sfera di cristallo!!

Quella del Porsche 911 turbo raffreddato ad aria è un suo chiodo fisso...:D
l'avesse avuto per la "patonza" avrei capito-... ma come si suol dire... ad ogni uno il suo :lol::lol::lol:

la patonza, vien di conseguenza!!
:D:D

In due mesi hanno concentrato la stessa tensione che si era accumulata nell'intero biennio 2008/2009.

Un 88 in pancia avrebbe fatto meno danni.
giusto.
e sai perche' dico che e' peggio del 2008? xche' come gia' sai nel 2008 erano le banche a essere sotto scacco , quest'anno invece sono gli stati.
Gli stai hanno salvato le banche , ora dobbiamo capire , anzi ....sorry DEVONO capire chi salva gli stati.

giusto.
e sai perche' dico che e' peggio del 2008? xche' come gia' sai nel 2008 erano le banche a essere sotto scacco , quest'anno invece sono gli stati.
Gli stai hanno salvato le banche , ora dobbiamo capire , anzi ....sorry DEVONO capire chi salva gli stati.

Guarda, io ho trovato il colpevole assoluto di questo stato, per me, e non son gli Stati ma la politica; probabilmente devastante è stato vedere gli stessi comportamenti di COSA nostra e in particolare il governo tedesco.

Poi, in più, lasciamo stare il fatto che tutti dicono la loro e il contrario di tutto, l'esempio lampante è quello che tu dici, gli Stati, eppure senti di gente che dice che le banche vanno lasciate fallire, caso Grecia, e nazionalizzate.................

Se i tuoi problemi son i debiti, non puoi o non vuoi stampare che nazionalizzi a fare ???

C'è proprio una corsa al disastro, in primis i "generali" che dovrebbero comandare, è proprio uno schifo di mediocrità totale, tutti fanno a gare a gridarla più grossa, la fine del mondo.

Siam passati dal negare una crisi a enfatizzarla.

Ne ho prioprio piene le palle dei governati tutti, mi fanno vomitare, gente che in tempi duri al max avrebbe fatto il raccogli patate e che grazie a titoli ed esami si trova lì, a preparar, involontariamente, il terreno alla guerra.

Che schifo.

Guarda, io ho trovato il colpevole assoluto di questo stato, per me, e non son gli Stati ma la politica; probabilmente devastante è stato vedere gli stessi comportamenti di COSA nostra e in particolare il governo tedesco.

Poi, in più, lasciamo stare il fatto che tutti dicono la loro e il contrario di tutto, l'esempio lampante è quello che tu dici, gli Stati, eppure senti di gente che dice che le banche vanno lasciate fallire, caso Grecia, e nazionalizzate.................

Se i tuoi problemi son i debiti, non puoi o non vuoi stampare che nazionalizzi a fare ???

C'è proprio una corsa al disastro, in primis i "generali" che dovrebbero comandare, è proprio uno schifo di mediocrità totale, tutti fanno a gare a gridarla più grossa, la fine del mondo.

Siam passati dal negare una crisi a enfatizzarla.

Ne ho prioprio piene le palle dei governati tutti, mi fanno vomitare, gente che in tempi duri al max avrebbe fatto il raccogli patate e che grazie a titoli ed esami si trova lì, a preparar, involontariamente, il terreno alla guerra.

Che schifo.
gia' che schifo!

Premesso che , son del parere che la BCE nn fara' saltare nessuno , Grecia compresa, quindi prima o poi mi attendo che bloomberg Flashera' : La Grecia avra' tutti i soldi che vuole a tassi del *****.

Le mie paure sono per il dopo .

Mi spiego:

se nn verranno attuate seriamente, misure x abbattere il debito di tutti gli stati e di conseguenza il deficit, arriveremo a un punto che a livello mondiale ci sara' bisogno di un consolidamento parziale del debito pubblico . Questa e' la mia vera paura.

gia' che schifo!

Premesso che , son del parere che la BCE nn fara' saltare nessuno , Grecia compresa, quindi prima o poi mi attendo che bloomberg Flashera' : La Grecia avra' tutti i soldi che vuole a tassi del *****.

Le mie paure sono per il dopo .

Mi spiego:

se nn verranno attuate seriamente, misure x abbattere il debito di tutti gli stati e di conseguenza il deficit, arriveremo a un punto che a livello mondiale ci sara' bisogno di un consolidamento parziale del debito pubblico . Questa e' la mia vera paura.
Poi vabbe ' se andiamo a esaminare il ''problema Italia'' e di conseguenza l'aspetto politico, be' meglio stendere un velo pietoso.

ricordiamoci che x l'immagine di ogni paese e' fondamentale la fiducia.
Senza la fiducia avremo solo problemi . I mercati vogliono trovare fiducia per comprare debito statale!

non si spelano i lupi ;)

prima o poi , quando il cognato avrà la porche del 1990 con motore a lava vulcanica , daranno il permesso di tornare al nord ai medici siciliani :lol:, mi autorizzeranno a varcar confine, un'altra mangiata ce la dobbiam fare.

siamo solo un pò + vecchi , nulla più

La fissa per la patonza non c'è lo più da un sacco di tempo,vista la veneranda età e visto che io e mio cognato se semo sposati due gemelle,lui ti puo dire anche il perchè te passa la fissa per le patonze ...co ste due pazze de gemelle...
la porsche raffreddata ad ariuccia invece me la debbo a da compra.prima o poi....i fibboni stanno li...a spettano di essere sbolognati,lo sa il capo quando se decide...
poi quando il capo serghej si decide di prendere il passaporto per i paesi del nord africa gli offro la cena in un agriturismo del centro sicilia,va bene piazza armerina dove c'è una meravigliosa villa romana antica di duemila anni fa,,visto che noi medici siciliani non ci fanno attraversare lo stretto..
e se poi con il fib me rimane persino qualche dindino gli offro anche l'alloggio in un B&B bellino,va bene così o miso no allargato troppo"""
etna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto