Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
***Crisi: Rehn, Italia ripristini stabilita' politica e capacita' decisione (RCO)

***Crisi: Rehn, Italia ripristini stabilita' politica e capacita' decisione (RCO)

(RADIOCOR) 10-11-11 11:28:51 (0157) 0 NNNN

Tremonti: forse non piu' necessarie risposte a questionario Ue

Dopo missione rappresentanti al ministero dell'Economia

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 nov - L'invio delle
risposte dell'Italia al questionario dell'Unione europea,
dopo la missione dei rappresentanti Ue al ministero
dell'Economia, potrebbe non essere piu' necessario. Lo ha
detto ieri il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, nel
corso della riunione della commissione Bilancio del Senato
sul maxiemendamento al Ddl di stabilita', secondo quanto
riportato dai resoconti della riunione. Rispondendo ad una
domanda del senatore Alfonso Mascitelli (Idv), che chiedeva
al ministro di trasmettere al Senato il testo delle risposte
al questionario Ue sui tempi di attuazione delle misure
anticrisi e sul loro impatto sui saldi di finanza pubblica,
Tremonti ha replicato che "il questionario e' stato inviato
dal Commissario europeo per gli affari economici e monetari,
Olli Rehn, e che e' stato previsto il termine dell'11
novembre per le risposte da parte del Governo. Tuttavia - ha
sottolineato il ministro - l'invio delle risposte al
questionario potrebbe risultare non piu' necessario, dal
momento che l'Unione europea ha deciso di inviare propri
rappresentanti presso il Ministero dell'economia e delle
finanze. Di conseguenza le informazioni da loro raccolte
grazie alla collaborazione con gli uffici del Governo
potrebbero risultare piu' utili di una risposta di carattere
formale".
Amm

(RADIOCOR) 10-11-11 11:30:10 (0159)PA 5 NNNN

(RADIOCOR) 10-11-11 11:28:51 (0157) 0 NNNN

:wall::wall::wall:.....ebbasta.....sto qua non merita di chiamarsi olly :eek::eek: :wall::wall:

......possibile che non ce ne sia uno che ha le palle di dire....."oh, mangiawurstel del kaz, guardati un pò a casa tua, finokkio......guardati la tua deutsche bank....piena di feta.......
......etc etc.....

......i francesi.....no comment.......gli puzza il kulo ma almeno non vengono a fare gli sboroni sul Lago di Garda

:wall::wall::wall:.....ebbasta.....sto qua non merita di chiamarsi olly :eek::eek: :wall::wall:

......possibile che non ce ne sia uno che ha le palle di dire....."oh, mangiawurstel del kaz, guardati un pò a casa tua, finokkio......guardati la tua deutsche bank....piena di feta.......
......etc etc.....

......i francesi.....no comment.......gli puzza il kulo ma almeno non vengono a fare gli sboroni sul Lago di Garda
:up:

nove siamo in guerra.....e loro perderanno......non so quando

zioporko.....2000 mi sembra......un settimanale finanziario in prima pagina scriveva...."il vero problema dell'europa" e c'era l'immagine della loro aquila........

poi son stati furbi.....e koglioni tutti gli altri......con l'euro han spremuto tutti....ed hanno applicato la loro idea di quarto reich :eek::wall:........

.....ma ora sono nella kakka.......e perderanno......

....ma ci fosse un koglione che glielo dice!!:wall::wall::wall:....in faccia......

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum. Scrivo in questo thread perchè "quelli che... Investire & Tradare" mi sembra appropriato e abbastanza generico da giustificare il mio quesito. Mi scuso comunque per eventuali off-topic.

Quello che mi porta a scrivere è l'articolo letto questa mattina su La Republica online che riporto qui sotto.

Fuga di capitali e blocco dei conti cosa succede se l'Italia fallisce - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

Premetto che, dopo alcuni anni di lavoro all'estero (perchè al giorno d'oggi solo in tal modo è possibile farlo) ho messo da parte un gruzzoletto che ho voluto investire per non tenerlo fermo in banca nè comprare una casa.

Al momento ho investimenti in:
- Franklin Templeton
- Carmignac Securitè
- Black Rock

Tutti in perdita, sebbene il mio consulente sia fiducioso e sebbene i Carmignac Securitè siano stabili e duraturi come delle fortezze medievali (col senno di poi, ovviamente, l'acquisto di una casa (da affittare) sarebbe stata la soluzione migliore. ).

Ora, quello che vorrei capire, alla luce delle ipotesi neanche per nulla remote messe in chiaro dall'articolo di Repubblica online, è se in caso di bancarotta del sistema italiano i titoli che ho comprato (nessuno italiano ma gestiti dal Monte dei Paschi di Siena) difentino cenere o se rimangano tali e quali apposta perchè non titoli italiani, qualsiasi sia l'andamento del mercato italiano.

In caso, domani ritiro e sabato vado a vedere un paio di immobili! ;-)

Grazie
Ciao

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum. Scrivo in questo thread perchè "quelli che... Investire & Tradare" mi sembra appropriato e abbastanza generico da giustificare il mio quesito. Mi scuso comunque per eventuali off-topic.

Quello che mi porta a scrivere è l'articolo letto questa mattina su La Republica online che riporto qui sotto.

Fuga di capitali e blocco dei conti cosa succede se l'Italia fallisce - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

Premetto che, dopo alcuni anni di lavoro all'estero (perchè al giorno d'oggi solo in tal modo è possibile farlo) ho messo da parte un gruzzoletto che ho voluto investire per non tenerlo fermo in banca nè comprare una casa.

- Franklin Templeton
- Carmignac Securitè
- Black Rock

Tutti in perdita, sebbene il mio consulente sia fiducioso e sebbene i Carmignac Securitè siano stabili e duraturi come delle fortezze medievali (col senno di poi, ovviamente, l'acquisto di una casa (da affittare) sarebbe stata la soluzione migliore. ).

Ora, quello che vorrei capire, alla luce delle ipotesi neanche per nulla remote messe in chiaro dall'articolo di Repubblica online, è se in caso di bancarotta del sistema italiano i titoli che ho comprato (nessuno italiano ma gestiti dal Monte dei Paschi di Siena) difentino cenere o se rimangano tali e quali apposta perchè non titoli italiani, qualsiasi sia l'andamento del mercato italiano.

Grazie
Ciao
ciao , scusa ma di templeton e black rock la tua esposizione su che prodotti sono?
mi spiego meglio , tu hai fatto un elenco di case di fondi ma nn specifichi quale fondo hai :)

Ciao a tutti.

- Franklin Templeton
- Carmignac Securitè
- Black Rock

Grazie
Ciao

Se per titoli ti riferisci ai fondi non hai nulla da temere se non per i corsi di mercato ergo riduzione del prezzo.

La banca MPS ha solo il tuo Dossier titoli/fondi, tutto qua.

PS: non leggere la Repubblica, certamente non democratica, e in genere tutti i giornali.

ciao , scusa ma di templeton e black rock la tua esposizione su che prodotti sono?
mi spiego meglio , tu hai fatto un elenco di case di fondi ma nn specifichi quale fondo hai :)

credo sia ininfluente........vuole solo sapere cosa succede ai suoi fondi se salta tutto all' aria
non una valutazione dell' investimento
direi che la risposta di DUKE è esaustiva

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto