Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
;) Allora torna subito serio perchè qui ci sono le dichiarazioni di Zipponi, mica di uno qualsiasi, neh :help::help::wall::wall:


Pensioni: Idv; bene Fornero, sistema e' in equilibrio
Dowjones

ROMA (MF-DJ)--"La prima dichiarazione del ministro Fornero e' un atto di verita': il sistema pensionistico italiano e' in equilibrio e, per questo motivo, non ha bisogno di modifiche strutturali".

Lo afferma in una nota il responsabile lavoro e welfare dell'Italia dei Valori, Maurizio Zipponi, secondo cui "l'Idv ha gia' indicato alcuni interventi che permetterebbero di risparmiare risorse tali da poter garantire ai giovani una rendita pensionistica degna, salvandoli dal baratro della poverta' a cui il governo Berlusconi li aveva destinati".

"Ci auguriamo - conclude l'esponente dipietrista - che nelle parole del ministro, relative ai tempi e modi di applicazione della riforma, non si nasconda, in verita', un modo per fare cassa su chi ha gia' lavorato 40 anni e sulle donne, che non hanno avuto nessun ritorno dall'aumento dell'eta' pensionabile". com/dar

(END) Dow Jones Newswires

November 24, 2011 10:31 ET (15:31 GMT

Zipponi, va a ciapaà i ratt


grande lupoooo!!!
 
...ho un'ideuzza che mi flulla in testa da quando hanno organizzato il btp day

...circa in quei giorni potrebbe finire il ciclo sui vari indici ...mi verrebbe da pensare che tirano l'ennesimo paccazzo al parco in uscita da equity dopo abbondante massacro ...gli vendono un pò di btp presi nelle scorse settimane ed equity riparte


...mmmm più che altro è possibile che i venditori alzino il prezzo pari alle commissioni tanto è il btpday...roba da matti, giuro che faccio una foto a tutti i miei clienti che lunedì voglion comprare tds.:wall:
 
lunedì te lo dico, sono di nuovo a Milano, ma ti dico che sono a buon punto;):-o

...mmmm più che altro è possibile che i venditori alzino il prezzo pari alle commissioni tanto è il btpday...roba da matti, giuro che faccio una foto a tutti i miei clienti che lunedì voglion comprare tds.:wall:


le commission isui titol idi stato sono una inezia. se le vuoi risparmiare è semplicissimo.

al momento che vuoi comprare stai per far click fermati

aspetta il giorno dopo e hai risparmaito di +


ps

che sono i tds ? testa di scemo ? topi da sfamare ?
 
le commission isui titol idi stato sono una inezia. se le vuoi risparmiare è semplicissimo.

al momento che vuoi comprare stai per far click fermati

aspetta il giorno dopo e hai risparmaito di +


ps

che sono i tds ? testa di scemo ? topi da sfamare ?


tds= titoli di stato;)


l'uomo della strada di commissiono paga dallo 0,5 di max allo 0,2 di minimo...per molti non è un inezia te lo assicuro...ci son tante rane in giro credimi...cercano di limarti anche i centesimi:down:
 
stavo leggendo un analisi di exane , i quali prevedono un ulteriori discese nel 2012 x i mercati europei


una buona serata a tutti a domani

* ci attendiamo che il mercato equity europeo scenda ulteriormente del 15% nel 2012.
tuttavia il mercato non appare caro rispetto ai multipli storici semplicemente perche’ non sta scontando ancora l’impatto sugli utili di un periodo economico prolungato con crescita sotto i trend storici. Valutazioni fy pe 2012 sotto le 10x possono sembrare un entry point favorevole, ma solo per bear market rally di derisking sovrano.* le nostre stime eps topdown sono per il 2012 di -5% rispetto a +8.3% del consensus e +4.3% della nostra ricerca bottom up.
* lo scenario economico per il 2012 e’ quello di una mild recession in europa, crescita negli usa del +1.7% e mercati emergenti +4%+5%).
* le cause della crescita lenta del gdp per i prossimi anni sono dovute all’elevato debito pubblico dell’area europea con public debt/gdp ratio prossimo al 90%, che ha un effetto depressivo sulla crescita del gdp fino ad un -2% perche’ il costo degli interessi con l’aggiunta delle manovre di austerity a riduzione del deficit, e del deleveraging distraggono la spesa pubblica da iniziative di crescita di carattere anticiclico.
simultaneamente si sta concretizzando il deleveraging del settore finanziario. * i margini operativi delle societa’ quotate sono vicini ai massimi storici (12% rispetto 8% 1982-2000), ma senza una robusta crescita della top line ed anche con una discesa dei prezzi delle commodities, sara’ difficile espanderli ulteriormente. Percio’ profitabilità record => eps growth in linea con il gdp (nel migiore dei casi...)
* l’allocazione settoriale sara’ inevitabilmente difensiva, oil, utilities, healthcare, food-hpc, telecoms e rimaniamo underweight su steel, auto, it hardware, travel&leisure e capital goods.
* compriamo “growth stocks” (vedi pag. 43) con esposizione ad emerging consumer e ad us (growth gap con l’europa) e societa’ che hanno mantenuto una forte cultura di crescita del dividendo e rimaniamo neutrali senza entusiasmo sugli altri settori ciclici e sui financials.
* un saluto e vedi la nota attached per tutte le sensitivity dello scenario e la stock selection.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto