ma sai DDUKE, qui in effetti i mercati possono fare di tutto.
io stamattina ho alleggerito meta' delle mie posizioni long, e le restanti le provo a tenere.
c'e' da dire che se la BCE attua una manovra di forza, faranno correre tutti i mercati , dall'equity ai bonds ORO compreso.
vediamo
Ascolta, io credo che l'unica cosa che possa fare la BCE sia uella di stampare e basta e fino a che i krukki non si spaventeranno veramente diranno nain.
E poi ricordiamoci del TARP, dopo un +10% arrivarono le scoppole vere per poi arrivare a maro 2009.
Quando c'è una tendenza essa si esaurisce naturalmente, metter le toppe è cosa buona e giusta solamente che vengon messe troppo tardi prima dell'effetto.
Comunque a me di cose non tecniche mi frega un gazzo, si fa per parlar, io rimango come sono, un cicinino corto sul Dax che sarebbe pure contro i mie segnali ad esclusione dei volumi.
Un operazione non di posizione ma di tempo, da chiudere in ogni momento con un aumento oggi in area 6.200.
In pratica vado contro tendenza di breve ma la situazione mi impone di lavorar così.
Per l'economia poi posso solo dire che quella di Monti è un totale attacco all'Italia, di quello che resta dell'Italia. Poteva farla rinascere con un clik, facendo anche solo quello richiesto dalla BCE e dal mondo intero, facendo quello fatto in Grecia nella cosa pubblica e invece arrivato li si è politicizzato salvo al idee che i complottisti hanno già detto prima della sua nomina.
Si esprime cme non avesse giurato sulla Costituzione, non meniona minimamente l'Italia ma l'Europa, l'Europa di chi poi, quale ????
Monti volente o no ha fatto l'errore più grande, scordarsi dell'autodeterminazione dei popoli...e si che nel vecchio continente la cosa più comune è sempre stata la guerra.
L'Europa sparirà non per la moneta e le politiche fiscali ma per i burocrati senza bandiera.