Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questo ha scoperto l'acqua calda ....ziomaiale:

Grecia: Barroso, voto negativo su salvataggio avrebbe effetti "imprevedibili"

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Cannes, 02 nov - Un voto
negativo dei greci sul piano di salvataggio avrebbe degli
effetti "imprevedibili" per l'intera Eurozona. Lo ha
indicato in una nota il presidente della Commissione Ue
Jose' Barroso, diffusa al suo arrivo a Cannes. La
Commissione ha lanciato un appello all'unita' nazionale e
politica in Grecia per superare una situazione
eccezionalmente difficile.

Aps-y-

(RADIOCOR) 02-11-11 15:27:20 (0220) 5 NNNN

dal mio punto di vista 14840 di indice ( che nn e' altro che il supporto che ho tirato ) fa da divisorio tra il bene e il male ,Tra tenermi i long comprati oggi o chiuderli , tra la morte e la disperazione:lol:

Allegati

• sg2011110252454.gif
    sg2011110252454.gif
    51,4 KB · Visite: 187
CRISI: bookmakers scommettono su bailout Italia
trasparente.gif
ROMA (MF-DJ)--La Grecia va ai referendum sugli aiuti europei e l'Italia diventa il Paese "numero uno" nella scommessa dei bookmakers esteri sul prossimo a ricevere il bailout dall'Unione. Secondo i quotisti di Stan James, come riporta Agipronews, e' un'opzione che si gioca a tre volte la scommessa e subito dopo arriva il Belgio, bancato a 4,50. La Spagna e' la terza scelta dei quotisti a quota 5,00, seguita da Cipro a 6,00. Se il bailout e' un pericolo concreto, i bookmaker sono piu' ottimisti sulla tenuta dell'euro in Italia, che come prossimo Paese a uscire dall'Eurozona viene bancato a 15 volte la giocata, dietro la Grecia. Il suo addio all'euro, a 1,25, e' praticamente certo. com/gug

ora mi chiedo , una fiat che da 5 euro mi e' tornata a 4 , no dico fatto male a biddarla a questi prezzi mi domando...?
certo lo scagazzo di una giornata come ieri ... e' palese ...xo' ...se nn si bidda dopo un 7% di discesa di indice ... ziomaiale che traders siamo?

e ora passiamo a quelli rialzisti...
fiat ind daily tg a 8,5 ma entro fine novembre (sembrerebbe difficile), sul weekly a febbraio 2012 un ambizioso 11 e passa...

diasorin se va sopra la retta 1-3-5 diventa buy (in quel caso increemnto anche se non va sotto 22) con tg ipotetico sopra 31 per giugno 2012..intanto domani 13 candela ci vorrebbe lupo che ci parli del solito Tommy De Mark!

ier parlavo di un brutto lupo sul vix...il tg sarebbe sui 40..oggi fa +24%...pazzesco..insomma domani mi aspetto ancora rosso con noi che chiudiamo gap a 14800, dax che magari va a tg del lupo e poi si inizia a risalire. ma tutto può cambiare da un momento all'altro con questi chiari di luna..

buona serata a tutti

Buongiorno a tutti :),
e buon compleanno a 99 :up: (spero di non essere in ritardo).
Rientrato dopo qualche giorno di vacanza mi accorgo di non essermi perso granchè, indici piatti, niente volatilità, assenza di notizie negative, tutto procede entro i binari di una normalità quasi noiosa :D:D :titanic::titanic:
Ironia a parte, non so voi, ma io sono veramente preoccupato.
Ecco Diasorin aggiornata: prezzi ormai a contatto con il livello di stop del sequential e countdown combo che ha marcato ieri la decima barra, quindi siamo in piena incertezza, anche se oggi il titolo reagisce bene.
Operativamente, DeMark suggerisce di incrementare gli acquisti man mano che ci si avvicina alla linea di stop, in conseguenza del decremento della perdita potenziale che si registrerebbe in caso di violazione del livello.
A parer mio, bisogna però considerare due fattori importanti:
a) la possibilità che il combo si concluda, ed in questo caso i prezzi inevitabilmente scenderebbero sotto i 22.73 (close di ieri) e per altre 3 volte almeno, andando quasi certamente a rompere lo stop del sequential e marcandone un altro, naturalmente collocato più in basso. Per una operazione di puro trading, lo stop loss del combo sarebbe per me la vera linea del piave, essendo l' ultima demarcazione possibile con entrambi i countdowns portati a compimento. Rotta quella, le probabilità di nuovi impulsi ribassisti aumenterebbero moltissimo.
b) la possibilità che si chiuda un nuovo setup di acquisto, che farebbe ripartire i countdowns dal setup di 5.45 oppure addirittura da quello ora in formazione, se si concludesse e fosse più ampio e < 5.45*1.618.
Per inciso, il setup in fieri per ora ha totalizzato la miseria di 2 sole barre utili, perciò sembrerebbe obiettivamente prematuro preoccuparsene troppo.
Personalmente, però, lo tengo d' occhio lo stesso, perchè lo scalino dei prezzi nelle ultime due sedute è stato ampio e perciò le probabilità che le close dei prossimi 2 gg almeno (compresa quella di oggi) siano < alla 4a precedente sono concrete. E quando un setup comincia a contare 4-5 candele utili, è secondo me buona norma tenerlo d' occhio, per quanto detto sopra.
Per questi motivi non ho incrementato il mio piccolo lotto comprato in area 24,7. Se non si concretizzeranno le ipotesi a) e/o b), il prezzo che ho in carico, non essendo catastroficamente distante dai valori attuali, dovrebbe permettermi di non patire eccessivamente, anche in caso di lateralizzazione prolungata; se invece si concretizzeranno, ci sarà modo o di piramidare a corsi più bassi degli attuali oppure di chiudere in loss ma per tentare un rientro in seguito a valori decisamente inferiori, anche di parecchio.

Allegati

• diasorindailydemark011111.jpg
    diasorindailydemark011111.jpg
    137,9 KB · Visite: 102
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto