Ri-ciao.
Ri-grazie per le risposte.
Ho letto diverse volte critiche al modo di fare tedesco nei riguardi del mercato italiano. Ho letto cose tipo "che pensassero ai loro problemi come se non ne avessero..".
Mi piacerebbe capire cosa vi da tanta sicurezza nell'attaccare la Germania, potenza mondiale, da un paese piccolo e insignificante come l'Italia.
Ricordatevi che la Germania è potente pure dopo aver perso 2 Guerre Mondiali, essere stata divisa in 2, aver subito l'egemonia Sovietica fino al 1989... l'altro ieri in termini di tempo... e nonostante questo è il paese tra i più forti al mondo.
Non so voi ma io ho vissuto in Germania: tutto funziona come deve.
La gente sa che deve pagare le tasse, e lo fa. E il paese funziona.
La gente sa anche che se ha diritto a qualcosa lo pretende, e lo ottiene.
Non esistono furbi. La gente vive bene, la vita costa meno che in Italia e allo stesso tempo gli stipendi sono mediamente più alti.
Non è un buon atteggiamento criticare la Germania dal quel villaggio di scimmie retrograde che è l'Italia. O meglio, è esattamente in linea con il modo di fare italiano: urlare e basta, come le scimmie appunto.
Scusatemi la critica.
Comunque mi piacerebbe davvero capire cosa vi spinge a criticare la Germania, perchè in parte credo che tutto quello che ci viene detto sia solo una manipolazione politica (mia opinione, eh).
Grazie
Ciao