e ora passiamo a quelli rialzisti...
fiat ind daily tg a 8,5 ma entro fine novembre (sembrerebbe difficile), sul weekly a febbraio 2012 un ambizioso 11 e passa...
diasorin se va sopra la retta 1-3-5 diventa buy (in quel caso increemnto anche se non va sotto 22) con tg ipotetico sopra 31 per giugno 2012..intanto domani 13 candela ci vorrebbe lupo che ci parli del solito Tommy De Mark!
ier parlavo di un brutto lupo sul vix...il tg sarebbe sui 40..oggi fa +24%...pazzesco..insomma domani mi aspetto ancora rosso con noi che chiudiamo gap a 14800, dax che magari va a tg del lupo e poi si inizia a risalire. ma tutto può cambiare da un momento all'altro con questi chiari di luna..
buona serata a tutti
Buongiorno a tutti

,
e buon compleanno a 99

(spero di non essere in ritardo).
Rientrato dopo qualche giorno di vacanza mi accorgo di non essermi perso granchè, indici piatti, niente volatilità, assenza di notizie negative, tutto procede entro i binari di una normalità quasi noiosa



Ironia a parte, non so voi, ma io sono veramente preoccupato.
Ecco Diasorin aggiornata: prezzi ormai a contatto con il livello di stop del sequential e countdown combo che ha marcato ieri la decima barra, quindi siamo in piena incertezza, anche se oggi il titolo reagisce bene.
Operativamente, DeMark suggerisce di incrementare gli acquisti man mano che ci si avvicina alla linea di stop, in conseguenza del decremento della perdita potenziale che si registrerebbe in caso di violazione del livello.
A parer mio, bisogna però considerare due fattori importanti:
a) la possibilità che il combo si concluda, ed in questo caso i prezzi inevitabilmente scenderebbero sotto i 22.73 (close di ieri) e per altre 3 volte almeno, andando quasi certamente a rompere lo stop del sequential e marcandone un altro, naturalmente collocato più in basso. Per una operazione di puro trading, lo stop loss del combo sarebbe per me la vera linea del piave, essendo l' ultima demarcazione possibile con entrambi i countdowns portati a compimento. Rotta quella, le probabilità di nuovi impulsi ribassisti aumenterebbero moltissimo.
b) la possibilità che si chiuda un nuovo setup di acquisto, che farebbe ripartire i countdowns dal setup di 5.45 oppure addirittura da quello ora in formazione, se si concludesse e fosse più ampio e < 5.45*1.618.
Per inciso, il setup in fieri per ora ha totalizzato la miseria di 2 sole barre utili, perciò sembrerebbe obiettivamente prematuro preoccuparsene troppo.
Personalmente, però, lo tengo d' occhio lo stesso, perchè lo scalino dei prezzi nelle ultime due sedute è stato ampio e perciò le probabilità che le close dei prossimi 2 gg almeno (compresa quella di oggi) siano < alla 4a precedente sono concrete. E quando un setup comincia a contare 4-5 candele utili, è secondo me buona norma tenerlo d' occhio, per quanto detto sopra.
Per questi motivi non ho incrementato il mio piccolo lotto comprato in area 24,7. Se non si concretizzeranno le ipotesi a) e/o b), il prezzo che ho in carico, non essendo catastroficamente distante dai valori attuali, dovrebbe permettermi di non patire eccessivamente, anche in caso di lateralizzazione prolungata; se invece si concretizzeranno, ci sarà modo o di piramidare a corsi più bassi degli attuali oppure di chiudere in loss ma per tentare un rientro in seguito a valori decisamente inferiori, anche di parecchio.